CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit TPMS su valvole aiuto nella scelta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 11:34:40
Ciao a tutti,

quando ho acquistato il mezzo il vecchio proprietario mi ha dato anche le gomme invernali che a breve andrò a montare.
Durante la sostituzione vorrei montare dei TPMS interni e relativo display, ma su AMZ non trovo nulla e i tempi di Aliex son troppo lunghi (mi son svegliato tardi).
Avete qualche dritta che possa indirizzarmi sulla scelta?
Pensavo di prender un kit per 6 ruote così da tener 2 di scorta 

Grazie a tutti

I.

PS: ha senso prender le valvole interne? 
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 12:11:50
In risposta al messaggio di IgorS del 02/11/2021 alle 11:34:40

Ciao a tutti, quando ho acquistato il mezzo il vecchio proprietario mi ha dato anche le gomme invernali che a breve andrò a montare. Durante la sostituzione vorrei montare dei TPMS interni e relativo display, ma su
AMZ non trovo nulla e i tempi di Aliex son troppo lunghi (mi son svegliato tardi). Avete qualche dritta che possa indirizzarmi sulla scelta? Pensavo di prender un kit per 6 ruote così da tener 2 di scorta  Grazie a tutti I. PS: ha senso prender le valvole interne? 
...
Su AMZ basta inserire "tmps 6" e se ne trovano un sacco.

Io ho sentito anche un installatore che diceva che lui installava sempre il TPMS a 6 valvole, perché la quinta la metteva sulla ruota di scorta, mentre la sesta resta di riserva a quel punto. 

Sono curioso sulle risposte per quanto riguarda interno/esterno.
Se ho capito bene:
Interno:
Pro. Maggiore precisione; meno evidente, quindi migliore estetica e rischio furto (ma rubano realmente i TPMS?)
Contro: Costo installazione, perché c'è da cambiare la valvola interna

Esterno:
Pro: Più semplice da installare; se una valvola da problemi, ed hai la sesta come sopra, ci metti poco a sostituirla (a parte il problema che la vedi come un'ulteriore gomma posteriore)
Contro: Meno preciso

Dubbi:
Alcuni sostengono che c'è da ribilanciare le gomme, quindi da fare fare comunque al gommista, altri dicono che il peso è insignificante . 
Se montante male o difettose, posso essere esse stesse cause di sgonfiamento. Cambia qualcosa tra interna od esterna?
Il concessionario del mio camper sostiene che non li montano after market perché non ne hanno trovato di affidabili causa perdita di segnale dalle ruote posteriori.

Miller Illinois
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 12:15:50
In risposta al messaggio di Orson69 del 02/11/2021 alle 12:11:50

Su AMZ basta inserire tmps 6 e se ne trovano un sacco. Io ho sentito anche un installatore che diceva che lui installava sempre il TPMS a 6 valvole, perché la quinta la metteva sulla ruota di scorta, mentre la sesta resta
di riserva a quel punto.  Sono curioso sulle risposte per quanto riguarda interno/esterno. Se ho capito bene: Interno: Pro. Maggiore precisione; meno evidente, quindi migliore estetica e rischio furto (ma rubano realmente i TPMS?) Contro: Costo installazione, perché c'è da cambiare la valvola interna Esterno: Pro: Più semplice da installare; se una valvola da problemi, ed hai la sesta come sopra, ci metti poco a sostituirla (a parte il problema che la vedi come un'ulteriore gomma posteriore) Contro: Meno preciso Dubbi: Alcuni sostengono che c'è da ribilanciare le gomme, quindi da fare fare comunque al gommista, altri dicono che il peso è insignificante .  Se montante male o difettose, posso essere esse stesse cause di sgonfiamento. Cambia qualcosa tra interna od esterna? Il concessionario del mio camper sostiene che non li montano after market perché non ne hanno trovato di affidabili causa perdita di segnale dalle ruote posteriori.  
...
saltano fuori un sacco 6 valvole ma esterni.
Di interni 6 valvole manco uno ne visualizzo
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 12:21:35

Dopo aver montato su alcuni mezzi quelli esterni, che durano poco, non solo i sensori ma anche la centralina, un anno fa l'ho sostituito sul camper ed ho montato questo che è altra cosa, con il sensore più costoso che ha una maggior durata delle batterie.
Per montarlo, il gommista ha solo stallonato la gomma senza ribilanciarla, l'inconveniente di questo è che ha l'allarme pressione, alta e bassa comune, quindi non puoi differenziarla per l'asse.

https://www.aliexpress.com/item...

Per un'auto ho acquistato questo, sempre con sensori interni, ma devo ancora provarlo.

https://www.aliexpress.com/item...

P.S. a parte la durata delle batterie sensori, quelli esterni su alcune valvole perdevano e le centraline, dei miei, duravano un paio d'anni, poi la batteria interna cominciava a non essere più efficiente e dovevano restare collegati con il cavo per restare accesi
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 02/11/2021 alle 12:31:17
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 12:25:43
Questo un 6 valvole con sensore interno.
Con 4 valvole ne trovi un sacco

https://www.amazon.it/Sistema-m...

Miller Illinois
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 12:28:53
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/11/2021 alle 12:21:35

Dopo aver montato su alcuni mezzi quelli esterni, che durano poco, non solo i sensori ma anche la centralina, un anno fa l'ho sostituito sul camper ed ho montato questo che è altra cosa, con il sensore più costoso che
ha una maggior durata delle batterie. Per montarlo, il gommista ha solo stallonato la gomma senza ribilanciarla, l'inconveniente di questo è che ha l'allarme pressione, alta e bassa comune, quindi non puoi differenziarla per l'asse. Per un'auto ho acquistato questo, sempre con sensori interni, ma devo ancora provarlo. P.S. a parte la durata delle batterie sensori, quelli esterni su alcune valvole perdevano e le centraline, dei miei, duravano un paio d'anni, poi la batteria interna cominciava a non essere più efficiente e dovevano restare collegati con il cavo per restare accesi
...
Carino il secondo che citi, in cui lo vendono sia con processore "ignoto" che con sensore Freescale. Il blasone ( ma immagino anche una maggiore affidabilità) si paga.

Miller Illinois
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 12:34:36
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/11/2021 alle 12:21:35

Dopo aver montato su alcuni mezzi quelli esterni, che durano poco, non solo i sensori ma anche la centralina, un anno fa l'ho sostituito sul camper ed ho montato questo che è altra cosa, con il sensore più costoso che
ha una maggior durata delle batterie. Per montarlo, il gommista ha solo stallonato la gomma senza ribilanciarla, l'inconveniente di questo è che ha l'allarme pressione, alta e bassa comune, quindi non puoi differenziarla per l'asse. Per un'auto ho acquistato questo, sempre con sensori interni, ma devo ancora provarlo. P.S. a parte la durata delle batterie sensori, quelli esterni su alcune valvole perdevano e le centraline, dei miei, duravano un paio d'anni, poi la batteria interna cominciava a non essere più efficiente e dovevano restare collegati con il cavo per restare accesi
...
Per il camper il display arriva anche in poco tempo (10 nov). 
Ma le valvole... 23 novembre 

https://it.aliexpress.com/item/...

6
Orson69
Orson69
14/05/2019 208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 12:55:07
Se ho letot bene però sono sensori che funzionano fino a 3,5 Bar, non  è poco per un camper?
Miller Illinois
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 13:01:00
In risposta al messaggio di Orson69 del 02/11/2021 alle 12:55:07

Se ho letot bene però sono sensori che funzionano fino a 3,5 Bar, non  è poco per un camper?
Si informazione corretta, però mettendo quella sigla viene fuori solo quell'inserzione
Mentre i M705 vanno fino a 6.8 bar

finirò per prender esterni su amz e se funzionano male almeno son tutelato
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8318
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 13:46:09
Il problema di questi sensori (almeno dei molti che ho montato io) e' che non c'e' alcuna indicazione di batteria scarica .
Aggiungo che le batterie durano relativamente poco.
Quindi c'e' il rischio di viaggiare nella convinzione che la gomma sia monitorata, mentre non e' cosi'.
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 13:50:43
In risposta al messaggio di IgorS del 02/11/2021 alle 12:34:36

Per il camper il display arriva anche in poco tempo (10 nov).  Ma le valvole... 23 novembre 
??
l'inserzione che ti ho linkato arriva già con i quattro sensori, quelli da prendere sono gli M87E
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 13:52:57
In risposta al messaggio di Orson69 del 02/11/2021 alle 12:55:07

Di quale stai parlando?
Quello con il display arriva fino a 8Bar, quello che si connette ad Android l'ho presso infatti per un'auto, l'ho scritto, ma arrivano lo stesso a 8Bar, sono gli stessi.
I sensori interni è inutile prenderne di più, perché dopo 4/5 anni si cambiano tutti e quattro, non si possono cambiare le batterie, salvo scortecciarli e poi risigillarli.

Modificato da enzov1100 il 02/11/2021 alle 13:56:30
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 13:58:24
In risposta al messaggio di salvatore del 02/11/2021 alle 13:46:09

Il problema di questi sensori (almeno dei molti che ho montato io) e' che non c'e' alcuna indicazione di batteria scarica . Aggiungo che le batterie durano relativamente poco. Quindi c'e' il rischio di viaggiare nella convinzione che la gomma sia monitorata, mentre non e' cosi'.

Mi sembra molto strano, quelli esterni che avevo preso, che non prenderò mai più, quando la batteria si scaricava si vedeva sul display che ne spariva l'indicazione.
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 14:26:53
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/11/2021 alle 13:50:43

?? l'inserzione che ti ho linkato arriva già con i quattro sensori, quelli da prendere sono gli M87E
Nell'inserzione è scritto opzionale 

Scrivo al venditore
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 14:31:04
Altra considerazione.
Forse se alterni pneumatici invernali ed estivi conviene avere due kit di sensori, se scegli quelli interni. In modo da non dover smontare le valvole ogni volta che fai il cambio gomme

Miller Illinois
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 14:32:47
In risposta al messaggio di Orson69 del 02/11/2021 alle 14:31:04

Altra considerazione. Forse se alterni pneumatici invernali ed estivi conviene avere due kit di sensori, se scegli quelli interni. In modo da non dover smontare le valvole ogni volta che fai il cambio gomme  
mi ha dato il pneumatico :D non i cerchi 
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 14:35:13
In risposta al messaggio di IgorS del 02/11/2021 alle 14:26:53

Nell'inserzione è scritto opzionale  Scrivo al venditore

Certo che è opzionale, nella inserzione devi scegliere quale sensore vuoi (M87E), cliccandoci sopra e metti Polonia ti fa il prezzo con i sensori scelti e ti da la consegna.
Devi anche cliccare su coupon per prendere gli sconti.

Modificato da enzov1100 il 02/11/2021 alle 14:37:27
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 14:47:21
In risposta al messaggio di enzov1100 del 02/11/2021 alle 14:35:13

Certo che è opzionale, nella inserzione devi scegliere quale sensore vuoi (M87E), cliccandoci sopra e metti Polonia ti fa il prezzo con i sensori scelti e ti da la consegna. Devi anche cliccare su coupon per prendere gli sconti.
lasciando la pagina in inglese si capisce che ci sono
belle traduzioni
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 14:47:25
Se vai sull'esterno può essere una discreta soluzione questa.

https://www.amazon.it/dp/B08Y56...

Qui un video che fa vedere installazione e configurazione.

https://www.youtube.com/watch?v...

Da quanto capisco si possono impostare i parametri di allarme suddivisi per asse e si possono scambiare le posizioni dei sensori.
Non mi sembra di aver trovato informazioni sul fatto che i sensori si attivino o meno con l'accelerometro anche se questa indicazione farebbe pensare di si: "Svita il sensore per abbinarlo di nuovo o avvia lauto per metri quando uno dei valori dei sensori non può essere visualizzato per la prima volta."

Prezzo buono, purtroppo non si trovano recensioni su AMZ, se non una sintetica, per capire l'affidabilità nel tempo del prodotto.
Miller Illinois
IgorS
IgorS
15/09/2020 177
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 15:08:43
che poi son qs 

https://it.aliexpress.com/item/...

6
Orson69
Orson69
14/05/2019 208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2021 alle: 15:25:09
Sembrano le stesse che avevo segnalato io, solo con marchio diverso.
Cambia che i comandi sono laterale non posteriori, meglio secondo me.
Anche qui carenti le informazioni e le recensioni.

Ma secondo voi meglio quelle Androidi o Stand Alone?
Stand Alone mi sembra che abbia il vantaggio di aver sempre sott'occhio la situazione, oltre al fatto che è più semplice, quindi meno possibili inghippi.
Android interfaccia sicuramente migliore.

Miller Illinois
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.