quote:Originally posted by giggi> ...ho preso "quelli" di ledcity, fanno senz'altro meno luce (calda no bianca-neon) degli alogeni da 10W di serie, al punto di doverli accendere tutti.... 4 invece che 2 sopra i 2 tavoli dinette, e gli altri 6 anzichè 2 o 4, lato cucina letti a castello...però con tutti accesi la luce è + diffusa e globale, vediamo poi sul campo...... certo che il consumo è davvero irrisorio, la BS non li "vede" neanche, e il "calore" è quasi 0.......vedremo [;)] ciao attutti massimo
vorrei le impressioni di qualcuno che li ha montati >
quote:Originally posted by giggi> Io ho acquistato quelli della Tecnoled e devo dire che ne è valsa assolutamente la pena: consumi irrisori, rispetto all'illuminazione tradizionale non c'è paragone il risparmio energetico, prodotto di qualità con una luce molto simile all'originale e come intensità e come colore. Io personalmente ho installato due tipologia: il modulo che fà una luce equivalente alla alogena da 10 watt per la zona giorno e il bagno il modulo che fà una luce equivalente alla alogena da 5 watt per la zona notte che và benissimo come luce da lettura e consuma ancora di meno. Rispetto agli altri moduli costano di più però penso che ne sia valsa la pena, del resto è una spesa che si fà una sola volta vista l'enorme durata di ogni modulo. Ciao ste72
quote:Originally posted by giggi> Ho preso 6 moduletti con Power-LED della TECNOLED. Luce calda anche se più biancastra rispetto alle normali alogene. Ogni modulo fa luce (quasi) quanto una alogena da 10 w. Tre in bagno. Due nella plafoniera centrale e uno nel faretto centrale davanti all'armadio. Tra un mesetto (vista la spesa) li prenderò i le lampade LED modello dicroiche per i letti posteriori. Per la dinette ancora non producono i Power LED Dicroici. Per ora sono soddisfatto. Luce adeguata e consumi irrisori. Ciao
http://www.led1.de/shop/product...
quote:Originally posted by camperos> ho dato un occhiata, l'angolo di 20° di questi LED non mi sembra sia opportuno per i nostri usi. Ciao
ho ordinato 20 di queste per lavoro, da sostiture alle dicroiche esistenti da 35W nella vetrina di un negozio, appena arrivano ne provo una sul camper e vi farò sapere.http://www.led1.de/shop/product...
>
quote:Originally posted by ledcity> Ciao, ma a chi hai risposto?
Ciao non è che hai acquistato quelli a 4 led superflux in quanto quelli fanno luce paragonabile alle lampadine alogene da 5W se invece hai acquistato quelli a 18 led probabilmente hai la batteria un pò scarica, in quanto questi led man mano che si scarica la batteria consumano meno ma fanno anche meno luce infatti si ottiene il 100% della loro potenza a 14-14,5Vcon un consumo di 1,16W mentre ad esempio a 12V il consumo è di solo 0,5W ma ovviamente offrono circa l'80% della luminosità, fammi sapere, saluti Luigiid="green">id="Comic Sans MS"> >
quote:>http://www.led1.de/shop/product...
>
quote: ho dato un occhiata, l'angolo di 20° di questi LED non mi sembra sia opportuno per i nostri usi. Ciao >> hai letto male, sono a 38° come le comuni dicroiche (per chi vuole sostituire le dicroiche esistenti, diversi dai faretti alogeni), comunque le devo ancora provare aggiungo che per chi vuole sustituire i propri faretti alogeni da 5-10W, per fare una comparazione obbiettiva con i led, si assicurino che l'angolo superi i 180°(quello che fanno i comuni faretti alogeni nel camper)
quote:Originally posted by camperos> <blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade > ho dato un occhiata, l'angolo di 20° di questi LED non mi sembra sia opportuno per i nostri usi. Ciao [/quote] hai letto male, sono a 38° come le comuni dicroiche (per chi vuole sostituire le dicroiche esistenti, diversi dai faretti alogeni), comunque le devo ancora provare aggiungo che per chi vuole sustituire i propri faretti alogeni da 5-10W, per fare una comparazione obbiettiva con i led, si assicurino che l'angolo superi i 180°(quello che fanno i comuni faretti alogeni nel camper) [/quote] Attualmente non esistono moduli a leds per illuminazione per camper che arrivano a quell'angolo di diffusione (180°). Io sul mio camper ho montato i moduli addirittura con i Super Bright, faretti e plafoniere (all'epoca non erano ancora disponibili i Power LEDs e gli SMD plus) che hanno un angolo di diffusione di 45° e ti posso dire che l'illuminazione è ottimale e non sento la mancanza dei 180° delle alogene. Ciao raf
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >http://www.led1.de/shop/product...
>
quote:Originally posted by mario220969> li ho comprati anche io e devo dire che è un venditore eccellente... consigliatissimo ma per i led dovrete aspettare che mi arrivino venerdi per la mia recensione...[:D][:D] Comfermo sono ottimi led provati, con un'alogena accanto: fanno un pochino (ma proprio poco) di luce in meno ma il risultato cromatico e la luminosita sono cmq eccellenti... CONSIGLIATISSIMI!!!
Ci sono molti messaggi sui led SMD (vedi il post: "Led SMD: eccellenti"): io li ho usati per sostituire praticamente tutte le alogene, fanno una luce molto bella solo pochissimo inferiore alle alogene originali (10w), permettono di rimontare il vetrino sui faretti, sono ben costruite, costano poco, ledcity è un venditore molto corretto (ha sempre risposto ai miei dubbi quando gli ho scritto una mail o per telefono, mi ha sostituito due lampadine del vecchio tipo, una delle quali si era deformata alla tensione di 14v che ho quando sono attaccato alla 220 con le nuove che non danno alcun problema di temperatura). Per me, come avevo già scritto, sono proprio ok. Mario >
quote:Originally posted by rox76>
[:D][:D]Quoto in pieno quanto detto da Falcon82. Ho sostituito tutti i faretti del mio camper con i 18 led SMD. Risultato: perfetto !!!! Confermo in particolare l'onestà, disponibilità e serietà del venditore. Ciao a tutti >
quote:Originally posted by Falcon82> Confermo tutto quanto! Mi sono arrivati ieri, li ho montati e sono rimasto estremamente contento. La luce è leggrmente inferiore alle alogene da 10W ma la resa cromatica e l'angolo di diffusione sono del tutto paragonabili. Ne avevo montate 2 di un'altro produttore (acquistate a mondonatura) ma non c'è paragone. Costano meno, rendono di più e la luce è decisamente migliore.
quote:Originally posted by mario220969> li ho comprati anche io e devo dire che è un venditore eccellente... consigliatissimo ma per i led dovrete aspettare che mi arrivino venerdi per la mia recensione...[:D][:D] Comfermo sono ottimi led provati, con un'alogena accanto: fanno un pochino (ma proprio poco) di luce in meno ma il risultato cromatico e la luminosita sono cmq eccellenti... CONSIGLIATISSIMI!!!
Ci sono molti messaggi sui led SMD (vedi il post: "Led SMD: eccellenti"): io li ho usati per sostituire praticamente tutte le alogene, fanno una luce molto bella solo pochissimo inferiore alle alogene originali (10w), permettono di rimontare il vetrino sui faretti, sono ben costruite, costano poco, ledcity è un venditore molto corretto (ha sempre risposto ai miei dubbi quando gli ho scritto una mail o per telefono, mi ha sostituito due lampadine del vecchio tipo, una delle quali si era deformata alla tensione di 14v che ho quando sono attaccato alla 220 con le nuove che non danno alcun problema di temperatura). Per me, come avevo già scritto, sono proprio ok. Mario >
>
quote:Originally posted by ledcity> Opps. Buoni Km a tutti
Ciao le mr 11 con power led sono in fase di test e dovrebbero essere disponibili fra 15 giorni lavorativi, Buni Km a tutti >
quote:Originally posted by ledcity> MR11 sono quelle con diametro da 35mm? Quale casa produttrice le sta testando? Davvero sono molto interessato!!! Grazie se risponderai (anche privatamente per non disturbare qualcuno con la pubblicità).
Ciao le mr 11 con power led sono in fase di test e dovrebbero essere disponibili fra 15 giorni lavorativi, Buni Km a tutti >
quote:Originally posted by ledcity>
quote:Originally posted by MirtiChicca>Ciao, ti ho risposto in privato, saluti Luigi
Ciao Ledcity, saranno basati su SMD o power?? E replacer dei faretti di lettura da 5W? Graziequote:Originally posted by ledcity>
>