CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit xeno e regolazione assetto fari Ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 16/02/2010 alle: 16:36:01
Ho montato il kit xeno sul mio ducato 3.0 e un paio di lampadine di posizione a led. a parte la spia che mi segnala lampadina bruciata (causato dai led che assorbono poco) non mi funziona nemmeno la regolazione dell'assetto fari. Infatti volevo abbassare il fascio luminoso ma non mi funziona più. Premetto che prima della modifica funzionava tutto bene. CIAO a tutti
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:01:30
strano....li ho montati pure io,per la spia monta lampadine normali azzurrate hanno lo stesso effetto dei led. per quanto riguarda i regolatori non hanno niente a che fare con le lampade allo xeno, però non vorrei che la spia accesa blocchi il funzionamento dei regolatori,fai una prova con le luci di ingombro normali. ciao e www la sicilia[:D][:D][:D]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:07:40
probabilmente ti scriverò una ******ata,ma mi pare che si debbano usare cavi particolariche si dovrebbero chiamare can bus(non so altro)in aggiunta a quelli in dotazione,oppure resistenze che vanno ad imbrogliare la centralina.Nella mia moto(assai attempata)sono riuscito con le resistenze(qui devi sentire elfetto o emme48 perchè di elettricità-elettronica sembra la sappiano lunga)Riguardo alla regolazione dell'assetto fari mi vien da pensare che non funzionando i fanali,nel senso che la centralina vede le lampade brucite,non funziona neanche la regolazione.Ultime due cose:fusibileche controlla l'assetto fari 2)Le lampade le hai comprate dai cinesi?Quelle che ho comprato per la macchina di mia moglie,sulla mia non possono funzionare. Ciao Paolo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:26:40
Ciao, la spia accesa di lampada bruciata capita abbastanza spesso. Per verificare che non sia colpa delle luci di posizione a led prova a rimontare quelle normali e vedi se si spenge la spia in oggetto. Se il problema persiste vuol dire che non dipende da quello, ma probabilmente dal kit in questione. Un amico ha avuto lo stesso problema su una Audi A3...ha risolto montando una lampadina normale che ha nascosto dentro al cofano così da fare da resistenza...non so perche' non ha usato una resistenza vera e propria pero'...credo avesse provato,ma avesse riscontarto dei problemi. Un saluto Luca
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:51:27
Riguardo ai led montati al posto delle normali lampade, chi vende i led vende anche delle resistenze da mettere, in modo che la centralina non risulta il led.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 17/02/2010 alle: 00:20:30
Per quanto riguarda la spia di errore, ho montato quelle azzurrate (no led) con effetto bianco, però l'errore persiste. non vorrei che l'errore sia causato dai siluri a led del portatarga, infatti non sò dove lessi in passato che anche queste stanno nel circuito delle "posizioni" Appena posso rimetto le lampade a siluro normali e verifico se l'errore scompare. Una curiosità, ma quale deve essere il valore della resistenza da porre? CIAO e grazie a tutti (Questo forum è fantastico per la presenza di tanti amici di viaggi)
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/02/2010 alle: 01:38:45
Errore!!Il computer di bordo non legge lampade a filamento. Il valore esatto non ricordo,pero ti posso consigliare una spia da cruscotto piccolissima. Le resistenze devono essere una per led. Ho trovato questo in rete
quote:la resistenza è di: 27 OHM 10 watt okkei non ci crederete, ho fatto montare il tutto dal mio elettrauto di fiducia e anke io ero sicuro ke dovevano essere saldate 1 resistenza in parallelo per lampada. Ebbene il mio elettrauto dopo pochi minuti ha constatato ke il computer di bordo non segnalava nulla dopo aver collegato in parallelo una sola resistenza da 27 ohm 10 watt.>
>

Modificato da videodue il 17/02/2010 alle 01:47:36
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:32:37
Mi viene una riflessione: a che serve sostituire le lampade di posizione a filamento con i led ( a parte l'estetica) se poi per far spengere la spia di allarme occorre inserire una resistenza (27Ohm 10Watt)che riporta l'assorbimento più o meno uguale alla lampada ?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/02/2010 alle: 16:15:50
Giusta riflessione,io mi ricordo quando la vidi in un negozio non era tanto grossa,si sa in rete si dicono tante cose.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:35:39
Per "Videodue" Ciao, non ho capito bene dove porre la resistenza. Per quanto riguarda l'uso dei led (almeno per i fari) penso sia solo una questione estetica per avere una luminosità omogenea in caso di installazione di kit xeno. CIAO by Tommaso
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 18/02/2010 alle: 01:05:28
Tommaso sinceramente non ti so risponderti,per non sbagliare l'ho vista, ma non era montata e non chiesi nemmeno come andava montata,quello che so serve solo per ingannare la centralina,e secondo me dovrebbe andare posta sui due fili che arrivano alla lampada.
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 20/02/2010 alle: 00:17:44
Che palle. Oltre al problema dei fari anteriori, mi sono accorto che uno dei due gruppi ottici posteriori (il mio è un pegaso e pertanto monta quelli del furgonato Ducato) si è ingiallito. Cosa sarà successo? Da chi devo recarmi (conc o Fiat)? Ciao da tommaso
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 23/02/2010 alle: 21:50:38
Ho chiamato il servizio Fiat e mi hanno detto di recarmi presso un Carrozziere fiat per verificare il tutto . Speriamo che me li cambino Vi terrò aggiornati Ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 23/02/2010 alle: 22:53:57
Okkio che i fari allo xeno devono essere previsti di serie ... con coprilampada lavafari e regolatore di assetto automatico dei fari in caso contrario si rischia il sequestro del mezzo. byby roberto

https://forum.camperonline.it

https://forum.camperonline.it

/#=28783&whichpage=37

Modificato da roblungh il 23/02/2010 alle 23:03:35
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/02/2010 alle: 23:11:58
La spia gialla di "Anomalia alle Luci" molto spesso dipende dalle luci della targa. Sul mio era la lampadina difettosa di Sx. Ciao Alexid="blue">
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 24/02/2010 alle: 23:21:54
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 23/02/2010  23:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si infatti ho capito che l'errore proviene dai led utilizzati a posto delle normali sulla targa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link