quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 24/11/2011 16:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parsi, ho già ordinato l'occorrente per la soluzione che hai proposto; prezzo totale 8 + 8 + 3, meno di 20 eurini [;)][;)]
http://www.truma.com/it/it/gas-...
il mio modello di valvola a tre vie è simile a "Valvola di commutazione UV 10". Per quanto riguarda il deviatore usato da gnacca ha il problema a mio avviso di avere i tubi costantemente (a bombola aperta) in alta pressione, il mio installatore si era rifiutato di montarmi un articolo simile in quanto essendo un t..ma service mi ha anticipato che in futuro, come in germania gia da anni, si dovrà tenere una specie di collaudo dell'impianto gas tipo quello di casa (sarebbe ora per la nostra e altrui sicurezza). Salutiquote:Risposta al messaggio di TopCruiser inserito in data 24/11/2011 20:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no il frigo in viaggio non lo puoi accendere la stufa solo se è una camera stagna o detta turbo o combi, la 3002 no ciao a tutti La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un fulmine
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 24/11/2011 14:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Enzo come mai usi bombolone + bombola,hai avuto problemi con il gas del bombolone?
quote:Risposta al messaggio di TopCruiser inserito in data 24/11/2011 21:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perche è a fiamma libera quindi potrebbe diffondere del fuoco ciao a tutti La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un fulmine
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 26/11/2011 13:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caspita questa non la sapevo e cmq il concessionario mi ha detto che con il duo control non ci sono problemi anche in viaggio! vatti a fidare
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/11/2011 13:41:50 (> Per rimanere nella normativa in realtà non bisogna utilizzare il gas durante la marcia, almeno in Italia. Poi c'è chi le normative le fa a sua immagine e somiglianza ed allora è un altro discorso. Ma in italia non si può ancora viaggiare con il gas aperto. Poi ovvio, se lo si vuole fare è giusto mettersi in sicurezza con sistemi collaudati come quello della truma... Io ad esempio ho il kit della PMD Group:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.pmd-group.com/1/dati...
Questo ad esempio chiude il gas in automatico in caso di fuga, anche di piccola perdita, non solo in caso di incidente. Comunque spero che a breve aggiornino la normativa anche in italia, così da poter viaggiare con il gas aperto e senza che le assicurazioni ci spolpino in caso di incidente... Ciao Paolo :-)quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 24/11/2011 16:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio, ma con questo sistema consumi entrambe le bombole assieme o una per volta? Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.