CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

L'accessorio giusto per le due bombole

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 24/11/2011 alle: 18:52:51
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 24/11/2011  16:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parsi, ho già ordinato l'occorrente per la soluzione che hai proposto; prezzo totale 8 + 8 + 3, meno di 20 eurini [;)][;)]
TopCruiser
TopCruiser
-
Inserito il 24/11/2011 alle: 20:14:35
Sono in procinto di far installare il duoconfort + secumotion per poter utilizzare il gas in viaggio (frigo e stufa) e per ovviare al problema della sostituzione delle bombole di notte [xx(] Qualcuno di voi ha i due dispositivi installati ? come si trova nel funzionamento ? ci sono delle controindicazioni ? gli indicatori segnalano la quantità di gas residuo o solo quale bombola è in funzione? grazie a tutti per le info
14
Fabbri
Fabbri
19/10/2011 14
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:17:04
Buonasera a tutti, per rispondere a pyntor ho trovato questo link

http://www.truma.com/it/it/gas-...

il mio modello di valvola a tre vie è simile a "Valvola di commutazione UV 10". Per quanto riguarda il deviatore usato da gnacca ha il problema a mio avviso di avere i tubi costantemente (a bombola aperta) in alta pressione, il mio installatore si era rifiutato di montarmi un articolo simile in quanto essendo un t..ma service mi ha anticipato che in futuro, come in germania gia da anni, si dovrà tenere una specie di collaudo dell'impianto gas tipo quello di casa (sarebbe ora per la nostra e altrui sicurezza). Saluti
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:17:24
quote:Risposta al messaggio di TopCruiser inserito in data 24/11/2011  20:14:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no il frigo in viaggio non lo puoi accendere la stufa solo se è una camera stagna o detta turbo o combi, la 3002 no ciao a tutti La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un fulmine

Modificato da vincenzo1961 il 24/11/2011 alle 21:18:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
TopCruiser
TopCruiser
-
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:57:59
la stufa è una truma combi 6000 quindi da quello che mi dici non ci dovrebbero essere problemi. Mentre il frigo è un dometic, ma perchè non si può tenere acceso in viaggio pur avendo il secumotion?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:43:39
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 24/11/2011  14:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Enzo come mai usi bombolone + bombola,hai avuto problemi con il gas del bombolone?
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 26/11/2011 alle: 13:07:10
quote:Risposta al messaggio di TopCruiser inserito in data 24/11/2011  21:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>perche è a fiamma libera quindi potrebbe diffondere del fuoco ciao a tutti La Vita è una tempesta e prenderlo nel c... è un fulmine
TopCruiser
TopCruiser
-
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:24:42
quote:Risposta al messaggio di vincenzo1961 inserito in data 26/11/2011  13:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caspita questa non la sapevo e cmq il concessionario mi ha detto che con il duo control non ci sono problemi anche in viaggio! vatti a fidare
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 26/11/2011 alle: 16:52:49
Salve a tutti. Senza attirare l'ira di nessuno [:D][:D], per quanto ne so io l'unico sistema che permette di prelevare il gas solamente da una di due bombole aperte e di cambiare automaticamente la bombola quando la prima è finita è il DUOCONFORT poichè all'interno c'è una speciale valvola che "sente" quando la pressione all'interno della bombola principale (possiamo decidere noi quale) è prossima allo zero. Con rubinetti o valvole a tre vie non è possibile fare la commutazione in automatico, ma bisognera agire di volta in volta aprendone una e chiudendo l'altra ( in inverno di norma succede alle 2 di notte [:D][:D][:D]). Collegando entrambe le bombole ognuna con un regolatore di pressione ed aprendole tutte e due contemporaneamnete ci troveremo con due bombole piene, due bombole a metà o due bombole vuote poichè preleviamo contemporaneamente da entrambe. Ai posteri l'ardua sentenza.
14
PaoloLife
PaoloLife
11/11/2011 51
Inserito il 26/11/2011 alle: 17:08:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/11/2011  13:41:50 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per rimanere nella normativa in realtà non bisogna utilizzare il gas durante la marcia, almeno in Italia. Poi c'è chi le normative le fa a sua immagine e somiglianza ed allora è un altro discorso. Ma in italia non si può ancora viaggiare con il gas aperto. Poi ovvio, se lo si vuole fare è giusto mettersi in sicurezza con sistemi collaudati come quello della truma... Io ad esempio ho il kit della PMD Group:

http://www.pmd-group.com/1/dati...

Questo ad esempio chiude il gas in automatico in caso di fuga, anche di piccola perdita, non solo in caso di incidente. Comunque spero che a breve aggiornino la normativa anche in italia, così da poter viaggiare con il gas aperto e senza che le assicurazioni ci spolpino in caso di incidente... Ciao Paolo :-)
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 27/11/2011 alle: 09:25:17
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 24/11/2011  16:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Claudio, ma con questo sistema consumi entrambe le bombole assieme o una per volta? Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link