quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 31/01/2014 14:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONE quello che usciva dai tappi era idrogeno, ti ha detto bene che per uno scintillio nel vano motore, non sia esplosa la batteria, a parte lo spavento, poteva causare danni seri,alle persone presenti nel suo raggio, come danni alle parti meccaniche presenti,con grosso impegno per neutralizzare tutto l'acido sparso nel vano,tanto bicarbonato e olio di gomito. A me è successo ed è una esperienza che non auguro a nessuno, Come bisogna fare attenzione a quando si vuole provare se la batteria è carica mettendo in corto i due poli,ATTENZIONE ESPLODE la batteria anche in questo caso per l'idrogeno liberato.
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 31/01/2014 14:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e se posso dico anche la mia per via del lavoro che fo con batt trazione p/acido dico che si rabbocca con acqua in caso di bt cotte o con correnti di carica sbagliate l'acido bolle mollto prima dei 300° puzza peggio di una fogna in caso di cariche sbagliate illo va sul fondo e manda in corto le piastre, per quanto mi riguarda e per esperienza vissuta e con molto dolore[:(][|)][|)][V] efotunatamente son qui a raccontarla oltre al puzzo bisogna far attenzione moooolto di più a vapori di idrogeno perché quelli alla minima in****atura fanno il botto e fa maaaaaleee[V][V] la colpa era mia pero porta esperienza Franco
quote:Risposta al messaggio di california 1000 inserito in data 31/01/2014 21:04:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'acido puro bolle a 310 gradi, misto ad acqua come nelle batterie ha un altro punto di ebollizione naturalmente che suppongo sia inferiore perchè l'acqua bolle a 100 gradi... hai fatto una messa in piega dei tuoi capelli con l'esplosione di idrogeno ? [:0]
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 01/02/2014 09:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti ha senso quel che fanno in romania. io penso che quando il liquido della batteria evapora il 90-98 % di quel che evapora sia acqua e il resto acido. in seguito si aggiunge l'acqua e la concentrazione di acido presente nel liquido della batteria non è più esatta e questo sarà un piccolo problema per le prestazioni della batteria.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 31/01/2014 07:23:28 (> Scusa so che quelle delle moto non si raboccano,quanto le compri ti danno una striscia con 6 provette che vanno svuotate dentro e basta.non è cosi? FrancoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/01/2014 22:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>più o meno fortunatamente ero leggermente spostato oltre che di testa[:D][:D] dalla batteria 560 ah per la precisione e riporto un fastidio alle orecchie + un segnino sotto l'occhio, comunque nel normale uso l'acido non evapora e l'acqua che ci lascia e i sali di acido affondano comppatandosi sul fondo e se intervieni subito con buon cb ad alta frequenza se si a il fondo schiena giusto resuscitano altrimenti[V][V] per quanto mi riguarda le bt non ho mai provato a fare il rumeno (il mio capo sarebbe molto contento) ho provato ad aspirare un po' di liquido e ripristinarlo con acido ma il gioco non sempre funzionava dipendeva dal trattamento durante l'uso Franco
quote:Risposta al messaggio di campcamp inserito in data 01/02/2014 21:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao campocamp, al peggio non vi è mai fine[:(] Figurati che io , come tanti altri pazzi[:o)] , facciamo il bagno al Lago di Venere (Pantelleria) , dove vi è contenuto anche acido solforico , sentissi come puzza poi[:0][:0][:0] ...e dicono che sia molto curativo [:0][:0] Evidentemente una delle tante leggende metropolitane [V] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di blackdog inserito in data 01/02/2014 23:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo , ottimo intervento , bel da fare mi hai regalato [:D] Ho letto quasi tutto , almeno tutto quello che mi interessava per scoprire una volta per tutte se l'ACIDO SOLFORICO contenuto nelle batterie EVAPORA o no ... non ho trovato nulla al riguardo , questo si scompone e si ricompone nelle fasi di carica/scarica , per effetto delle ossidazioni / riduzione degli elementi ...a quanto pare , resta sempre quello che è , alle stesse percentuali , in soluzione acquosa (elettrolita) , quel che può diminuire e l'acqua , sotto forma di vapore . Secondo tutti gli scritti , uscirebbe fuori solo IDROGENO e OSSIGENO , assieme a quel VAPORE , ma ti prego di aiutarmi , se hai trovato qualcosa di diverso tu . Io sono spesso distratto e ci tengo molto all'argomento ...tanto da non dormirci la notte [:(][:(] Grazie[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/02/2014 00:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti prendi una batteria al gel o agm vedrai che poi dormi anche tu di notte. [;)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/02/2014 00:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio, io dormo tranquillo anche con le batterie ad acido libero sotto al cuscino [:D][:D] Sono i dubbi che talvolta vengono insinuati a non farmi dormire , facendo del puro e gratuito ALLARMISMO , procurando confusione e cattiva informazione . Non finisce qui , aspetto altre notizie , dato che testi universitari e tesi di laureandi non sono ancora sufficienti , almeno per me [^] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/02/2014 00:42:23 (> potresti mettere un fazzoletto di carta sopra un tappo aperto di una batteria ad acido libero per un mese e poi con una cartina di tornasole vedere se ha assorbito vapori di acido (bagnandoli).Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.sanpellegrino.info/p...
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 02/02/2014 00:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fossi in te non dormirei tranquillo,