CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

L'acqua della pasta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
18
Baba Bongo
Baba Bongo
19/11/2007 122
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:13:05
Ciao a tutti, Volevo sapere se è vero che bisogna evitare, scolando la pasta, di buttare l'acqua nelle grigie, pena una forte puzza. Voi che ne dite? Soluzioni alternative? Ub saluto!!
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:39:41
Sempre buttata.... L'unico accorgimento che adotto e' aprire l'acqua fredda mentre scolo, cosi' non arriva acqua bollente nelle tubazioni, che potrebbero alla lunga risentirne. In inverno, poi, c'e' pure il vantaggio che e' acqua salata, e quindi evita un po' il ghiaccio nei suddetti serbatoi. [:)] Al massimo ogni svariati mesi butto un po' di quei liquidi profumatori.
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:59:36
Mezzo litro di candeggina ogni tanto, quando inizia a sentirsi il cattivo odore (solitamente in estate. Chi dice che non la butta mai, vorrei vedere dove la mette,(se non ha un nautico da 80litri).
dany76
dany76
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:01:12
quote:Originally posted by mauring
Sempre buttata.... L'unico accorgimento che adotto e' aprire l'acqua fredda mentre scolo, cosi' non arriva acqua bollente nelle tubazioni, che potrebbero alla lunga risentirne. In inverno, poi, c'e' pure il vantaggio che e' acqua salata, e quindi evita un po' il ghiaccio nei suddetti serbatoi. [:)] Al massimo ogni svariati mesi butto un po' di quei liquidi profumatori. >
> E cosa è rimasto depositato,l'hai mai guardato?[xx(]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:03:37
quote:Originally posted by Baba Bongo
Ciao a tutti, Volevo sapere se è vero che bisogna evitare, scolando la pasta, di buttare l'acqua nelle grigie, pena una forte puzza. Voi che ne dite? Soluzioni alternative? Ub saluto!! >
> Mettendo il tappo al lavandino, scoliamo la pasta e l'acqua per alcuni minuti rimane lì a freddarsi poi apriamo e va nelle grigie. La cosa strana è la puzza. Nel nostro camper c'è il collo d'oca sotto il lavandino e non abbiamo mai avvertito nessun odore sgradevole. La puzza non dipende dall'acqua, guarda se hai dei residui a valle del lavandino. Ciao Alex
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:32:54
scolare la pasta in un recipiente vuoto ,lasciare l'acqua per alcuni minuti a freddarsi mentre si mangia,con quest'acqua lavare le posate e pentolame,si evita tanto sapone.
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:52:07
quote:Originally posted by videodue
scolare la pasta in un recipiente vuoto ,lasciare l'acqua per alcuni minuti a freddarsi mentre si mangia,con quest'acqua lavare le posate e pentolame,si evita tanto sapone. >
> quoto comunque il problema della puzza arriva proprio dalle grigie, quindi dei liquidi rinfrescanti(aceto, lisoform o fresh tenk, ecc.) vanno messi soprattutto in estate dove la fermentazione è maggiore. c[8D]iao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6647
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:53:29
basta cucinare la pasta senza acqua, non consumi le chiare e non riempi le grige ciao romeo
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:00:20
Rimane una patina biancastra che presumo sia amido, che mi pare sia nulla rispetto a quello che rimano in un nautico! Poi comunque nessuno di quelli che dice di non buttarla nelle grigie ha detto dove la mette.
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by mauring
Sempre buttata.... L'unico accorgimento che adotto e' aprire l'acqua fredda mentre scolo, cosi' non arriva acqua bollente nelle tubazioni, che potrebbero alla lunga risentirne. In inverno, poi, c'e' pure il vantaggio che e' acqua salata, e quindi evita un po' il ghiaccio nei suddetti serbatoi. [:)] Al massimo ogni svariati mesi butto un po' di quei liquidi profumatori. >
> E cosa è rimasto depositato,l'hai mai guardato?[xx(]
>
>
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:00:42
quote:Originally posted by vespucci
basta cucinare la pasta senza acqua, non consumi le chiare e non riempi le grige ciao romeo >
> Yess, a mo' di risotto, ma non è una pratica per tutti... ;-) -- gilby
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:05:07
ciao, ...grande idea ....spiega come si fa[:p][:)][:D]. ..una mezza idea ce l'ho ma .... c[8D]iao
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:34:12
Basta comprare le paste disidratate tipo Knorr e il gioco è fatto. Io mi tengo il mio amido nel sebatoio, non so voi.(Purtroppo sono un magnaspaghetti)[:D]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 25/01/2008 alle: 11:46:44
...eh no..che mi chiami pasta la Knorr.....no ...no.. meglio l'amido nel serbatoio...[:D][:)] ..con la pasta ....vera?...no?...... devo provare a casa....[:D][:)] c[8D]iao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:00:19
...Anche io colo la pasta in un catino apposito,per poi riutilizzarla per lavarci i piatti con un pooochino di detersivo...Le pentole con grasso e sugo invece,prima di lavarle,le "pulisco" con la carta tipo scottex,così evito che nelle grigie ci finisca anche quello...Fortunatamente,cattivi odori,per ora nn ne abbiamo ancora sentiti...Se posso,comunque,utilizzo i lavatoi a disposizione.Periodicamente,il Boss utilizza un prodotto da buttare giù dagli scarichi per evitare il cattivo odore...Ciao!Robi64[:X]
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:02:53
La puzza che sale dai serbatoi delle grige, si ha specialmente nello scuotimento delle acque in viaggio (almeno nel mio caso), bisogna avere l'accortezza di tappare gli scarichi quando si è in movimento. Franco. [;)]id="size2">
dany76
dany76
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:07:20
quote:Originally posted by billipatakka
Rimane una patina biancastra che presumo sia amido, che mi pare sia nulla rispetto a quello che rimano in un nautico! Poi comunque nessuno di quelli che dice di non buttarla nelle grigie ha detto dove la mette.
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by mauring
Sempre buttata.... L'unico accorgimento che adotto e' aprire l'acqua fredda mentre scolo, cosi' non arriva acqua bollente nelle tubazioni, che potrebbero alla lunga risentirne. In inverno, poi, c'e' pure il vantaggio che e' acqua salata, e quindi evita un po' il ghiaccio nei suddetti serbatoi. [:)] Al massimo ogni svariati mesi butto un po' di quei liquidi profumatori. >
> E cosa è rimasto depositato,l'hai mai guardato?[xx(]
>
>
>
> Ci faccio gli aperitivi per la sera dopo,sai,per quelli a cui piace il sapore d'amido in maniera particolare[:D][:D]
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:17:00
Dai retta a me, metti 4 bei litrozzi di candeggina da 0,23 al litro e una trentina di litri di acqua, tappa tutto e scappa. Lascia in infusione x una settimana poi scarica il tutto. Dopo la terapia d'urto ogni tanto, appena inizi a sentire il puzzo(proprio quando il mezzo è in movimento) versa mezzo litro di candeggina nelle grigie ,cosi come sono e vedrai che il puzzo riuscirai a tenerlo sotto controllo.
quote:Originally posted by francomar
La puzza che sale dai serbatoi delle grige, si ha specialmente nello scuotimento delle acque in viaggio (almeno nel mio caso), bisogna avere l'accortezza di tappare gli scarichi quando si è in movimento. Franco. [;)]id="size2"> >
>
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:19:55
Può essere una buona idea, basta che riesci a trovare parecchi amici da invitare tutte le sere, altrimenti burp[xx(]
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by billipatakka
Rimane una patina biancastra che presumo sia amido, che mi pare sia nulla rispetto a quello che rimano in un nautico! Poi comunque nessuno di quelli che dice di non buttarla nelle grigie ha detto dove la mette.
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by mauring
Sempre buttata.... L'unico accorgimento che adotto e' aprire l'acqua fredda mentre scolo, cosi' non arriva acqua bollente nelle tubazioni, che potrebbero alla lunga risentirne. In inverno, poi, c'e' pure il vantaggio che e' acqua salata, e quindi evita un po' il ghiaccio nei suddetti serbatoi. [:)] Al massimo ogni svariati mesi butto un po' di quei liquidi profumatori. >
> E cosa è rimasto depositato,l'hai mai guardato?[xx(]
>
>
>
> Ci faccio gli aperitivi per la sera dopo,sai,per quelli a cui piace il sapore d'amido in maniera particolare[:D][:D]
>
>
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:28:41
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by mauring
Sempre buttata.... L'unico accorgimento che adotto e' aprire l'acqua fredda mentre scolo, cosi' non arriva acqua bollente nelle tubazioni, che potrebbero alla lunga risentirne. In inverno, poi, c'e' pure il vantaggio che e' acqua salata, e quindi evita un po' il ghiaccio nei suddetti serbatoi. [:)] Al massimo ogni svariati mesi butto un po' di quei liquidi profumatori. >
> E cosa è rimasto depositato,l'hai mai guardato?[xx(]
>
> E che ne so ? E come faccio a guardare ? Faccio una colonscopia al tubo che parte dal lavello ? [:0][:D] So solo che di puzza non ne viene su (c'e' il sifone sotto al lavello), e quando scarico non vedo chissa' che schifezze. E poi, con tutto quello che finisce nelle grigie lavando i piatti, non vedo cosa possa fare di peggio l'acqua della pasta.
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:31:58
Hai mai fatto controllare i trigliceridi al tuo camper? E la glicemia? E se fosse intollerante al glutine? E poi magari dici che vuoi bene al tuo camper come ad un figlio![:D]
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by dany76
quote:Originally posted by mauring
Sempre buttata.... L'unico accorgimento che adotto e' aprire l'acqua fredda mentre scolo, cosi' non arriva acqua bollente nelle tubazioni, che potrebbero alla lunga risentirne. In inverno, poi, c'e' pure il vantaggio che e' acqua salata, e quindi evita un po' il ghiaccio nei suddetti serbatoi. [:)] Al massimo ogni svariati mesi butto un po' di quei liquidi profumatori. >
> E cosa è rimasto depositato,l'hai mai guardato?[xx(]
>
> E che ne so ? E come faccio a guardare ? Faccio una colonscopia al tubo che parte dal lavello ? [:0][:D] So solo che di puzza non ne viene su (c'e' il sifone sotto al lavello), e quando scarico non vedo chissa' che schifezze. E poi, con tutto quello che finisce nelle grigie lavando i piatti, non vedo cosa possa fare di peggio l'acqua della pasta.
>
>
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:04:08
quote:Originally posted by billipatakka Hai mai fatto controllare i trigliceridi al tuo camper? E la glicemia? E se fosse intollerante al glutine? E poi magari dici che vuoi bene al tuo camper come ad un figlio![:D] >
> Ma se l'ho perfino convinto a smettere di fumare ! [^] Adesso fuma solo al mattino presto.... [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link