quote:Originally posted by francomar> Ma che campers avete ? Noi in 13 anni di esperienza non abbiamo mai sentito sta "PUZZA". Il famoso collo d'oca o sifone tra lavandino e serbatoio ce l'avete o no. Perché altrimenti con questa piccola modifica al diavolo la puzza i vari deodoranti. In più usando il sapone per lavare piatti ..... al limone........ lavate anche il serbatoio delle grigie [:D][:D][:D][:D]
La puzza che sale dai serbatoi delle grige, si ha specialmente nello scuotimento delle acque in viaggio (almeno nel mio caso), bisogna avere l'accortezza di tappare gli scarichi quando si è in movimento. Franco. [;)]id="size2"> >
quote:Originally posted by billipatakka> quoto rimane il fatto che non si capisce da dove venga sta puzza[xx(] sicuramnte dalle grigie, non sono i tappi e anche con il sifone a volte si sente. quelle rare volte che mi è capitato non sono riuscito a localizzare la fonte. Forse lo sfiato del serbatoio che risale all'interno attraverso il doppio fondo....bho....??? comunque con i liquidi pulenti citati sopra per un po non si sente. Li verso puri direttamente in tutti gli scarichi. c[8D]iao
Non so se dipende dal camper o dal naso, in ogni modo se sul camper non sono previsti i sifoni tu li puoi montare con estrema facilita' su lavabo e lavello, ma non sulla doccia, perche cio comporterebbe lo smontaggio del piatto. Molti costruttori per creare un sifone a basso costo , fanno fare ai tubi di scarico,esternamente al camper, una leggera curva dove si ferma l'acqua . Notoriamente pero' ,e chi fa montagna in inverno lo sa, si cerca di eliminare questa curva perchè col freddo l'acqua in essa contenuta ghiaccia.Viene cosi' a mancare il "sifone" che il costruttore aveva previsto ed il puzzo ha libero sfogo. Non mi pare che chi discute di cio' sia uno che si mette problemi che non esistono. Casomai è chi interviene in un forum sminuendo i problemi degli altri soltanto perche lui questi problemi non li ha che dovrebbe astenersi.[;)] >
quote:Originally posted by billipatakka> Scusa ma secondo te 20 anni fà c'erano i sifoni???? Magari!!!Anche per la pulizia sarebbe stato molto più semplice! Ma io dico che vari odorini non è solo l'acqua della pasta che li provocano, è proprio nell'uso del lavello. E che fai non lo usi più? E' da vuotarlo benissimo sempre e a limite usare un buon sgrassatore per far scendere dai cosìdetti "gomiti" il grasso accumulato che può dare adito a cattivi odori. Il mio intervento era SOLO per far capi re che NON è solo l'acqua della pasta che causa odori,ma un pò di tutto. Scusa se ti sono sembrata "sapientona" ma questo non è propio il mio caso, volevo solo sfatare questa leggenda che l'acqua della pasta "puzza" quando prima ci si lavavano i piatti. Ciao Marcella
Non so se dipende dal camper o dal naso, in ogni modo se sul camper non sono previsti i sifoni tu li puoi montare con estrema facilita' su lavabo e lavello, ma non sulla doccia, perche cio comporterebbe lo smontaggio del piatto. Molti costruttori per creare un sifone a basso costo , fanno fare ai tubi di scarico,esternamente al camper, una leggera curva dove si ferma l'acqua . Notoriamente pero' ,e chi fa montagna in inverno lo sa, si cerca di eliminare questa curva perchè col freddo l'acqua in essa contenuta ghiaccia.Viene cosi' a mancare il "sifone" che il costruttore aveva previsto ed il puzzo ha libero sfogo. Non mi pare che chi discute di cio' sia uno che si mette problemi che non esistono. Casomai è chi interviene in un forum sminuendo i problemi degli altri soltanto perche lui questi problemi non li ha che dovrebbe astenersi.[;)] >
quote:Originally posted by HotMistral>
quote:Originally posted by billipatakka> quoto rimane il fatto che non si capisce da dove venga sta puzza[xx(] sicuramnte dalle grigie, non sono i tappi e anche con il sifone a volte si sente. quelle rare volte che mi è capitato non sono riuscito a localizzare la fonte. Forse lo sfiato del serbatoio che risale all'interno attraverso il doppio fondo....bho....??? comunque con i liquidi pulenti citati sopra per un po non si sente. Li verso puri direttamente in tutti gli scarichi. c[8D]iao
>
quote:Originally posted by I Lilla>
quote:Originally posted by billipatakka> Scusa ma secondo te 20 anni fà c'erano i sifoni???? Magari!!!Anche per la pulizia sarebbe stato molto più semplice! Ma io dico che vari odorini non è solo l'acqua della pasta che li provocano, è proprio nell'uso del lavello. E che fai non lo usi più? E' da vuotarlo benissimo sempre e a limite usare un buon sgrassatore per far scendere dai cosìdetti "gomiti" il grasso accumulato che può dare adito a cattivi odori. Il mio intervento era SOLO per far capi re che NON è solo l'acqua della pasta che causa odori,ma un pò di tutto. Scusa se ti sono sembrata "sapientona" ma questo non è propio il mio caso, volevo solo sfatare questa leggenda che l'acqua della pasta "puzza" quando prima ci si lavavano i piatti. Ciao Marcella
>
quote:Originally posted by Baby70>
Eh no! Purtroppo l'aceto non basta a "disinfettare" da quelle puzze [:D] Anzi... c'è qualche "bestiolina" che nell'aceto ci sguazza! Diciamo che il suo odore può aiutare a coprire le puzze e a dare una prima leggera "pulita" [;)] Mi sa che però in effetti poi ci vogliono prodotti un pò più inquinanti ma efficaci [:(] >
quote:Originally posted by billipatakka> Con quello che ho scritto non volevo offendere nessuno ne fare il fighetto da albergo a 5 stelle se no non sarei qui a scrivere. Consigliavo solo di mettere il sifone dove lo si può mettere se qualcuno aveva il mezzo sprovvisto. Forse sono stato un pò troppo irruento nello scrivere e me ne scuso. Penswo che di prove chi ha questo problema ne abbia già fatte tante, ma per come sono strutturati i camper oggi penso che dal buco del piatto doccia non arrivi il puzzo. E comunque rientrando in tema un pò d'acqua calda versata ne lavandino non può far trasalire una forte puzza, mi sembra proprio in questo caso che manchi il sifone.
quote:Originally posted by nec188>
L'esperienza della candeggina l'ho fatta a dicembre. La mia signora ne ha buttato un po' negli scarichi della cucina. Dopo alcune ore è partito il rilevatore di gas, forse aveva esagerato? Dopo aver cercato fughe di gas, aver arieggiato il camper e fatto scorrere un po' d'acqua negli scarichi l'allarme ha smesso di suonare e si è finalmente dormito. Comunque convengo che un po' di candeggina sia un buon rimedio. Ciao. nec [quote]Originally posted by billipatakka
Dai retta a me, metti 4 bei litrozzi di candeggina da 0,23 al litro e una trentina di litri di acqua, tappa tutto e scappa. Lascia in infusione x una settimana poi scarica il tutto. Dopo la terapia d'urto ogni tanto, appena inizi a sentire il puzzo(proprio quando il mezzo è in movimento) versa mezzo litro di candeggina nelle grigie ,cosi come sono e vedrai che il puzzo riuscirai a tenerlo sotto controllo. >
quote:Originally posted by I Lilla Scusa ma secondo te 20 anni fà c'erano i sifoni???? Magari!!! >> Il mio Arca ha 20 anni ed ha i sifoni. Sara' un'eccezione ? [?]