CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

l'autoradio non ci sta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
roby5
roby5
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 18:02:22
saluti a tutti, chiedo consiglio per l'installazione dell'autoradio su ducato penultima serie,ragazzi lo so sono un pò imbranato ma, proprio non riesco a farlo entrare del tutto (l'autoradio)tutti quei cavi la dietro mi impediscono che ci stia come posso fare? si puo levare quel benedetto leggio e accedere sopra l'autoradio? poi sono giusti i seguenti collegamenti il GIALLO dell'autorad. al + batt. il ROSSO dell'autoradio passando per interruttore al + batteria, NERO massa? grazie di cuore per una vostra risposta. buon natale.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 11/12/2009 alle: 20:49:41
se metti i cavi dentro le fessure che ci sono al di sotto vedraai che ci sta. Se propio vuoi aaprire per lavorare meglio ci sono 4 viti da svitare. Due le trovi sulla testa del leggio, le altre due le vedi se togli l'autoradio. Sappilo che ti viene via il blocco leggio autoradio, ma non è cosi facile tenere i fili al di sotto se smonti. Provaci e facci sapere. Cordialmente Pippo
roby5
roby5
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 21:02:04
grazie pippo, domani ci riprovo prima di smontare tutto, ciao e buone feste.
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 11/12/2009 alle: 21:38:55
neanche a farlo apposta...oggi ho provato a fare lo stesso lavoro di roby5,smontando il leggio e cercando di inserire i cavi nello spazio inferiore all'alloggiamento,ma mi rimane fuori per 3 cm circa. Domani riprovo anch'io,teniamoci aggiornati! stefano
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 12/12/2009 alle: 00:33:01
mi sembra di ricordare che se smonti il leggio, e inserisci l'autoradio fino in fondo, due viti poi vengono nascoste dall'autoradio stessa, per cui...la scelta dovrà cadere tra autoradio tutta dentro[:D] e traballante o un po' in fuori ma fissa... questione di gusti... se poi hai lo schermo estraibile a seconda del tipo, è bene che rimanga in fuori altrimenti lo schermo, come nel mio caso[:(!], va a sbattere sul bordo del leggio stesso... ciao, Luca PN
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2331
Inserito il 12/12/2009 alle: 08:12:22
Ciao,se smontate il leggio noterete che c'è la possibilità di eliminare, tagliando, delle parti in plastica senza indebolire la struttura,l'autoradio respireà meglio ed avrete + facilità di montaggio.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2009 alle: 10:20:43
dai che c'è la fai. Io con un po di pazienza ho maontato anche l'adattatore d'antenna. Cordialmete Pippo
roby5
roby5
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 18:25:07
rientro adesso dal garage, ci sono riuscito, come ha detto PIPPO con la pazienza ed eliminando dei morsetti di collegamento che facevano spessore dietro l'autoradio è andato tutto ok senza togliere il leggio, sono riuscito a infilarci anch'io l'adattatore per l'antenna, funziona tutto bene. saluti a tutti
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2009 alle: 20:40:15
bene... bene... [;)]Non è che adesso scopri che la radio è sotto chiave, e devi smontare tutto?[:(] Mi auguro che non sia cosi! A me è andata propio cosi. Cordialmente Pippo
roby5
roby5
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 18:40:43
no non è sottochiave, l'autoradio installato ha una funzione che quando è in stand-bay si spegne completamente da solo dopo un tempo impostato questo appunto per non scaricare la batteria, però volevo anch'io all'inizio metterla sottochiave ma, dopo aver letto attentamente le istruzioni ho letto questa opzione allora ho cambiato idea. Salutoni a te Pippo.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:21:03
su ford stesso problema sai come ho fatto? tagliati tutti pinjak inutili ..tipo alimentare altri amplificatori supplementari casse supplementari ecc..., ho lasciato solo ingresso videocamera, uscita eventuale monitor e aux...[;)]
roby5
roby5
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:15:38
mica siamo tutti installatori professionisti ,dobbiamo arangiarci in qualche modo no! olè Stefano a te come è andata, io nei prossimi giorni cambio anche l'autoradio dell'auto di mia moglie ormai ho preso gusto, si da il caso che ne avevo comperate 2 erano in offerta alla Metro erano le ultime e le svendevano -80% l'autoradio vecchia non aveva il let. CD/MP3 ecc. e così ho preso l'occasione. Saluti Roby.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:55:24
infatti x quello dicevo se èravamo professionisti probabilmente non tagliavamo almeno io i cavi[:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/12/2009 alle: 12:28:17
bhè ... che dire ! Se andavi da un Professionista , spendendo una decina di €uro riusciva a farti stare la Radio senza rovinarla e non facendo decadere la garanzia .
roby5
roby5
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:11:37
so leggendo di te Gianfranco l'onesta e la gentilezza e la professionalità sono sicuro che con 10 euro faresti il lavoro ma purtroppo non tutti sono... e poi dopo aver speso 20 euro per la radio se anche non funzionasse e la portassi per la garanzia li spenderei per la benzina perciò non mi conviene e poi sai sono piccole sodisfazioni personali vedere di riuscire a fare funzionare qualcosa magari anche sbagliando si intende se non sono cose importanti. saluti Roby
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:23:54
ciao Roby,l'autoradio e' a posto,si trattava di posizionare i cavi e le connessioni in maniera corretta con un po' piu' di pazienza. Concordo anche con Gianfranco,ma nel mio caso l'autoradio vale meno dello spinotto ISO (il camper e' stato cambiato da un mese),e per ora va bene cosi'. grazie comunque per l'attenzione ed i suggerimenti stefano
roby5
roby5
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:33:13
allora Stefano buoni km musicali. saluti Roby.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 15/12/2009 alle: 22:01:26
una decina..di euro??...ma in realta quante decine di euro??[}:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/12/2009 alle: 11:33:37
La radio non vale niente , rado al suolo tutto tanto chi se ne frega . Il discorso non fà una piega ... Purtroppo ... proprio ieri mi è capitato tra le mani un cliente che ha fatto come te ... ma non si è solo fermato ai cavi RCA della radio , ma ha tagliato i connettori del mezzo , e i connettori della radio , il cavo dell'antenna e altri cablaggi che è meglio non specificare . Poi alla fine , non'è riuscito nel suo intento ed è venuto da me ... con la solita frase ... " Mi hanno regalato la Radio , me la monti ?? . Quando ho visto lo spettacolo , senza dirgli una sola parola , sistemo tutto e dopo circa 45 minuti di lavoro più 45 €uro di cablaggi che lui giustamente per provarci ... ha tagliato , gli dò la sentenza ... 45 €uro di materiale , 30 €uro per l'installazione , fanno 75 €uro . Lui ... tanto così !! . Io ... ( Qui rispondo anche a Maurygoid="red"> ) ... la prossima volta vieni subito e con 20 €uro ti togli la paura . Paga e Vattene . A malincuore a pagato e si è dato del Pirla dicendo verso la moglie ... non cambierò mai più nemmeno una Lampadina . Io ... se venivi subito , risparmiavi e non mi facevi stare al freddo per un ora ... in più Se la Radio l'Acquisti da me , l'Installazione e compresa nel prezzo ! . Giusto per dire ...
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 16/12/2009 alle: 16:02:19
re bene l'autoradio nel vano sotto al leggio. Lo spazio è veramente poco e richiede una notevole pazienza. Come dice Luke66PN, per accomodarci un autoradio con monitor a scomparsa da 7" è opportuno montare il tutto fuoriuscendo di almeno 3 cm in modo che lo schermo possa posizionarsi con la giusta angolazione. Purtroppo il risultato non è dei migliori esteticamente. Qualcuno ha suggerimenti per ovviare a questo inconveniente ? Colgo l'occasione per augurare a tutti buon Natale e salutare in particolare Stefano Riviera 120 conosciuto un anno fa a Montecastrilli.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 16/12/2009 alle: 19:04:04
bhè non sono un professionista come magari lo sei tu ma neanche un profano,insomma ho avuto sempre dimestichezza nel settore,ti dirò la prima volta l'ho istallato 2 anni fà ho sudato ma alla fine tutto ok...poi ho dovuto sfilarlo x un fusibile saltato, a quel punto ho pensato a ciò non mi èra mai servito fino ad oggi appunto i cavi x me inutili e li ho eliminati, ma sicuramente x cose non ho conoscenza mi rivolgo a persone competenti...[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link