CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

L'ho fatto ... ho comprato il generatore ...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 77
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:01:43
Un vero affare. Ero titubante. Esperienze passate con vicini di camper non proprio educati mi avevano portato a diffidare di questo accessorio ma ora che lo ho provato non lo mollo più (sempre nel rispetto del prossimo). Estate ... Aspettami ...:-)
arturino
arturino
-
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:18:54
Prolunga lunga lunga lunga lunga lunga ... grazie. [:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 08/07/2010 alle: 22:47:31
Dicci di più! La platea aspetta! Cordiali saluti. Max.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/07/2010 alle: 23:26:53
quote:Risposta al messaggio di Luki Luke inserito in data 08/07/2010  22:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fisso o mobile? 2 o 4 tempi? Saluti[;)]
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 09/07/2010 alle: 09:00:27
Un'altra brutta notizia! Ma non Vi sembra un po' desueto e controcorrente procurarsi energia con un motore a scoppio; sistema peraltro vietato spesso anche nelle aree private?! Comunque e dovunque...buone vacanze! Alfredo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:18:28
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 09/07/2010  09:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esistono degli impianti eolici x camper? N.b. Non uso i pannelli solari perchè non amo stare sotto il sole per caricare una batteria.[:)] Basta solo buonsenso, raziocinio e criterio. Saluti[;)]
19
Luk Cri Mat
Luk Cri Mat
29/11/2006 12
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:23:33
Il generatore, potrebbe tornare utile in caso di mancanza d'energia elettrica in casa. Ma ti auguro che questo non succeda mai. Per tutti gli altri utilizzi, è solo ridicolo e irrispettoso! Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:25:37
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 09/07/2010  09:00:27 Ma non Vi sembra un po' desueto e controcorrente procurarsi energia con un motore a scoppio; sistema peraltro vietato spesso anche nelle aree private?! >
> Desueto? Controcorrente? Scusa c'è quale regola che dica cosa è consueto e/o non controcorrente? Vietato? Dove quando? Se ti riferisci ai deflussi di cui all'art. 185 del CdS forse ti son sfuggite le discussioni su deflussi ed effluvi. Sai la terminologia è importante. Poi il problema del far scattare l'azione del campeggiare sussiste solo ove c'è divieto di campeggio. Poi nelle aree private (A.A.? Camping? cosa?) non penso proprio di andare. Ciao e buona estate anche a te.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/07/2010 alle 11:08:31
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:35:59
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 09/07/2010  10:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Irrispettoso - che manca del dovuto rispetto Ridicolo - che fa ridere perché sciocco o goffo o strano Penso che se usato con un briciolo di buonsenso, raziocinio e criterio è sicuramente meglio che stare sotto il sole x caricare una batteria x magari far andare il raffrescatore![:)] P.s.id="size4"> In tanti anni l'avrò usato 2-3 volte. (con il dovuto rispetto x tutti) Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 09/07/2010 alle 10:37:59
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:43:09
L'energia elettrica si può fare con il sole il vento l'acqua con la forza animale (pedalare) con il carbone con il petrolio... e altri complessi sistemi di reazione chimico/fisica (idrogeno per esempio) eccetto il fotovoltaico le altre fonti energetiche necessitano di energia meccanica che si trasforma in energia elettrica il generatore rientra in questo settore è attuale come sono attuali tutte le altre forme che generano energia elettrica.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:47:20
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 09/07/2010  10:23:33 Il generatore, potrebbe tornare utile in caso di mancanza d'energia elettrica in casa. Ma ti auguro che questo non succeda mai. Per tutti gli altri utilizzi, è solo ridicolo e irrispettoso! Ciao>
> Da GARZANTI ridicolo Sillabazione/Fonetica [ri-dì-co-lo] Etimologia Dal lat. ridicu°lu(m), deriv. di ridìre 'ridere' Vedi Sinonimi e Contrari Definizione agg. 1 che fa ridere perché sciocco, goffo o strano: fare una figura ridicola; comportarsi in modo ridicolo; non essere ridicolo! 2 (estens.) meschino, insignificante: un prezzo, un compenso ridicolo ¶ s. m. il fatto di essere ridicolo; aspetto, carattere ridicolo; comicità: cadere nel ridicolo; non comprende il ridicolo della situazione; non avere il senso del ridicolo | gettare il ridicolo su qualcuno, mettere in ridicolo qualcuno, farne oggetto di scherno, prenderlo in giro; fare in modo che appaia ridicolo § ridicolmente avv. irrispettoso Sillabazione/Fonetica [ir-ri-spet-tó-so] Etimologia Comp. di in-2 e rispettoso Definizione agg. che manca del dovuto rispetto; sgarbato: essere irrispettoso verso qualcuno; contegno irrispettoso § irrispettosamente avv. ---- Al contrario trovo ridicolo vivere in camper come un cavernicolo rinunciando a tutte le comodità che la la moderna tecnologia ci ha abituati. Trovo irrispettoso, soprattutto verso me stesso, fare vacanze scomode e stressanti. Il camper non è obbligatoriamente sinonimo di spartanità e/o ritorno alla natura medioevale! Chi ama ciò lo faccia liberamente, ma lasci in pace gli altri che fanno ben altre scelte di vita! Il generatore è stato il più importante accessorio, insieme col condizionatore, che montai sul camper e posso tranquillamente asserire che ogni giorno di utilizzo del camper non lavora mai meno di 2 ore e, nelle giornate torride, anche 12 ore (soprattutto se la notte è mostruosamente calda).

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 09/07/2010 alle 10:51:16
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 09/07/2010 alle: 10:54:50
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/07/2010  10:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in toto [:)]
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:07:34
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 09/07/2010  10:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si! i generatori eolici per camper esistono, fai un cerca su "gugol" scrivendo generatori eolici per camper... terzo risultato, dovrebbe essere un link ad altro forum di camperisti... lì c'è un collega che lo ha montato e dice che carica da un minimo di 5 ad un max di 20 Ah a seconda della velocità del vento... carica anche di notte e soprattutto in inverno quando il sole è basso... ovviamente SE ([?]) c'è vento ! Saluti Luca PN
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:16:43
E' uno scontro da cui non si uscirà mai, il generatore da solo non fà danni, l'inciviltà delll'uomo che lo manovra è quella che fà la differenza. Antonio
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:33:30
quote:Esistono degli impianti eolici x camper?>
> Sì. Nopn conosco l'effettiva utilità, ma esistono. Ne vedi soprattutto su camper Francesi e Tedeschi. Geppe
19
Luk Cri Mat
Luk Cri Mat
29/11/2006 12
Inserito il 09/07/2010 alle: 12:00:33
L'importante è che chi ha il generatore capisca che deve stare ad almeno qualche centinaio di metri dal camperista più vicino. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 12:14:37
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 09/07/2010  12:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sosto mai ove stanno altri camper perché amo stare in solitaria! Spero che anche gli altri equipaggi, (vana speranza) evitino di attaccarsi come piattole vedendo altri camper in sosta ISOLATA. Se si attaccano, in presenza di ampi spazi, peggio per loro! Ciao
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/07/2010 alle: 12:17:15
I giudizi categorici sono sempre dannosi e raramente opportuni. Il camper deve essere libertà, nel rispetto delle regole e del buon senso. Tutto il resto è aria fritta. Io monto o non monto l'accessorio che più mi aggrada senza dover essere per questo etichettato in alcun modo da altri. Non passiamo sempre la vita a dividere tutto in classi, troppe volte ho letto su queste pagine cosa dovrebbe fare il " vero camperista". Ma si può sapere chi da il diritto a qualcuno di stabilire a priori cosa e come dovrebbe essere il vero camperista? L'opinione del sottoscritto( che ovviamente condivido[:D]), è che essere camperista vuol dire rispettare gli altri, la natura e se stessi. Nel rispetto di queste tre semplici regole nessuno ha il diritto di sindacare o stigmatizzare i comportamenti altrui. Certo parlare se ne può e se ne deve parlare, è pur sempre un forum fatto per scambiarci opinioni ma qui vedo troppo spesso persone che pontificano anzichè discorrere. Io non ho il generatore unicamente per problemi di peso, personalmente lo ritengo uno dei tanti accessori utili che si possono montare e non vedo perchè dovrebbe essere criticabile chi lo usa nel rispetto delle regole. Quando si gira con gingilli dal costo stratosferico e dal valore intrinseco bassissimo come facciamo noi pieni zeppi di ogni genere di accessorio mi viene difficile capire poi la critica verso un generatore accampando motivazioni di semplicità e ritorno alle origini. Lo potrei capire se fosse fatto da un anacoreta medioevale ma non da chi gira su una scatola da 60/80k euro e magari sosta sempre e solo in costosi campeggi perennemente attaccato alla 220v. Ma poi perchè le discussioni avvengono solo sul generatore? Ma che avrà mai di così sinistro e pericoloso questo utensile da suscitare interminabili diatribe. Io ho la parabola autocostruita al costo di 50 euro e in meno di un minuto prendo il segnale ma non mi sogno affatto di criticare qualcuno se si fa installare una parabola omnidirezionale dal costo di 2000 euro o di pensare che non è un vero camperista. Ma allora i costosi( e pesanti) sistemi di autolivellamento idraulici perchè non danno fastidio a nessuno? E' più camperista colui che in pochi minuti con due cunei ottiene lo stesso risultato e se buca usa il cric? Ma neanche per idea, è solo un modo diverso di vedere le cose che può anche non essere condiviso da chi come me deve fare i conti con un budget limitato ma in ogni caso è rispettabilissimo. Un generatore che viene acceso forse pochissime ore in tutta una vacanza fa gridare allo scandalo ecologista e poi 9 persone su dieci hanno a casa almeno 3/4 condizionatori che funzionano a pieno regime tutta l'estate aumentando a dismisura i livelli di inquinamento termico nelle città e di consumi energetici. Ah, certo vedendo le cose nello stesso modo forse quelli non sono considerabili dei " veri cittadini" ma....a noi non ci riguarda[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 09/07/2010 alle: 12:18:40
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 09/07/2010  12:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non vi è mai capitato, ma su un piazzale con 1000 posti auto "tutto vuoto", fronte mare, in marzo, no case vicine, ci siete solo voi in un angolino appartato. A) Arrivano dei camper, dove si mettono? B) si spostano loro o mi devo spostare io? Risposte A) Proprio li vicini-vicini.[V] B) X non aver seccature, mi sposto io.[:(] (seccature non solo x l'eventuale uso del generatore "non lo porto quasi mai", ma anche perchè mio figlio "5 anni" potrebbe infastidire con la bici, la radio ecc.) Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 09/07/2010 alle 12:26:05
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/07/2010 alle: 13:01:43
come tutte le volte che si parla di questo argomento la cosa si fa interessante[:D][:D][:D] presto sarà chiuso per i soliti litigi [:D][:D][:D] vediamo quanto dura[;)][;)] dai insultiamoci [;)][:)] ma con moderazione[:D][:D][:D][:D]. cordialmente
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:24:20
Dai ... incomincio io con l'Insultarti .. Testa di ... faccia di ... figlio di qui ... pezzo di là . Basta o continuo ? . [:D][:D][:D] Lo usi sto scatolone o lo lasci sempre in quell'angolo Buio ?? . [;)] Io intanto Zappo alla grande .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link