quote:Risposta al messaggio di Luki Luke inserito in data 08/07/2010 22:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fisso o mobile? 2 o 4 tempi? Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 09/07/2010 09:00:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono degli impianti eolici x camper? N.b. Non uso i pannelli solari perchè non amo stare sotto il sole per caricare una batteria.[:)] Basta solo buonsenso, raziocinio e criterio. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di alfredo inserito in data 09/07/2010 09:00:27 Ma non Vi sembra un po' desueto e controcorrente procurarsi energia con un motore a scoppio; sistema peraltro vietato spesso anche nelle aree private?! >> Desueto? Controcorrente? Scusa c'è quale regola che dica cosa è consueto e/o non controcorrente? Vietato? Dove quando? Se ti riferisci ai deflussi di cui all'art. 185 del CdS forse ti son sfuggite le discussioni su deflussi ed effluvi. Sai la terminologia è importante. Poi il problema del far scattare l'azione del campeggiare sussiste solo ove c'è divieto di campeggio. Poi nelle aree private (A.A.? Camping? cosa?) non penso proprio di andare. Ciao e buona estate anche a te.
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 09/07/2010 10:23:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Irrispettoso - che manca del dovuto rispetto Ridicolo - che fa ridere perché sciocco o goffo o strano Penso che se usato con un briciolo di buonsenso, raziocinio e criterio è sicuramente meglio che stare sotto il sole x caricare una batteria x magari far andare il raffrescatore![:)] P.s.id="size4"> In tanti anni l'avrò usato 2-3 volte. (con il dovuto rispetto x tutti) Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 09/07/2010 10:23:33 Il generatore, potrebbe tornare utile in caso di mancanza d'energia elettrica in casa. Ma ti auguro che questo non succeda mai. Per tutti gli altri utilizzi, è solo ridicolo e irrispettoso! Ciao>> Da GARZANTI ridicolo Sillabazione/Fonetica [ri-dì-co-lo] Etimologia Dal lat. ridicu°lu(m), deriv. di ridìre 'ridere' Vedi Sinonimi e Contrari Definizione agg. 1 che fa ridere perché sciocco, goffo o strano: fare una figura ridicola; comportarsi in modo ridicolo; non essere ridicolo! 2 (estens.) meschino, insignificante: un prezzo, un compenso ridicolo ¶ s. m. il fatto di essere ridicolo; aspetto, carattere ridicolo; comicità: cadere nel ridicolo; non comprende il ridicolo della situazione; non avere il senso del ridicolo | gettare il ridicolo su qualcuno, mettere in ridicolo qualcuno, farne oggetto di scherno, prenderlo in giro; fare in modo che appaia ridicolo § ridicolmente avv. irrispettoso Sillabazione/Fonetica [ir-ri-spet-tó-so] Etimologia Comp. di in-2 e rispettoso Definizione agg. che manca del dovuto rispetto; sgarbato: essere irrispettoso verso qualcuno; contegno irrispettoso § irrispettosamente avv. ---- Al contrario trovo ridicolo vivere in camper come un cavernicolo rinunciando a tutte le comodità che la la moderna tecnologia ci ha abituati. Trovo irrispettoso, soprattutto verso me stesso, fare vacanze scomode e stressanti. Il camper non è obbligatoriamente sinonimo di spartanità e/o ritorno alla natura medioevale! Chi ama ciò lo faccia liberamente, ma lasci in pace gli altri che fanno ben altre scelte di vita! Il generatore è stato il più importante accessorio, insieme col condizionatore, che montai sul camper e posso tranquillamente asserire che ogni giorno di utilizzo del camper non lavora mai meno di 2 ore e, nelle giornate torride, anche 12 ore (soprattutto se la notte è mostruosamente calda).
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/07/2010 10:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in toto [:)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 09/07/2010 10:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! i generatori eolici per camper esistono, fai un cerca su "gugol" scrivendo generatori eolici per camper... terzo risultato, dovrebbe essere un link ad altro forum di camperisti... lì c'è un collega che lo ha montato e dice che carica da un minimo di 5 ad un max di 20 Ah a seconda della velocità del vento... carica anche di notte e soprattutto in inverno quando il sole è basso... ovviamente SE ([?]) c'è vento ! Saluti Luca PN
quote:Esistono degli impianti eolici x camper?>> Sì. Nopn conosco l'effettiva utilità, ma esistono. Ne vedi soprattutto su camper Francesi e Tedeschi. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 09/07/2010 12:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sosto mai ove stanno altri camper perché amo stare in solitaria! Spero che anche gli altri equipaggi, (vana speranza) evitino di attaccarsi come piattole vedendo altri camper in sosta ISOLATA. Se si attaccano, in presenza di ampi spazi, peggio per loro! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Luk Cri Mat inserito in data 09/07/2010 12:00:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non vi è mai capitato, ma su un piazzale con 1000 posti auto "tutto vuoto", fronte mare, in marzo, no case vicine, ci siete solo voi in un angolino appartato. A) Arrivano dei camper, dove si mettono? B) si spostano loro o mi devo spostare io? Risposte A) Proprio li vicini-vicini.[V] B) X non aver seccature, mi sposto io.[:(] (seccature non solo x l'eventuale uso del generatore "non lo porto quasi mai", ma anche perchè mio figlio "5 anni" potrebbe infastidire con la bici, la radio ecc.) Saluti[;)]