alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 12/09/2015 alle 20:21:20
Nessuno, mi spiego: cerca caricabatterie usb a 12 volt. E' la scelta migliore. L'inverter ha un suo costo un €, e non lavora gratis, assorbe dal 20 al 30% dell'energia resa. Quindi consumerersi più per portare la bassatensione continua della batteria a 230 Volt alternati per poi riportare il tutto a bassa tensione continua... che per ricaricare i tuoi oggetti. [;)]73 de
Intanto grazie per la risposta!
In risposta al messaggio di Lumes3 del 12/09/2015 alle 20:25:54
Intanto grazie per la risposta! Quindi tu mi dici che per l'uso che ne devo fare non è consigliabile? Di solito, in assenza della 220, li carico con i classici cellular line (per capirci), per il notebook invece ho comperatoun caricabatterie 12V con jack intercambiabile. ma ho sentito che caricare i cellulari sempre a 12V con il tempo li rovina, essendo un caricabatterie standard. E' solo leggenda, secondo te? Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
Penso proprio sia una leggenda quella che i cellulari si rovinano se caricati a 12 Volt.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Lumes3 del 12/09/2015 alle 20:25:54
Intanto grazie per la risposta! Quindi tu mi dici che per l'uso che ne devo fare non è consigliabile? Di solito, in assenza della 220, li carico con i classici cellular line (per capirci), per il notebook invece ho comperatoun caricabatterie 12V con jack intercambiabile. ma ho sentito che caricare i cellulari sempre a 12V con il tempo li rovina, essendo un caricabatterie standard. E' solo leggenda, secondo te? Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
L'importante è comperare caricabatterie a 12v di buona qualità, meglio originali ma anche no, purchè di marca. Evitare le cineserie che non si sa cosa danno fuori e potrebbero anche causare incendi.

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/09/2015 alle 20:53:20
Al meglio guardi quanti A in uscita ha l'adattatore 12V - Usb. Esistono da uno, due e altri valori e consiglio di comprarlo come l'originale a 230V.
Di quelli in effetti c'è ne ho due.
In risposta al messaggio di sergiozh del 12/09/2015 alle 20:53:20
Al meglio guardi quanti A in uscita ha l'adattatore 12V - Usb. Esistono da uno, due e altri valori e consiglio di comprarlo come l'originale a 230V.
Ecco, questo è un altro buon consiglio, non ci avrei pensato.
In risposta al messaggio di Lumes3 del 12/09/2015 alle 20:13:53
Ciao ragazzi, ho bisogno dell'esperienza di molti del forum. Ho intenzione di prendere un inverter per caricare semplicemente cellulari e notebook, in caso non ci sia possibilità di utilizzare la 220V ( abbiamo avutomodo di apprezzare molto le aree di sosta semplici). Non penso di utilizzarlo per nessun altro scopo. Che tipo di inverter potrei acquistare? Grazie ragazzi. Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
// Ho intenzione di prendere un inverter per caricare semplicemente cellulari e notebook ..//
In risposta al messaggio di marcucciolo del 12/09/2015 alle 21:05:39
// Ho intenzione di prendere un inverter per caricare semplicemente cellulari e notebook ..// Ciao , per i cellulari ti hanno già risposto ..basta una presa Usb da accendisigari , di buona fattura , che abbia un'uscitaalmeno da 2.1A Per il notebook , invece che scaricarlo e ricaricarlo , potresti alimentarlo direttamente attraverso la batteria di servizio attraverso alimentatori adatti per auto ..basta leggere tensione e assorbimento e acquistare l'aggeggio adatto ( survoltore ) Mar..cucciolo
Anche questa potrebbe essere una buona soluzione; anche se, a differenza dei cellulari, sono rare le volte che mi occorre caricare il notebook, quindi mi potrebbe bastare il c.b. che già possiedo.
In risposta al messaggio di Lumes3 del 12/09/2015 alle 21:18:12
Anche questa potrebbe essere una buona soluzione; anche se, a differenza dei cellulari, sono rare le volte che mi occorre caricare il notebook, quindi mi potrebbe bastare il c.b. che già possiedo. Tu parli di un cablaggio definitivo che parte dalla BS? Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
Per il notebook uso con successo questo alimentatore universale a bassa tensione:
.jpg)
https://www.nierle.com/it/articolo/16781/Koenig_Universal_adattatore,_150_W,_Collegamento_12V_DC.html
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Lumes3 del 12/09/2015 alle 21:18:12
Anche questa potrebbe essere una buona soluzione; anche se, a differenza dei cellulari, sono rare le volte che mi occorre caricare il notebook, quindi mi potrebbe bastare il c.b. che già possiedo. Tu parli di un cablaggio definitivo che parte dalla BS? Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
No , non hai bisogno di nessun impianto , basta un alimentatore per pc da auto , solitamente hanno diverse tensioni selezionabili e potenze fino a 120W , io ne adopero uno da 80W da anni ormai e ne ho un secondo di scorta
In risposta al messaggio di alva.it del 12/09/2015 alle 23:57:58
Per il notebook uso con successo questo alimentatore universale a bassa tensione: lo trovi qui: _150_W,_Collegamento_12V_DC.html [;)]73 de
Ottimo, è proprio quelli che ho io! A tensione variabile manualmente.
In risposta al messaggio di marcucciolo del 13/09/2015 alle 00:02:41
No , non hai bisogno di nessun impianto , basta un alimentatore per pc da auto , solitamente hanno diverse tensioni selezionabili e potenze fino a 120W , io ne adopero uno da 80W da anni ormai e ne ho un secondo di scorta..basta una comunissima presa accendisigari per utilizzarlo Non ho una buona connessione che mi permetta di inserire foto , altrimenti ti farei vedere di cosa parlo , ormai sono diffusi e anche gli scettici ADESSO ne fanno uso , intendo tutti coloro che pensavano che senza inverter non si potesse , per chissà quali motivi Mar..cucciolo
Aaaaaah ok, scusami ma avevo inteso male io;allora stai parlando di quello di cui ha postato la foto Alvaro.
In risposta al messaggio di Lumes3 del 13/09/2015 alle 00:02:56
Ottimo, è proprio quelli che ho io! A tensione variabile manualmente. Tra l'altro vedo che ci riforniamo dallo stesso negozio tedesco! Ottimi prezzi e buona qualità.ammortizzante le spese di spedizione conviene acquistareanche le cartucce della stampante. A questo punto penso che con i soldi dell'inverter mi faccio un week end fuori ;) Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
Allora non sono il solo a conoscere "Nierle"

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 13/09/2015 alle 00:16:37
Allora non sono il solo a conoscere Nierle Per aggirate le spese di spedizione ho un comitato aziendale che si occupa di ricevere gli ordini, quando si avvicina ai 30 chili parte la richiesta ai Teutonici. Da anni va avanti, mai sbagliato un colpo. @Marcucciolo ora vado a letto... [;)]73 de
Ottimo metodo ammortizzante!
In risposta al messaggio di Lumes3 del 13/09/2015 alle 00:19:32
Ottimo metodo ammortizzante! Notte a tutti e grazie ancora! Ciao da Sandra Luca e Mela - partiamo sapendo che ci piacerà, rientriamo sapendo che ripartiremo.
De nada!
alvaro IZ2MHT