CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

L'utilità dell'ant. CB nei VR...

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/04/2009 alle: 15:38:16
Scusate, con tutta questa tecnologia che andiamo ad installare. Non capisco l'utilità dell'antenna CB nei VR. Anche se può sembrare una domanda inutile, potete darmi delucidazioni. Grazie Cordialmente claudiomare
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/04/2009 alle: 15:56:20
quote:Originally posted by claudiomare
... Non capisco l'utilità dell'antenna CB nei VR. ... >
> Penso che sia un pò come per la parabolica per la TV:
  • niente antenna parabolica, niente satellitare, niente programmi da vedere;
  • niente antenna CB, niente baracchino e non parli con nessuno
Nessuno obbliga nessuno a vedere la TV e/o a parlare con il baracchino. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 06/04/2009 alle 15:56:51
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:02:24
semplice se sei con amici ho sei solo parli con a costo zero in viaggio [:D] e comunque puoi sempre chiedere info: ai camionisti[;)]
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:43:45
@Maurito ciao, paragonale la TV al CB [:(][:(] @ cb48 ciao, ti ringrazio della spiegazione, sai non è da molto che sono camperista (05. 2008) e mi sono fatto questa domanda.[?] Ora do una logica alla mia domanda.[;)] Grazie ancora cordialmente claudiomare
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 06/04/2009 alle: 16:49:13
Scusate, con tutta questa tecnologia che andiamo ad installare. Non capisco l'utilità dell'antenna CB nei VR. Anche se può sembrare una domanda inutile, potete darmi delucidazioni. Grazie Cordialmente claudiomare >
> Ciao Claudio, il cb è utile sempre e indispensabile quando si viaggia in gruppo o cmq con min. un altro equipaggio. Serve a coordinarsi, a darsi una mano sempre, a fare da cicerone da chi ne sa di + nei confronti di chi ne sa di meno ecc. Nei viaggi africani soprattutto è indispensabile perchè non sempre c'è il segnale del telefono e cmq costerebbe un boato!!! E poi per quel che costa!!!!
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/04/2009 alle: 17:31:18
Etj amico mio, come stai [?] Ettore avevo fatto questa domanda perchè non avevo pensato a quello che mi ha fatto capire cb48 e te adesso. Non avevo pensato minimamente al gruppo, e ci penserò anche io a metterlo perchè in questo caso l'ho trovo estremamente utile. Di ritorno da Roma se passi da queste parti ti faccio fare una bella amatriciana dalla sora Laura[:p][:D][:p][:D] Se non ci risentiamo Buona Pasqua a te e famiglia Con affetto Claudio
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Eriba Touring 430 32.930€, Nuovo
Benimar SPORT 343 32.930€, Anno: 2019
Benimar SPORT 343 32.930€, Anno: 2019
Rapido 9096 DF 32.930€, Anno: 2009
Rapido 9096 DF 32.930€, Anno: 2009
C.I. Wilk WILK SENTO 14.000€, Anno: 2012
C.I. Wilk WILK SENTO 14.000€, Anno: 2012
Elnagh BARON 573 14.000€, Nuovo
Elnagh BARON 573 14.000€, Nuovo
Previous Next
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 06/04/2009 alle: 17:36:56
Etj amico mio, come stai [?] Ettore avevo fatto questa domanda perchè non avevo pensato a quello che mi ha fatto capire cb48 e te adesso. Non avevo pensato minimamente al gruppo, e ci penserò anche io a metterlo perchè in questo caso l'ho trovo estremamente utile. Di ritorno da Roma se passi da queste parti ti faccio fare una bella amatriciana dalla sora Laura[:p][:D][:p][:D] Se non ci risentiamo Buona Pasqua a te e famiglia Con affetto Claudio >
> Ciao Cla... vada per l'amatriciana, ma ti avviso che sono un intenditore. Spero di passare una buona Pasqua, ma gli avvenimenti recenti ci smentiscono. Io sono di L'aquila e anche se vivo vicino Roma ho i miei, e una figlia in quella sfortunata citta e loro stanno bene, anche se soffrono cmq qlc disagio. Speriamo bene
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 06/04/2009 alle: 18:01:26
Ettore, quello che è successo è terrificante ti sto e sto nel cuore di chi sta vivendo questi bruttissimi momenti. Credo bene che hanno cmq disagio, sono a casa perchè malato ma niente di che, l'ultimo virus in commercio, e sto vivendo questi brutti momenti in Tv, che sono ben altra cosa di chi li vive personalmente sulla propria pelle. Claudio
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 06/04/2009 alle: 22:59:09
@Maurito ciao, paragonale la TV al CB [:(][:(] >
> Ciao a te Claudiomare, forse non sono stato chiaro e me ne scuso. Non era mia intenzione di paragonare la Tv al CB, tanto più che ho tolto le antenne della Tv e sto aspettando di mettere quella del Cb. Il mio era un paragone di antenne specifiche, atte ad un uso ben preciso e particolare, per usufruire di un servizio: vedere o parlare. [:)] Bye
vespucci
vespucci
22/10/2004 5726
Inserito il 06/04/2009 alle: 23:31:55
in piu di cinque anni non mi è servito molto, se viaggio sulle strade interne tra colline e montagne praticamente difficilissimo prendere qualcuno, se capita di sabato o di domenica che non circolano nemmeno i camionisti, probabilmente non sentirai che un rumore di fondo per l'intero viaggio, però quattro o cinque volte è stato indispensabile con uscita tra amici tra cui una anche all'estero e quando alla chiamata che cosa ti è successo non ti vedo dietro, lui mi ha detto non riesco piu a partire, immediato dietrofront mi sono piazzato davanti e con in mezzo all'incrocio con un cavo apposito ho agganciato il suo messo al mio, lo trainato sempre con l'aiuto del cb perchè quello dietro deve frenare prima che comincia a frenare quello davanti, alla prima piazzola, lo sganciato, buttato sotto il camper quattro colpi di spurgo alla frizione e il suo mezzo è ripartito tranquillamente, i nostri cellulari non funzionavano ed eravamo non lontano da budapest altra volta qualche estate fa, mi accorgo ripetute segnalazioni dai camionisti per non passare a bologna perchè era bloccata l'autostrada e la tangenziale, bene io ero gia a bologna e i camionisti mi hanno teleguidato facendomi prendere l'autostrada verso padova poi mi hanno segnalato l'uscita ecc ecc altra volta ero a trieste e non trovavo il cartello giusto per andare verso lubiana chiesto al cb mi ha risposto il camionista davanti mi ha detto calmati mettiti dietro a me pi ha accompagnato per un po di chilometri e molti incroci poi mi ha detto io svolto a sinistra tu vai avanti vediamo che altro, quando viaggio di notte, siccome io sono sempre solo alla guida, con il CB mi faccio compagnia con gli altri camionisti anche scherzando un'altra volta uno mi ha chiamato sul CB e mi ha segnalato che andavo con lo scalino aperto, poi ho scoperto che non funzionava la spia una volta stavo a 1400 metri slm Passo Lanciano e sono riuscito a parlare con persone nei dintorni di Perugia e oltre, piu di 250 chilometri, magia del posto e della propagazione per non aggiungerci quattro chiacchiere scambiati con altri camperisti lungo l'autostrada, nel ripartire dalla fiera di Rimini, ad Assisi ecc ecc ecc aggiungo anche che ne avro 5/6 di apparati sparsi per casa e il primo lo acquistato che avevo 14 anni, piu di 30 anni fa logicamente ognuno fa come vuole ciao romeo
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/04/2009 alle: 04:24:32
@ Vespucci, Romeo buongiorno, ti ringrazio ma credimi non avevo pensato a queste cose, a mia giustificazione è che non ho esperienza di camper pur avendo 63 anni la mia prima esperienza (oltretutto negativa) è maggio 08. Cordialmente claudiomare
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 07/04/2009 alle: 08:38:41
Ricordiamoci sempre il motto della Montalcini: CHI SMETTE DI IMPARARE, INIZIA AD INVECCHIAREid="purple">id="size3"> [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 07/04/2009 alle 08:42:17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 07/04/2009 alle: 09:18:32
quote:Ricordiamoci sempre il motto della Montalcini: CHI SMETTE DI IMPARARE, INIZIA AD INVECCHIARE Bye Edited by - maurito54 on 07/04/2009 08:42:17 >
> Maurito54 ciao, onestamente se i risultati sono quelli (vedi l'età della Montalcini), devo imparare imparare imparare [:p][:p] Cordialmente claudiomare
vespucci
vespucci
22/10/2004 5726
Inserito il 07/04/2009 alle: 11:52:12
ribuongiorno, in precedenza ho messo un sunto di fatti che mi sono successi con il CB, confesso che il CB lo tengo acceso quasi sempre mentre viaggio, invece l'autoradio lo accendo raramente, solo quando voglio coprire la voce di mia moglie per non imbufalirmi, siccome che quando mi serve l'autoradio a volte non si sente bene o nel camminare cambia stazioni, sto cominciando ad imparare a cantare da solo, (siccome non socantare, raggiungo in maniera migliore il mio scopo) quindi tolgo l'autoradio e mi metto un paio di coperchi di pentole per fare la batteria [:o)][:o)][:D][:D][:D] ciao romeo
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.