CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La 220 nelle A.A regge il condizionatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
onda azzurra
onda azzurra
16/08/2006 160
Inserito il 25/07/2010 alle: 19:31:09
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad acquistare e montare sul VR il condizionatore Telair Silent 3800H oppure il 5300H. Ho visto in funzione da un mio amico il 5300H e sono rimasto stupito dalla silenziosità e dall'efficacia.[:(] Sono frenato nell'acquisto dalla paura che le colonnine delle A.A. o dei campeggi in generale non reggano. I consumi sono questi: 2,9 A (3800H)- 2,2 A (5300H)/ Spunto 15A (0.15 sec.tutti e due) / 510W (3800H)- 650W (5300H). Portata d'aria max 270 m3 h e 300 m2 h. Con queste caratteristiche si rischia che allacciato salti la corrente? [:0] Voi avete esperienze in merito? Non intendo acquistare inverter dedicati. Vi ringrazio e attendo Vostri utilissimi commenti. Buone Vacanze ... [8D]
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 25/07/2010 alle: 19:39:14
quote:Risposta al messaggio di onda azzurra inserito in data 25/07/2010  19:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho seri dubbi che la potenza disponibile nei ns. campeggi sia sufficiente: spesso il limitatore è regolato a 3 max 4A. In Francia per esempio la fornitura minima è sempre attorno a 1000 W pari a 5A, Poi si può in molti casi casi chiedere di avere fino a 10A con il pagamento del supplemento. Parere personale Dodo
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 25/07/2010 alle: 19:50:14
Molte colonnine in Italia hanno il limitatore a 3 AMP; questo significa che hai la diponibilità totale di 660 watt. Devi però fare le seguenti ulteriori considerazioni: Il camper allacciato alla 220 ha un consumo di almeno 150watt per il frigo oltre a quanto altro serve alla centralina e al caricabatteria; se la tensione non è 220 ma meno come talvolta accade, la corrente assorbita tende ad aumentare. Rimedi: creare la possibilità di alimentare il condizionatore con una linea separata, mandare il frigo a gas e scollegare la centralina oppure chiedere, in alcuni campeggi è disponibile, una piazzola con maggior erogazione di corrente naturalmente con sovrapprezzo. Mi sembra di aver letto di alcuni che hanno montato il 1600 s non abbiano problemi con 3 Amp. Io sto valutando se condiz. o Viesa ciao
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 25/07/2010 alle: 21:22:17
con il mio Waeco CA-1000 2,5A e 3800 BTU nonho mai avuto prolemi ne nei campeggi ne nelle AA pero ho notato che in alcuni posti non lasciano usare il condi... assorbe troppo ti vendono a caro prezzo la corrente ma poi non te la lasciano usare. byby roberto e moby
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/07/2010 alle: 09:21:14
Dometic 1500S (650 W di assorbimento). Non sono un amante dei campeggi ma finora ne avro' girati una decina e su tutti il clima ha funzionato alla grande. Non sono nemmeno amante delle aree di sosta ma 2 settimane fa sono andato su quella di Orvieto (ero da quelle parti, faceva un caldo impossibile e l'area aveva la corrente). Nessun problema neanche li'. Credo che con 3 A di assorbimento il problema colonnine sia praticamente inesistente. Al limite si lascia il frigo a gas e si stacca il caricabatteria. Se si hanno clima che assorbono oltre 5-6A forse e' un altro discorso.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link