quote:Originally posted by VIRTUS58> Perchè tirare ad indovinare quando esistono gli amperometri? [;)] Non fosse altro che per capire... Marco.
percui hai il dubbio anche tu che questi camper tutti elettronici con allarmi vari e sensori sempre in funzione si mangiano le batterie come noccioline?avevo un arca europa 446 tutto ad accensione pizo e la ventilazione escludibile non ho mai avuto un problema nei limiti logici >
quote:Originally posted by Virtus58> Comincia col darci qualche dettaglio: capacità nominale della batteria (Ah). Servizi installati (luci, ventole, tutto ciò che richiede energia elettrica). Ho la sensazione, in base a quel che leggo, che il problema non sia dovuto alla ricarica, quanto alla capacità. Un'altra domanda: in inverno la situazione si degrada? Immagino di si. MA quanto? Cioè ti capita nel corso del primo anno, di rimanere a secco d'energia anche in inverno, subito alla prima notte?
HO DEI PROBLEMI CON LA BATTERIA DEI SERVIZI,NE HO GIA' CAMBIATE 3 IN 4 ANNI,SONO GIA ANDATO AL CONCESSIONARIO MA MI DICONO CHE NON HO PROBLEMI DI DISPERSIONE O DI RICARICA, A QUESTO PUNTO MI SORGE UN DUBBIO DAL MOMENTO CHE HO LA POSSIBILITA' DI TENERE IL CAMPER IN GARAGE E LO TENGO SEMPRE COLLEGATO ALLA 220 NON E' CHE QUESTA OPERAZIONE MI DETERIORI LA BATTERIA?MI SEMBRA STRANO PERCHE' HO MONTATO UN ACCESSORIO ELETTRONICO CHE MI FA CARICARE SIA LA BATTERIA DEI SERVIZI CHE QUELLA DEL MOTORE MA QUELLA DEL MOTORE NON MI HA MAI DATO PROBLEMI,QUALCUNO CI CAPISCE QUALCOSA? >