CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La batteria di servizio non tiene la carica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:35:11
HO DEI PROBLEMI CON LA BATTERIA DEI SERVIZI,NE HO GIA' CAMBIATE 3 IN 4 ANNI,SONO GIA ANDATO AL CONCESSIONARIO MA MI DICONO CHE NON HO PROBLEMI DI DISPERSIONE O DI RICARICA, A QUESTO PUNTO MI SORGE UN DUBBIO DAL MOMENTO CHE HO LA POSSIBILITA' DI TENERE IL CAMPER IN GARAGE E LO TENGO SEMPRE COLLEGATO ALLA 220 NON E' CHE QUESTA OPERAZIONE MI DETERIORI LA BATTERIA?MI SEMBRA STRANO PERCHE' HO MONTATO UN ACCESSORIO ELETTRONICO CHE MI FA CARICARE SIA LA BATTERIA DEI SERVIZI CHE QUELLA DEL MOTORE MA QUELLA DEL MOTORE NON MI HA MAI DATO PROBLEMI,QUALCUNO CI CAPISCE QUALCOSA?
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:41:25
ma il carica batteria funziona?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:55:13
Potrebbe essere. Il parallelatore cessa di fornire energia alla BM quando questa è carica, poi se alle sue spalle la BS è stracarica a causa di un caricabatterie fasullo a lui non importa nulla. Se tieni sempre il 220 attaccato compra il caricabatteie della LIDL da 18 euro e lascia a lui il compito di tenere "in tampone" la BS lasciando il caricabatteie originale del mezzo solo per quando vai in campeggio e use la corrente con le utenze di bordo. Marca/modello/anno del caricabatterie??? Una sola cortesia... nel forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Evitalo [;)] Cordialmente, Marco.
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 08/11/2008 alle: 11:02:46
il caricabatteria in concessionario hanno detto che funziona ed effettivamente quando accendo il generatore perche' la batteria e' finita me la ricarica in breve tempo pero' dopo qualche ora ritorna a esaurirsi percui di notte si spegne tutto,il frigo,la stufa essendo elettronici vanno in bolcco,alla mattina ti svegli dal freddo e ovviamente non puoi accendere il generatore alle 5 perquanto silenzioso sia il tec 29 rompi le balle a tutti quelli attorno amici o sconosciuti essi siano.questa situazione e' gia assodato che cambiando la batteria si risolve per un po' e poi siamo d'accapo.il generatore risolve l'emergenza ma non e' logico che non si possa avere l'autonomia di almeno di un paio di giorni con la batteria perche' tutti gli oggetti essendo elettronici senza la batteria non funzionano.il pannello solare non vorrei montarlo perche' l'icaro p6 e' gia anche troppo peso e un'altra batteria non so dove metterla.avrei bisogno proprio di un buon consiglio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Inserito il 08/11/2008 alle: 12:26:39
Il fatto che il caricabatterie ricarichi la batteria in breve tempo non è detto che sia un buon segno.... Diaciamo così allora: Batteria in tecnologia AGM come BS magari da 120 Ah e il caricabatterie della LIDL da 17,98 Euro per il mantenimento in tampone durante il rimessaggio. Poi monterai un amperometro sulla batteria (se già non lo fa la centralina) e cercherai di monitorare gli effettivi assorbimenti durante la notte. Due notti con la Truma 6000 e una sola batteria in AGM potrebbe anche essere corretto. Marco.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 08/11/2008 alle: 13:04:03
percui hai il dubbio anche tu che questi camper tutti elettronici con allarmi vari e sensori sempre in funzione si mangiano le batterie come noccioline?avevo un arca europa 446 tutto ad accensione pizo e la ventilazione escludibile non ho mai avuto un problema nei limiti logici
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24225
Inserito il 08/11/2008 alle: 14:01:04
quote:Originally posted by VIRTUS58
percui hai il dubbio anche tu che questi camper tutti elettronici con allarmi vari e sensori sempre in funzione si mangiano le batterie come noccioline?avevo un arca europa 446 tutto ad accensione pizo e la ventilazione escludibile non ho mai avuto un problema nei limiti logici >
> Perchè tirare ad indovinare quando esistono gli amperometri? [;)] Non fosse altro che per capire... Marco.
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:31:34
piu' che giusto grazie
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:57:43
quote:Originally posted by Virtus58
HO DEI PROBLEMI CON LA BATTERIA DEI SERVIZI,NE HO GIA' CAMBIATE 3 IN 4 ANNI,SONO GIA ANDATO AL CONCESSIONARIO MA MI DICONO CHE NON HO PROBLEMI DI DISPERSIONE O DI RICARICA, A QUESTO PUNTO MI SORGE UN DUBBIO DAL MOMENTO CHE HO LA POSSIBILITA' DI TENERE IL CAMPER IN GARAGE E LO TENGO SEMPRE COLLEGATO ALLA 220 NON E' CHE QUESTA OPERAZIONE MI DETERIORI LA BATTERIA?MI SEMBRA STRANO PERCHE' HO MONTATO UN ACCESSORIO ELETTRONICO CHE MI FA CARICARE SIA LA BATTERIA DEI SERVIZI CHE QUELLA DEL MOTORE MA QUELLA DEL MOTORE NON MI HA MAI DATO PROBLEMI,QUALCUNO CI CAPISCE QUALCOSA? >
> Comincia col darci qualche dettaglio: capacità nominale della batteria (Ah). Servizi installati (luci, ventole, tutto ciò che richiede energia elettrica). Ho la sensazione, in base a quel che leggo, che il problema non sia dovuto alla ricarica, quanto alla capacità. Un'altra domanda: in inverno la situazione si degrada? Immagino di si. MA quanto? Cioè ti capita nel corso del primo anno, di rimanere a secco d'energia anche in inverno, subito alla prima notte?
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:37:34
Il fatto che tu non voglia montare il pannello solare per via del peso mi sembra una assurdità, mentre un buon motivo per non montarlo potrebbe essere che tieni il camper al coperto, per cui il pannello non potrebbe svolgere il proprio lavoro principale. Del caricabatteria devi dare qualche dato preciso, altrimenti non è possibile dirne nulla senza conoscerne caratteristiche tecniche e funzioni. Potrebbe essere, ad esempio, che il caricabatteria abbia la possibilità di essere impostato in vari modi per eseguire una ricarica più o meno rapida o con cariche di mantenimento a tensione più o meno elevata. Se il tuo camper è sempre in garage e hai la possibilità di mantenerlo sempre collegato, potrebbe essere opportuno procurarsi un timer ad intervento settimanale (ne esistono anche, da montare tra spina e presa, acquistabili per meno di 10€) e far si che il camper sia alimentato solo una volta a settimana per 5 o 6 ore, anziché sempre alimentato. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link