quote:Originally posted by carlo965> Ganza ...[;)]
io, come molti altri ho risolto definitivamente il problema delle BS e sono anni che ho abbattuto sensibilmente i costi... . 1 sacchetto di semi di girasole, bastano per circa 1 settimana ad alimentare i criceti che girano nella ruota, collegata ad una dinamo ed ad un'accumulatore... . [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Emme48> Quoto , Un mio amico , che tiene i conti in tutto mi ha detto che ... con il suo camper consuma circa 800 € all'anno di gasolio . Per le ferie , fa circa 3000 km , il resto è sempre in rimessa . Logico che se non si usa ... non si consuma . La batteria è uguale ... Buona o cattiva ... che differenza fa , se non si usa ?
Scusate qualche domanda indiscreta... - State parlando di una Truma 6000 che consuma oltre 40 Ah al giorno o di una Truma 3000 vecchio tipo che per funzionare vuole solo il gas? - Eravate in campeggio o in sosta libera? - Pannelli solari o no? - Figli che pretendono la Playstation per non distruggere il camper o siete sempre fuori e rientrate nel mezzo solo per dormire? Come scrissi in un mio vecchio post. ...a mio nonno un fiasco di vino durava tantissimo, era astemio... [:D] Cominciate prima a raccontare che consumi avete. Siete davvero sicuri, ma proprio sicuri di poter affermare e quindi consigliare a chi legge questi post che per una Truma 6000 + luci e altri ammennicoli vari una batteria da avviamento da 59 euro comprata al supermercato è il toccasana che risolve tutti i loro problemi energetici? Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Straquoto !!!! Io personalmente ho appena sostituito la BS con una AGM, e non ho mai valutato una batteria economica. A capodanno 3 gg a Bormio senza problemi, ed ho la Truma 6002 !! Ciao Alberto
Scusate qualche domanda indiscreta... - State parlando di una Truma 6000 che consuma oltre 40 Ah al giorno o di una Truma 3000 vecchio tipo che per funzionare vuole solo il gas? - Eravate in campeggio o in sosta libera? - Pannelli solari o no? - Figli che pretendono la Playstation per non distruggere il camper o siete sempre fuori e rientrate nel mezzo solo per dormire? Come scrissi in un mio vecchio post. ...a mio nonno un fiasco di vino durava tantissimo, era astemio... [:D] Cominciate prima a raccontare che consumi avete. Siete davvero sicuri, ma proprio sicuri di poter affermare e quindi consigliare a chi legge questi post che per una Truma 6000 + luci e altri ammennicoli vari una batteria da avviamento da 59 euro comprata al supermercato è il toccasana che risolve tutti i loro problemi energetici? Cordialmente, Marco. >