CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La batteria più economica...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 90
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/02/2008 alle: 13:35:54
quote:Originally posted by rataplan
.... magari su una batteria AGM usata da prendere su eBay. Ciao, Aldo >
> Ma le batterie AGM durano in eterno??? da rendersi conveniente l'acquisto di una batteria usata e non si sa quanto ???? Scusa ma la cosa non mi convince. Saluti Aldo [/quote] Ovviamente le AGM non durano in eterno e non ci si può aspettare da una batteria usata la stessa vita che potrebbe garantire una batteria analoga nuova, ma la differenza di prezzo è tale che, a mio parere, vale decisamente la pena rischiare. Del resto vi è quasi sempre una garanzia, ad esempio il venditore che mi ha venduto 2 AGM usate da 65Ah (che ho preso prima di Natale sia per stare più tranquillo come autonomia in sosta libera invernale che per curiosità, in quanto volevo verificare personalmente la validità di tali batterie) fornisce 6 mesi di garanzia, sostituendo eventuali batterie che avessero problemi. Ciao, Aldo P.S.: generalmente le batterie dei grossi gruppi di continuità (UPS) vengono sostituite, per precauzione, ben prima che diano problemi e non è raro che possano ancora funzionare per qualche anno, ovviamente non credo abbiano ancora i dieci anni che i produttori indicano come vita media!!! P.S.2: non vendo batterie né nuove né usate, né accessori per Camper, né qualsiasi altra cosa.

Modificato da ilnicolaldo il 05/02/2008 alle 13:38:52
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:19:09
Non mi pare che all'origine della domanda si parlasse di stufe o di play station, ma si chedeva semplicemente di avere un riscontro sulla convenienza o meno di comprare una batteria al pimbo acido di marca, piuttosto che una di sottomarca. Le risposte mi paiono tutte concordi nel dire che le Ursus sono ottime batterie, al pari o forse meglio delle bosch. Se poi vogliamo andare a vedere se e' meglio una bosch da 100Ah a 120€ o 2 Ursus da 100Ah l'una a 59€ l'una, allora secondo me non c'e' paragone.
quote:Originally posted by Emme48
Scusate qualche domanda indiscreta... - State parlando di una Truma 6000 che consuma oltre 40 Ah al giorno o di una Truma 3000 vecchio tipo che per funzionare vuole solo il gas? - Eravate in campeggio o in sosta libera? - Pannelli solari o no? - Figli che pretendono la Playstation per non distruggere il camper o siete sempre fuori e rientrate nel mezzo solo per dormire? Come scrissi in un mio vecchio post. ...a mio nonno un fiasco di vino durava tantissimo, era astemio... [:D] Cominciate prima a raccontare che consumi avete. Siete davvero sicuri, ma proprio sicuri di poter affermare e quindi consigliare a chi legge questi post che per una Truma 6000 + luci e altri ammennicoli vari una batteria da avviamento da 59 euro comprata al supermercato è il toccasana che risolve tutti i loro problemi energetici? Cordialmente, Marco. >
>
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:20:37
Grazie ILNICOLALDO, non ho mai pensato che tu fossi un venditore, ti chiedo ancora una cosa, per le batterie AGM funziona regolarmente il caricabatterie del camper anche se non ha nessuna commutazione??? Grazie e saluti Aldo
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:26:36
Scusa la domanda, ma se non hai mai valutato la possibilita' di una batteria economica, come fai a dire che assolutamente non è possibile utilizzarla?
quote:Originally posted by tdtmed2
quote:Originally posted by Emme48
Scusate qualche domanda indiscreta... - State parlando di una Truma 6000 che consuma oltre 40 Ah al giorno o di una Truma 3000 vecchio tipo che per funzionare vuole solo il gas? - Eravate in campeggio o in sosta libera? - Pannelli solari o no? - Figli che pretendono la Playstation per non distruggere il camper o siete sempre fuori e rientrate nel mezzo solo per dormire? Come scrissi in un mio vecchio post. ...a mio nonno un fiasco di vino durava tantissimo, era astemio... [:D] Cominciate prima a raccontare che consumi avete. Siete davvero sicuri, ma proprio sicuri di poter affermare e quindi consigliare a chi legge questi post che per una Truma 6000 + luci e altri ammennicoli vari una batteria da avviamento da 59 euro comprata al supermercato è il toccasana che risolve tutti i loro problemi energetici? Cordialmente, Marco. >
> Straquoto !!!! Io personalmente ho appena sostituito la BS con una AGM, e non ho mai valutato una batteria economica. A capodanno 3 gg a Bormio senza problemi, ed ho la Truma 6002 !! Ciao Alberto
>
>
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:31:20
Certo che ne hai della fantasia...Se vai avanti cosi' finirai x convincerti che le batterie Ursus non esistono e quindi anche i camperisti che le montano sono leggende metropolitane.
quote:Originally posted by soundmachine
quote:Originally posted by Emme48
Scusate qualche domanda indiscreta... - State parlando di una Truma 6000 che consuma oltre 40 Ah al giorno o di una Truma 3000 vecchio tipo che per funzionare vuole solo il gas? - Eravate in campeggio o in sosta libera? - Pannelli solari o no? - Figli che pretendono la Playstation per non distruggere il camper o siete sempre fuori e rientrate nel mezzo solo per dormire? Come scrissi in un mio vecchio post. ...a mio nonno un fiasco di vino durava tantissimo, era astemio... [:D] Cominciate prima a raccontare che consumi avete. Siete davvero sicuri, ma proprio sicuri di poter affermare e quindi consigliare a chi legge questi post che per una Truma 6000 + luci e altri ammennicoli vari una batteria da avviamento da 59 euro comprata al supermercato è il toccasana che risolve tutti i loro problemi energetici? Cordialmente, Marco. >
> Quoto , Un mio amico , che tiene i conti in tutto mi ha detto che ... con il suo camper consuma circa 800 € all'anno di gasolio . Per le ferie , fa circa 3000 km , il resto è sempre in rimessa . Logico che se non si usa ... non si consuma . La batteria è uguale ... Buona o cattiva ... che differenza fa , se non si usa ?
>
>
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:37:07
Se hai la possibilita' di provarle è tutto un'altro discorso, ma se come alcuni consigliano le compri su ebay non credo che il rischio valga la candela. Personalmente ti posso garantire che sui gruppi ups che abbiamo dove lavoro, le batterie vengono sfruttate fino quasi alla fine dei 10 anni e infatti alcune manco ci arrivano alla sostituzione periodica ma muoiono prima.
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by rataplan
.... magari su una batteria AGM usata da prendere su eBay. Ciao, Aldo >
> Ma le batterie AGM durano in eterno??? da rendersi conveniente l'acquisto di una batteria usata e non si sa quanto ???? Scusa ma la cosa non mi convince. Saluti Aldo
>
> Ovviamente le AGM non durano in eterno e non ci si può aspettare da una batteria usata la stessa vita che potrebbe garantire una batteria analoga nuova, ma la differenza di prezzo è tale che, a mio parere, vale decisamente la pena rischiare. Del resto vi è quasi sempre una garanzia, ad esempio il venditore che mi ha venduto 2 AGM usate da 65Ah (che ho preso prima di Natale sia per stare più tranquillo come autonomia in sosta libera invernale che per curiosità, in quanto volevo verificare personalmente la validità di tali batterie) fornisce 6 mesi di garanzia, sostituendo eventuali batterie che avessero problemi. Ciao, Aldo P.S.: generalmente le batterie dei grossi gruppi di continuità (UPS) vengono sostituite, per precauzione, ben prima che diano problemi e non è raro che possano ancora funzionare per qualche anno, ovviamente non credo abbiano ancora i dieci anni che i produttori indicano come vita media!!! P.S.2: non vendo batterie né nuove né usate, né accessori per Camper, né qualsiasi altra cosa. [/quote]
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:38:11
[quote]Originally posted by billipatakka
Non mi pare che all'origine della domanda si parlasse di stufe o di play station, ma si chedeva semplicemente di avere un riscontro sulla convenienza o meno di comprare una batteria al pimbo acido di marca, piuttosto che una di sottomarca. Le risposte mi paiono tutte concordi nel dire che le Ursus sono ottime batterie, al pari o forse meglio delle bosch. Se poi vogliamo andare a vedere se e' meglio una bosch da 100Ah a 120€ o 2 Ursus da 100Ah l'una a 59€ l'una, allora secondo me non c'e' paragone.
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:48:23
quote:Originally posted by Davide Bonanno
[quote]Originally posted by billipatakka
Non mi pare che all'origine della domanda si parlasse di stufe o di play station, ma si chedeva semplicemente di avere un riscontro sulla convenienza o meno di comprare una batteria al pimbo acido di marca, piuttosto che una di sottomarca. Le risposte mi paiono tutte concordi nel dire che le Ursus sono ottime batterie, al pari o forse meglio delle bosch. Se poi vogliamo andare a vedere se e' meglio una bosch da 100Ah a 120€ o 2 Ursus da 100Ah l'una a 59€ l'una, allora secondo me non c'e' paragone. >
> ciao, "...io quando comperai il mio camper aveva ai servizi una vecchia batteria di una marca mai sentita, vista, e conosciuta....eppure ci ho fatto 6anni di camper senza essere lasciato mai senza corrente...." di stufe e di play station ...no...ma di utilizzo per i servizi sul camper ...si...o ....sbaglio?....quindi i consumi sono da tenere in conto se vuoi un confronto che abbia un senso...altrimenti è il mercato delle sensazioni....[:D]...e dei colori più attraenti...[:)][:D]. c[8D]iao
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:02:08
Allora dammi i termini di paragone, perche' secondo se il parametro è il costo, (riferito alla domanda iniziale) allora direi che le Ursus sono meglio, se il parametro è la durata, allora saranno meglio le agm, o forse una bella pila a combustibile abbinata ad una agm(3500€)
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by Davide Bonanno
[quote]Originally posted by billipatakka
Non mi pare che all'origine della domanda si parlasse di stufe o di play station, ma si chedeva semplicemente di avere un riscontro sulla convenienza o meno di comprare una batteria al pimbo acido di marca, piuttosto che una di sottomarca. Le risposte mi paiono tutte concordi nel dire che le Ursus sono ottime batterie, al pari o forse meglio delle bosch. Se poi vogliamo andare a vedere se e' meglio una bosch da 100Ah a 120€ o 2 Ursus da 100Ah l'una a 59€ l'una, allora secondo me non c'e' paragone. >
> ciao, "...io quando comperai il mio camper aveva ai servizi una vecchia batteria di una marca mai sentita, vista, e conosciuta....eppure ci ho fatto 6anni di camper senza essere lasciato mai senza corrente...." di stufe e di play station ...no...ma di utilizzo per i servizi sul camper ...si...o ....sbaglio?....quindi i consumi sono da tenere in conto se vuoi un confronto che abbia un senso...altrimenti è il mercato delle sensazioni....[:D]...e dei colori più attraenti...[:)][:D]. c[8D]iao
>
>
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:06:56
quote:Originally posted by billipatakka
Scusa la domanda, ma se non hai mai valutato la possibilita' di una batteria economica, come fai a dire che assolutamente non è possibile utilizzarla?
quote:Originally posted by tdtmed2
quote:Originally posted by Emme48
Scusate qualche domanda indiscreta... - State parlando di una Truma 6000 che consuma oltre 40 Ah al giorno o di una Truma 3000 vecchio tipo che per funzionare vuole solo il gas? - Eravate in campeggio o in sosta libera? - Pannelli solari o no? - Figli che pretendono la Playstation per non distruggere il camper o siete sempre fuori e rientrate nel mezzo solo per dormire? Come scrissi in un mio vecchio post. ...a mio nonno un fiasco di vino durava tantissimo, era astemio... [:D] Cominciate prima a raccontare che consumi avete. Siete davvero sicuri, ma proprio sicuri di poter affermare e quindi consigliare a chi legge questi post che per una Truma 6000 + luci e altri ammennicoli vari una batteria da avviamento da 59 euro comprata al supermercato è il toccasana che risolve tutti i loro problemi energetici? Cordialmente, Marco. >
> Straquoto !!!! Io personalmente ho appena sostituito la BS con una AGM, e non ho mai valutato una batteria economica. A capodanno 3 gg a Bormio senza problemi, ed ho la Truma 6002 !! Ciao Alberto
>
>
>
> Semplicemente perchè quella che è defunta era una batteria ACTIVA standard ed è durata 13 mesi !!!! di conseguenza ho optato per una AGM Ciao Alberto
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:09:45
Se fosse stata una Ursus non avresti avuto questo problema.
quote:Originally posted by tdtmed2
quote:Originally posted by billipatakka
Scusa la domanda, ma se non hai mai valutato la possibilita' di una batteria economica, come fai a dire che assolutamente non è possibile utilizzarla?
quote:Originally posted by tdtmed2
quote:Originally posted by Emme48
Scusate qualche domanda indiscreta... - State parlando di una Truma 6000 che consuma oltre 40 Ah al giorno o di una Truma 3000 vecchio tipo che per funzionare vuole solo il gas? - Eravate in campeggio o in sosta libera? - Pannelli solari o no? - Figli che pretendono la Playstation per non distruggere il camper o siete sempre fuori e rientrate nel mezzo solo per dormire? Come scrissi in un mio vecchio post. ...a mio nonno un fiasco di vino durava tantissimo, era astemio... [:D] Cominciate prima a raccontare che consumi avete. Siete davvero sicuri, ma proprio sicuri di poter affermare e quindi consigliare a chi legge questi post che per una Truma 6000 + luci e altri ammennicoli vari una batteria da avviamento da 59 euro comprata al supermercato è il toccasana che risolve tutti i loro problemi energetici? Cordialmente, Marco. >
> Straquoto !!!! Io personalmente ho appena sostituito la BS con una AGM, e non ho mai valutato una batteria economica. A capodanno 3 gg a Bormio senza problemi, ed ho la Truma 6002 !! Ciao Alberto
>
>
>
> Semplicemente perchè quella che è defunta era una batteria ACTIVA standard ed è durata 13 mesi !!!! di conseguenza ho optato per una AGM Ciao Alberto
>
>
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:16:16
Carissimo, non voglio entrare in polemica, ogniuno ha le proprie idee. La differnza tra una batteria "normale" ed una "agm" è sostanzialmente riassumibile in due differenze : La "normale" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una staffetta. Rendimento massimo ma poca durata. La "agm" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una maratona. Non serve spunto ma serve costanza e durata. Ciao Alberto

Modificato da tdtmed2 il 05/02/2008 alle 15:16:46
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:28:02
Perfetto, ma qui si sta parlando di costo ogni Ah, quindi se la batteria la paghi tu prendo una agm magari 2 da 100Ah, se invece la pago io allora....
quote:Originally posted by tdtmed2
Carissimo, non voglio entrare in polemica, ogniuno ha le proprie idee. La differnza tra una batteria "normale" ed una "agm" è sostanzialmente riassumibile in due differenze : La "normale" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una staffetta. Rendimento massimo ma poca durata. La "agm" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una maratona. Non serve spunto ma serve costanza e durata. Ciao Alberto >
>
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:31:46
quote:Originally posted by tdtmed2
Carissimo, non voglio entrare in polemica, ogniuno ha le proprie idee. La differnza tra una batteria "normale" ed una "agm" è sostanzialmente riassumibile in due differenze : La "normale" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una staffetta. Rendimento massimo ma poca durata. La "agm" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una maratona. Non serve spunto ma serve costanza e durata. Ciao Alberto >
> ...hai trascurato che le AGM hanno uno spunto molto più alto delle batterie da avviamento...leggete le schede tecniche e confrontate....[:D] c[8D]iao
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:35:20
quote:Originally posted by tdtmed2
Carissimo, non voglio entrare in polemica, ogniuno ha le proprie idee. La differnza tra una batteria "normale" ed una "agm" è sostanzialmente riassumibile in due differenze : La "normale" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una staffetta. Rendimento massimo ma poca durata. La "agm" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una maratona. Non serve spunto ma serve costanza e durata. Ciao Alberto >
> Ottima spiegazione, complimenti. Credo comunque che chi è rimasto soddisfatto da una batteria da 59 euro difficilmente accetterà di passare ad una che ne costa 200. Personalmente finche dura quella da avviamento che mi sono ritrovato quando ho comprato il camper usato, continuo a usare quella, poi sicuramente AGM o comunque batteria da trazione. Ciao Antonio
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:38:36
Eh si xche' quando devo collegare la saldatrice a filo continuo ho bisogno di quei 5-6000 A di spunto...[8D]
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by tdtmed2
Carissimo, non voglio entrare in polemica, ogniuno ha le proprie idee. La differnza tra una batteria "normale" ed una "agm" è sostanzialmente riassumibile in due differenze : La "normale" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una staffetta. Rendimento massimo ma poca durata. La "agm" è paragonabile ad uno sportivo che deve fare una maratona. Non serve spunto ma serve costanza e durata. Ciao Alberto >
> ...hai trascurato che le AGM hanno uno spunto molto più alto delle batterie da avviamento...leggete le schede tecniche e confrontate....[:D] c[8D]iao
>
>
112g
112g
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:04:26
dopo vari tentennamenti mi sono lasciato convincere anch'io dal prezzo delle Ursus e ne ho montata una a 59 euro come seconda bs,a distanza di due mesi lo rifarei anche perchè èrisultato un ottima scelta,pensate a Natale,Samnaun -12 la notte e -8 di giorno per quattro giorni con il webasto sempre acceso,luci,pc,tv nessun problema sempre le batterie cariche............a già ero attaccato alla220v!!!![:D][:D][:D]
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:06:24
quote:Originally posted by billipatakka
Allora dammi i termini di paragone, perche' secondo se il parametro è il costo, (riferito alla domanda iniziale) allora direi che le Ursus sono meglio, se il parametro è la durata, allora saranno meglio le agm, o forse una bella pila a combustibile abbinata ad una agm(3500€)
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by Davide Bonanno
[quote]Originally posted by billipatakka
Non mi pare che all'origine della domanda si parlasse di stufe o di play station, ma si chedeva semplicemente di avere un riscontro sulla convenienza o meno di comprare una batteria al pimbo acido di marca, piuttosto che una di sottomarca. Le risposte mi paiono tutte concordi nel dire che le Ursus sono ottime batterie, al pari o forse meglio delle bosch. Se poi vogliamo andare a vedere se e' meglio una bosch da 100Ah a 120€ o 2 Ursus da 100Ah l'una a 59€ l'una, allora secondo me non c'e' paragone. >
> ciao, "...io quando comperai il mio camper aveva ai servizi una vecchia batteria di una marca mai sentita, vista, e conosciuta....eppure ci ho fatto 6anni di camper senza essere lasciato mai senza corrente...." di stufe e di play station ...no...ma di utilizzo per i servizi sul camper ...si...o ....sbaglio?....quindi i consumi sono da tenere in conto se vuoi un confronto che abbia un senso...altrimenti è il mercato delle sensazioni....[:D]...e dei colori più attraenti...[:)][:D]. c[8D]iao
>
>
>
> ....dunque...vediamo i termini di paragone: 1) prezzo: le AGM si trovano di recupero anche a 55€ garantite e funzionanti e ti assicuro, per esperienza diretta, non c'è paragone in termini di A disponibili. 2) durata: le AGM sono progettate per durare a lungo 10anni, contro i 2/4 per le avviamento 3)lo spunto: le correnti che erogano le AGM sono molto superiori e per più tempo rispetto alle avviamento. questo porta ad alcuni vantaggi, messa in moto del mezzo in caso di necessità, utilizzo di inverter di potenza per un tempo maggiore 5) comodità di utilizzo: le AGM le metti in qualsiasi posizione, rovesciate, sdraiate, in verticale, non emettono gas, resistono maggiormente alle basse temperature ecc. Certo, se non interessa prendere una batteria che sia migliore nei vari termini sopra riportati, solo per il fattore prezzo vedi punto 1), va benissimo la Ursus, che è una degnissima batteria che va anche bene per i servizi dei nostri mezzi, accettando il fatto che fornisce in media il 40% di Ah in meno rispetto ad una AGM di analoga capacità e dura meno, duvuto alla differente tecnologia costruttiva. Concordo con te, che confrontando solo il prezzo, una AGM nuova da oltre 200€ e una Ursus da 50€ ....[8D] è difficile vedere i vantaggi che saranno forniti sul lungo periodo....[8D]. concludendo, a parità di prezzo o con prezzi accessibili, non ho dubbi (visto che le ho installate), AGM, AGM, AGM...[:)][:D][;)] poi, fortunatamente, ognuno fa quello che ritiene più consono alle sue necessità, questa è solo la mia esperienza diretta fatta dopo lunghissime letture di post sul forum, doc tecnici, schede tecniche ecc. c[8D]iao
19
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:12:10
E' molto comodo parlare dei pregi delle batterie nuove ai costi di quelle usate...Poi come dici tu, ognuno fa quello che vuole. Resta xo' il fatto che una batteria usata 8 anni, non è che x i restanti 2 ti da la stessa capacita' della nuova x poi morire il giono del suo decimo compleanno.
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by billipatakka
Allora dammi i termini di paragone, perche' secondo se il parametro è il costo, (riferito alla domanda iniziale) allora direi che le Ursus sono meglio, se il parametro è la durata, allora saranno meglio le agm, o forse una bella pila a combustibile abbinata ad una agm(3500€)
quote:Originally posted by HotMistral
quote:Originally posted by Davide Bonanno
[quote]Originally posted by billipatakka
Non mi pare che all'origine della domanda si parlasse di stufe o di play station, ma si chedeva semplicemente di avere un riscontro sulla convenienza o meno di comprare una batteria al pimbo acido di marca, piuttosto che una di sottomarca. Le risposte mi paiono tutte concordi nel dire che le Ursus sono ottime batterie, al pari o forse meglio delle bosch. Se poi vogliamo andare a vedere se e' meglio una bosch da 100Ah a 120€ o 2 Ursus da 100Ah l'una a 59€ l'una, allora secondo me non c'e' paragone. >
> ciao, "...io quando comperai il mio camper aveva ai servizi una vecchia batteria di una marca mai sentita, vista, e conosciuta....eppure ci ho fatto 6anni di camper senza essere lasciato mai senza corrente...." di stufe e di play station ...no...ma di utilizzo per i servizi sul camper ...si...o ....sbaglio?....quindi i consumi sono da tenere in conto se vuoi un confronto che abbia un senso...altrimenti è il mercato delle sensazioni....[:D]...e dei colori più attraenti...[:)][:D]. c[8D]iao
>
>
>
> ....dunque...vediamo i termini di paragone: 1) prezzo: le AGM si trovano di recupero anche a 55€ garantite e funzionanti e ti assicuro, per esperienza diretta, non c'è paragone in termini di A disponibili. 2) durata: le AGM sono progettate per durare a lungo 10anni, contro i 2/4 per le avviamento 3)lo spunto: le correnti che erogano le AGM sono molto superiori e per più tempo rispetto alle avviamento. questo porta ad alcuni vantaggi, messa in moto del mezzo in caso di necessità, utilizzo di inverter di potenza per un tempo maggiore 5) comodità di utilizzo: le AGM le metti in qualsiasi posizione, rovesciate, sdraiate, in verticale, non emettono gas, resistono maggiormente alle basse temperature ecc. Certo, se non interessa prendere una batteria che sia migliore nei vari termini sopra riportati, solo per il fattore prezzo vedi punto 1), va benissimo la Ursus, che è una degnissima batteria che va anche bene per i servizi dei nostri mezzi, accettando il fatto che fornisce in media il 40% di Ah in meno rispetto ad una AGM di analoga capacità e dura meno, duvuto alla differente tecnologia costruttiva. Concordo con te, che confrontando solo il prezzo, una AGM nuova da oltre 200€ e una Ursus da 50€ ....[8D] è difficile vedere i vantaggi che saranno forniti sul lungo periodo....[8D]. concludendo, a parità di prezzo o con prezzi accessibili, non ho dubbi (visto che le ho installate), AGM, AGM, AGM...[:)][:D][;)] poi, fortunatamente, ognuno fa quello che ritiene più consono alle sue necessità, questa è solo la mia esperienza diretta fatta dopo lunghissime letture di post sul forum, doc tecnici, schede tecniche ecc. c[8D]iao
>
>
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:56:40
ciao, ...perchè dici 8 anni? in genere per motivi di sicurezza la manutenzione preventiva degli UPS credo venga effettuata ogni due anni (le AGM che ho recuperato io, sono targate 2005 e io le ho installate l'anno scorso 2007). Poi i vantaggi che citavo prima rimangono validi anche a 8 anni tranne forse una ridotta capacità che si traduce in un minor numero di Ah rispetto ai primi anni di utilizzo...comunque superiori alle necessità all'interno di un camper. comunque, non è che senza AGM non si vive....ma non possiamo negare gli evidenti vantaggi pratici...[:D] c[8D]iao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link