CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La carta per il WC nautico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:26:49
E' necessario usare la carta speciale per il WC nautico oppure va bene anche quella del supermaket in cellulosa? grazie.
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:38:36
quote:Originally posted by Rascal
E' necessario usare la carta speciale per il WC nautico oppure va bene anche quella del supermaket in cellulosa? grazie. >
> Odoperi gli € taglia grossa cosi sei sicuro che pulisci bene.è non si rompono.

Modificato da Cavallo Pazzo il 01/08/2007 alle 14:39:44
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:04:56
Se usi un buon disgregante nelle giuste dosi, puoi usare anche la carta igienica qualsiasi. Sempre fatto. Ultimamente, pero', ho acquistato la carta speciale a dissolvimento rapido e devo dire che si disgrega molto piu' facilmente. Ho deciso di usare quella, perche' anche se costa un po' di piu', all'anno saranno 5 euro se e' tanto.
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:33:07
la carta igienica per camper è molto idoena perchè si disgrega molto più facilmente e ti evita spiacevoli otturazioni. costa un po' di più
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:41:45
pacco da 6 rotoli 3 euro...mica so molti parlo di quella specifica.. si possono spendere..all'anno quanta se ne consuma? 2-3 pacchi per 10 euro si può fare altrimenti la lucart eco che si digrega subito ma si trova difficilmente..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 01/08/2007 alle: 15:58:24
recentemente ho acquistato la carta della fiamma 6 rotoli € 3,40
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/08/2007 alle: 16:17:31
[:D] anche questo argomento in passato è stato trattato e naturalmente è in archivio, ricordo che alcuni dichiararono di non gettare la carta in cassetta ma in un secchietto apposito posto di fianco al wc (mah) [:D] io uso carta igienica del discount, è talmente povera che si disgrega facilmente, è vero però che in fondo non se ne usa molta ma mi resta scomodo andare dai rivenditori di prodotti per camper. ciao, Fabbbioid="green">
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 01/08/2007 alle: 16:35:30
quote:Originally posted by luci52
recentemente ho acquistato la carta della fiamma 6 rotoli € 3,40 >
> attento che possono prendere fuoco...sono della fiamma.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/08/2007 alle: 17:14:58
il problema di quella del discount è che ti si può disgregare in mano mentre ti pulisci...BLEE![xx(][xx(][xx(]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 02/08/2007 alle: 10:05:17
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
quote:Originally posted by luci52
recentemente ho acquistato la carta della fiamma 6 rotoli € 3,40 >
> attento che possono prendere fuoco...sono della fiamma.
>
> sono oltremodo felice nel constatare ce c'è gente che si diverte con poco p.s. a bordo ho un'estintore poichè ho anche la veranda e il portabici della "fiamma"
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/08/2007 alle: 10:28:47
quote:Originally posted by luci52 sono oltremodo felice nel constatare ce c'è gente che si diverte con poco >
> Senso dell'umorismo a mille, eh ? [8)]
cuart1
cuart1
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 11:39:17
Rascal, a mio parere è anche importante come utilizzi il camper. Mi spiego: se sei fermo (ad es in campeggio), la carta "normale" fà più fatica a disgregarsi e deposita sul fondo della cassetta, se invece viaggi gli scuotimenti del liquido contenuto nella cassetta, contribuiscono a sciogliere completamente anche la carta normale. Per mia esperienza personale il "contenuto" della cassetta thetford da 17 lt piena di "liquido" e carta normale dovuta a 3 gg di sosta, si disgrega completamente con 2-3 ore di viaggio di ritorno, grazie appunto agli scuotimenti del mezzo. Sempre per mia esperienza ti assicuro che la stessa cosa si ripete in inverno quando, per ovvi motivi legati alla temperatura rigida, non utilizzo l'Aquakem, che a mio parere non ha funzioni disgreganti ma solo "igienizzanti". Cordiali saluti. Cuart1
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:04:18
quote:Originally posted by cuart1
Rascal, a mio parere è anche importante come utilizzi il camper. Mi spiego: se sei fermo (ad es in campeggio), la carta "normale" fà più fatica a disgregarsi e deposita sul fondo della cassetta, se invece viaggi gli scuotimenti del liquido contenuto nella cassetta, contribuiscono a sciogliere completamente anche la carta normale. Per mia esperienza personale il "contenuto" della cassetta thetford da 17 lt piena di "liquido" e carta normale dovuta a 3 gg di sosta, si disgrega completamente con 2-3 ore di viaggio di ritorno, grazie appunto agli scuotimenti del mezzo. Sempre per mia esperienza ti assicuro che la stessa cosa si ripete in inverno quando, per ovvi motivi legati alla temperatura rigida, non utilizzo l'Aquakem, che a mio parere non ha funzioni disgreganti ma solo "igienizzanti". Cordiali saluti. Cuart1 >
> ciao Cuart1 ma come fai d'inverno se non utilizzi l'aquakem? e l'odore? ciao welf
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:31:33
quote:Originally posted by Cascione Volante
il problema di quella del discount è che ti si può disgregare in mano mentre ti pulisci...BLEE![xx(][xx(][xx(] >
>ammazza aho'.....e che c'hai 'e ragadi a lamelle! [:o)][:D][:o)]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 02/08/2007 alle: 14:36:57
Sono anni che sento parlare di questo problema, ma io francamente non ho mai avuto alcun inconveniente con la normale carta igienica. Quello che ho adesso è il mio terzo camper ed ha la cassetta. Ho avuto, però, anche un camper con wc nautico: anche in questo caso mai nessun problema. Non riesco a capire, quindi, come si possano creare i tanto temuti problemi di intasamento. A meno che qualcuno non usa il...cartone da imballaggio !
cuart1
cuart1
-
Inserito il 02/08/2007 alle: 15:06:16
quote:Originally posted by welf
quote:Originally posted by cuart1
Rascal, a mio parere è anche importante come utilizzi il camper. Mi spiego: se sei fermo (ad es in campeggio), la carta "normale" fà più fatica a disgregarsi e deposita sul fondo della cassetta, se invece viaggi gli scuotimenti del liquido contenuto nella cassetta, contribuiscono a sciogliere completamente anche la carta normale. Per mia esperienza personale il "contenuto" della cassetta thetford da 17 lt piena di "liquido" e carta normale dovuta a 3 gg di sosta, si disgrega completamente con 2-3 ore di viaggio di ritorno, grazie appunto agli scuotimenti del mezzo. Sempre per mia esperienza ti assicuro che la stessa cosa si ripete in inverno quando, per ovvi motivi legati alla temperatura rigida, non utilizzo l'Aquakem, che a mio parere non ha funzioni disgreganti ma solo "igienizzanti". Cordiali saluti. Cuart1 >
> ciao Cuart1 ma come fai d'inverno se non utilizzi l'aquakem? e l'odore? ciao welf
>
> Welf sottolineo che non utilizzo aquakem solo con temperature rigide, grazie alle quali l'effetto "conservativo" della formaldeide di aquakem viene sostituito dal freddo. Ovviamente non appena sale un poco la temperatura, e di conseguenza l'odore diventa percettibile, è imperativo utilizzare il prodotto. Ciao Cuart1
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 02/08/2007 alle: 20:11:11
[/quote] Welf sottolineo che non utilizzo aquakem solo con temperature rigide, grazie alle quali l'effetto "conservativo" della formaldeide di aquakem viene sostituito dal freddo. Ovviamente non appena sale un poco la temperatura, e di conseguenza l'odore diventa percettibile, è imperativo utilizzare il prodotto. Ciao Cuart1 [/quote] x Cuart1 comunque non trovo il senso del tuo discorso l'acquakem serve anche come disgregante come fai quando scarichi?[?] ciao welf
cuart1
cuart1
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 08:28:03
Welf, dopo circa 25 anni di utilizzo del camper credo di essermi fatto un pò di esperienza e ti posso garantire che non c'è proprio niente da disgregare.... O meglio: se viaggi e quindi "scuoti" il serbatoio WC quello che c'è all'interno si disgrega comunque per azione meccanica; se sei fermo puoi anche mettere solo acuakem o simili, ma non si disgrega proprio nulla, se non la carta dopo un prolungato "ammollo". L'azione di questo prodotto è a mio parere principalmente mirata all'abbattimento degli odori, grazie alla sua azione fungicida e biocida. Ciao. Cuart1
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 03/08/2007 alle: 09:10:00
In effetti l'acquakem blue è solo un blando battericida profumato non un disgregante, quando avevo il nautico usavo un prodotto con formaldeide e vi garantisco che aveva anche potere disgregante. ciao
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 03/08/2007 alle: 09:56:39
Salve una piccola riflessione, un prodotto funghicida e biocida come può aiutare il disgregamento di materiale organico se tale processo viene fatto da batteri??? Senza batteri non c'è disgregamento, vedi le varie sostanze che servono per conservare i reperti organici, non sono altro che antibatteri e ricoprono tali reperti per non farli stare a contatto con l'aria, un pò quelloc he succede nella cassetta del wc o nel serebatoio nautico, quindi secondo me un prodotto che aumenti il tasso di batteri tipo le bustine per fosse biologiche e un qualcosa di profumato sarebbe ottimo per questa funzione. Devo provare un paio di cose. Nicola
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 03/08/2007 alle: 20:00:34
Tieni presente che i batteri quando lavorano producono anche gas, è una fermentazione, quindi ti sconsiglio per te e per chi ti sta vicino, nel campeggio, di fare questa esperienza, ecco perchè si usa il liquido che di fatto blocca la fermentazione batterica. La carta per WC in cellulosa praticamente non contiene leganti, quindi si disgrega da sola anche con la sola acqua, lo stesso vale anche per le feci, a meno che non mangi cemento, l'acqua diluendole di fatto le disgrega, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link