CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La data di Uscita della nuova I-SAT

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 141
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 07/04/2011 alle: 21:20:52
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 07/04/2011  20:06:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per favore, niente farse! C'è chi non può nemmeno nominare un prodotto e c'è chi fa pubblicità gratuita, spesso ingannevole ed interessata venalmente, e viene considerato "Un amico di Col". Siate seri, ogni tanto. Giovanni
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/04/2011 alle: 21:55:12
Non voglio difendere nessuno, non ho interessi. Sound sta dicendo che esce un nuovo prodotto. Io non ho le competenze per dire se la sua padella cuoce segnali satellitari meglio di quella di Mobilsat. Assisto volentieri però a scambi di opinione a livello tecnico dai quali posso uscire più arricchito. Questo è lo spirito di un forum. Sound non ha detto che l'ha costuita lui, che la vende o che la regala. A quel che so, letto sul forum, installa autoradio. E non mi interessa che altro vende o installa. Se fossi interessato glielo chiederei. Per il fatto di essere "Amico di Col", è sufficiente selezionarlo nel tuo profilo. Lo potresti essere anche tu tra 10 minuti. Coridalità Eco

Modificato da ecosse il 07/04/2011 alle 22:04:32
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 08/04/2011 alle: 10:17:36
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 07/04/2011  21:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto: "A quel che so, letto sul forum, installa autoradio." A quel che ho letto io, e che hai letto anche tu, letto sul forum, installa autoradio, parabole, ecc. Siate seri. A qualcuno è permesso tutto e di più, ad altri neanche un accenno. Giovanni
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/04/2011 alle: 11:27:59
La risposta è nelle due righe successive a quelle che hai citato. Io non ho mai notato disparita' di trattamenti tra utenti del forum. E nemmeno una vigilanza strettissima, tant'è che cose un pochino , a mio avviso, scarse a livelli di stile vengono ampiamente tollerate. Un paio di esempi per tutti : siti internet inseriti nei profili e numeri di telefono inseriti nella firma. Se poi tu, non lo so e non mi interessa, commercializzi qualcosa che ha a che fare con il mondo dei camper non hai che da fare una ampia e dettagliata recensione del tuo prodotto per vedere se il comportamento dei MOD é lo stesso. Sempre che non vengano inserite frasi del tipo io vendo questo a questa cifra. Eco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/04/2011 alle: 11:39:48
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/04/2011  11:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siti internet inseriti nei profiliid="red"> Rispondo Solo a questo perchè ci tengo a precisare ... Il Mio Sito nel Mio Profilo non l'ho inserito di Nascosto ma mi costa X €uro l'Anno , ed è una cosa Studiata è fatta con i dirigenti del sito di Camperonline .

Modificato da Soundmachine il 08/04/2011 alle 11:41:14
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 08/04/2011 alle: 11:54:37
Considerato che sono stato chiamato in causa dall'amico Eco... anche se non capisco perchè non si ha il coraggio di indicare chiaramente le persone interessate invece di fare ridicole allusioni [:D][:D] rispondo sperando che la mia risposta sia ben interpetrata: non è assolutamente mia intenzione fare polemica ma desidero solo fare delle pacate considerazioni. Premetto che non ho assolutamente nulla contro Gianfranco (alias Soundmachine) che ho avuto il piacere di conoscere di persona e di cui è nota la sua disposibilità ma non condivido il suo modus operandi e spiego il perchè: Come la stragrande maggioranza degli utenti di COL sanno Gianfranco è un veditore (come me del resto...) di prodotti tecnologici applicati al camper ed è rivenditore ufficiale del marchio di antenne di cui si parla in questo post e in quell'altro gemello... ora mi chiedo è elegante e opportuno che il venditore diretto interessato apra due post di pubblicità su un forum dei due prodotti che tratta?? Una cosa è intervenire su un argomento aperto da altri utenti che chiedono informazioni.... un'altra è aprire di propria iniziativa questi post... non penso di sbagliare se dico che si tratta di una forma di pubblicità GRATUITA, inopportuna e vietata sul forum. I miei interventi sono stati sempre di risposta ad utenti che chiedevano informazioni e penso sia un diritto poter rispondere... non ho mai aperto post di mia iniziativa su prodotti che possano vedermi coinvolto direttamente. Non capisco ancora una volta cosa c'azzecca il fatto che io pubblichi il mio numero di cellulare, l'ho detto già tantissime volte... se la cosa turba così tanto basta chiedermelo e lo levo, la mia è solo una forma trasparente di disponibilità nei confronti di chi eventualmente vuole contattarmi direttamente... se lo vuole fare lo può già fare scrivendomi in privato... quindi non vedo la differenza. Posso garantire che il più delle volte quesl numero viene utilizzato per semplici informazioni tecniche e nulla più....[8D][8D] Spero che il mio intervento possa servire come spunto di riflessione e nulla più... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/04/2011 alle: 12:21:05
Rispondo solo al tuo " Grassetto " . A parte il " Pubblicità Gratuita " che non lo è ... ( Pago sia Io con l'inserimento del Link del mio Sito nel mio Profilo che la Mobil Tech con il Banner in alto e in basso , compresa la ST.LA ) . Poi caro Raffaele , Sbagli nel dire che vendo solo questo perchè ho sempre detto cosa e quali sono i marchi trattati , Ricevo decine e decine di Email Tutti i Giorni ( Per tua Gioia ... anche sui Led )che mi chiedono sempre la stessa cosa ... e a questo voleva rispondere l'aperura di questo e quell'altro Trhead . Se poi voi Maliziosi vedete sempre il Discorso " Economico " , vi dico ... NON mi sono mai Permesso di mandare Email Personali di Offerte di Vendita se non richieste ( Come fanno invece Moltissimi di questo Forum ) . NON pensavo di creare un simile Polverone . A parte TUTTO ... ci siamo per l'Ennesima volta chiariti , si spera di non creare Ulteriori Polemiche e di portare O.T. questo Trhead . Grazie

Modificato da Soundmachine il 08/04/2011 alle 12:22:49
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 08/04/2011 alle: 12:34:41
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 08/04/2011  12:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio prima di tutto della risposta.... però considera che il fatto di pagare la pubblicità su COL da parte tua e dell'azienda,ricevendo in cambio degli spazi specifici e ben delineati, non giustifica l'apertura di post pubblicitari sul forum caro Gianfranco perchè se così fosse se tutte le aziende che pagano la pubblicità su COL potessero fare pubblicità mirata anche sul forum nella sezione accessori sarebbe un marasma... non trovi?? "Ricevo decine e decine di Email Tutti i Giorni ( Per tua Gioia ... anche sui Led )che mi chiedono sempre la stessa cosa ... e a questo voleva rispondere l'aperura di questo e quell'altro Trhead ." E' il prezzo della notorietà caro Gianfranco [:D][:D][:D]... ti è piaciuta la bicicletta?? Pedala...[:D][:D][:D]... scherzo ovviamente! Rimango dell'idea che sono interventi inopportuni, mi dispiace [8D][8D][8D] Non sei il solo ha ricevere tantissime email alle quali dare risposte che come penso mi confermerai... spesso sono solo richieste di consigli che rimangono tali come è giusto che sia [:D][:D] Ti ringrazio ancora per la civile risposta e ti saluto cordialmente. raffaele piccirillo 3483346354
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 08/04/2011 alle: 12:50:39
I chiarimenti sono sempre utili, e si spera che aiutino a migliorare. Distinguiamo le presenze promozionali su CamperOnLine.it (che non coincide con i forum, prego chi confonde questo fatto di fare uno sforzo e di capirlo; si tratta, invece, di un concetto ben chiaro ai nostri inserzionisti) dagli interventi nei forum. Parlando dei secondi, il nostro Regolamento chiede di evitare interventi pubblicitari (peraltro in linea con quanto accade in qualsiasi forum serio del mondo), perchè se lo permettessimo senza limiti questi non sarebbero degli spazi per scambi di conoscenze finalizzati ad una crescita comune, ma una grande bacheca con tanti volantini appiccicati da chiunque, noto o meno, serio o meno, verificato/verificabile o meno, e globalmente sarebbero disorientanti, porterebbero confusione nelle menti di chi legge invece di essere utili. Ora tutti capiscono che un intervento tecnico da parte chi conosce bene un prodotto è molto attendibile, anche se di parte. Se esposto senza denigrazioni di terzi, magari per rispondere ad una richiesta, è il benvenuto. Porta informazione, chiarisce, espone anche il suo autore ad una responsabilità su quanto affermato. Dimostra sensibilità e attenzione al mercato. Secondo noi, è positivo per la community. Interventi nei forum, invece, tesi a lanciare, promuovere, annunciare in modo quasi pubblicitario un prodotto non sono la soluzione giusta: chi ne ha fatti lo sa, e non lo rifarà. Ricordiamo, tutti, che siamo qui per domandare-rispondere-approfondire-conoscere meglio, non per litigare o assumere atteggiamenti nervosi o che comunque non aiutano chi legge. Chi desidera fare promozione verso chi visita i nostri servizi online, ha gli spazi e gli strumenti per farlo, contattandoci. Qui, d'ora in poi, parlate di prodotti. Lo Staff di COLid="green">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 08/04/2011 alle: 12:59:57
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 08/04/2011  11:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai scritto: "Se poi tu, non lo so e non mi interessa, commercializzi qualcosa che ha a che fare con il mondo dei camper non hai che da fare una ampia e dettagliata recensione...". Da momento che lo chiedi, forse ti interessa: sono stato per 46 anni lavoratore dipendente, tra l'altro in un campo che nulla ha a che fare con i veicoli ricreazionali. Giovanni
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:10:51
Chiudo qui perchè dico picche e rispondi a quadri. Pensando che io abbia pensato quadri. Eco
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:12:19
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 08/04/2011  11:39:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non lo sapevo e non potevo saperlo. Ti chiedo scusa Eco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:13:40
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 08/04/2011  12:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riporto, del vostro intervento, solo questi due punti: "Interventi nei forum, invece, tesi a lanciare, promuovere, annunciare in modo quasi pubblicitario un prodotto non sono la soluzione giusta: chi ne ha fatti lo sa, e non lo rifarà." Vedo che non avete letto, ammirato, il messaggio d'apertura di questa discussione ed anche delle altre dello stesso tenore. Poi: "Ricordiamo, tutti, che siamo qui per domandare-rispondere-approfondire-conoscere meglio, non per litigare o assumere atteggiamenti nervosi o che comunque non aiutano chi legge." Esatto: "domandare-rispondere-approfondire-conoscere meglio" e non "lanciare un prodotto che si vende-rispondere-approfondire-ecc." Mi spiace, ma stavolta l'avete fatta proprio fuori dal vaso; forse interessi a me non noti non vi permettono di tenere la solita linea equilibrata che spesso ho apprezzato. Arrampicarsi sugli specchi non risolve i problemi ma si possono rompere le unghie. Giovanni
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 08/04/2011 alle: 13:22:59
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 08/04/2011  11:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte le "RIDICOLE ALLUSIONI" servono solo a cercare di non andare troppo OT, e non sollevare scontri personali che non portano a nessuna parte. Il mio era un esempio, mi è venuto in mente al volo perchè è palese e , a mio personalissimo parere di utente, inelegante. Poi possono essere duemila e tutte rispettabili le motivazioni. Spero di non aver creato una diatriba , e che il tono tranquillo di questa mia risposta sia completamente compreso. Con stima Eco PS davvero la pianto qui adesso..
Carapace
Carapace
-
Inserito il 08/04/2011 alle: 14:30:23
Mi permetto di intervenire non per appoggiare una tesi o l'altra, ma solo per osservare che spesso si leggono interventi non di pubblicità palese e diretta, ma indiretta! Per esempio, frasi del tipo "io sul mio camper ho montato il prodotto X, pur vendendo anche Y e Z" cosa significano? Solamente che chiunque può scegliere ciò che vuole, ma se vuol capire capisca. Poi ci sono i fenomeni del "busso a bastoni" perchè il compagno risponda a tono, con immancabili interventi successivi in bocca ad altri per fare coro. E' ovvio che questi ed altri comportamenti non contravvengono a norme specifiche del partecipare al forum, ma puzzano lo stesso! Ovviamente questo è solo il mio parere, che vale come il due di spade quando la briscola è a coppe! Giuseppe.
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 08/04/2011 alle: 14:49:50
Da frequenatore del forum preferirei leggere degli scambi di opinioni da parte di chi ha tale competenza tecnica in materia e non sterili polemiche riguardo a presunta pubblicità. usando la funzione cerca potreste ad esempio notare che dietro al lancio di questa antenna c'era interessamento da parte di diversi utenti che CHIEDEVANO a soundmachine di essere informati di eventuali novità.
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 08/04/2011 alle: 14:52:04
Ciao evvai facciamo scorrere il vino e non il sangue !![:o)][:o)][:o)]
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 08/04/2011 alle: 17:11:47
Io vorrei proporre a COL di inserire nel regolamento una norma che obblighi i forumisti, ove non intervengano a titolo "privato" ma abbiano un qualche interesse commerciale o legame aziendale con il prodotto che viene trattato nel 3D in quel momento, a dichiararlo alla fine del loro post. Non mi interessano il loro nome e cognome ma l'attività che svolgono (sempre se attinente il mondo-camper) sì. Anche per tutelare coloro i quali magari si affacciano saltuariamente su COL e non possono conoscere tutto e tutti. Grazie, Fabio.
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 08/04/2011 alle: 18:00:44
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 08/04/2011  17:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scappati tutti ... per il week-end?!? Nessuno che bocci o approvi la mia proposta? O è incomprensibile?
Carapace
Carapace
-
Inserito il 08/04/2011 alle: 18:14:35
quote:Risposta al messaggio di little dix bay inserito in data 08/04/2011  17:11:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente la ritengo una buona idea, ben venga per dare maggior trasparenza alla materia, ma non credo che basti per impedire ad un soggetto qualsiasi di contrabbandare pubblicità implicita come "informazione". Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link