CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La data di Uscita della nuova I-SAT

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 141
18
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 09/04/2011 alle: 17:30:08
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 09/04/2011  17:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche a voi "cugini". Tra mezz'ora inizia il ... non c'è 2 senza tre (sconfitte consecutive) [:D][:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/04/2011 alle: 17:43:38
Ri Bast ... [}:)]
16
rtpegaso
rtpegaso
13/01/2009 45
Inserito il 09/04/2011 alle: 17:56:26
Ciao a tutti, volevo fare una domanda riguardo l'antenna, sapete se è possibile averla con il doppio illuminatore visto che vorrei utilizzare 2 decoder indipendenti?? GRAZIE!!
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/04/2011 alle: 08:38:21
Questa risposta mi tocca dartela in privato altrimenti passo per chi si deve per forza fare Pubblicità . Strano che i TUTTOLOGHI non ti abbiano ancora risposto .
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 11/04/2011 alle: 10:26:09
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/04/2011  13:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che la Cassegrain abbia una resa migliore di una offset è risaputo, tuttavia, senza entrare nel merito di quanto sia il maggior guadagno a parità di diametro (non certo i parametri da te forniti), il fatto che non abbia una gran diffusione deve avere qualche motivo. Ad esempio i materiali e la precisione di costruzione sia del riflettore parabolico che di quello iperbolico. Ciò porta a costi notevolmente superiori di una classica padella offset made in China, oltre che a una maggior difficoltà di puntamento. Sarebbe stato interessante vedere un foto dell'interno, anche se si fa un piacere alla concorrenza, nonchè sapere se i riflettori sono metallici o di plastica (il peso di soli 6 kg non promette bene) , nonchè, cosa fondamentale, la figura di rumore dell'illuminatore visto che non si può sostituire con uno normale da 6 euro che si compra da Mediaworld. Manca l'informazione se per il puntamento è necessaria una centralina di comando oppure il Diseqc del decoder. Non è detto il limite di velocità consentito in caso di montaggio sul tetto Quanto alla regolazione dello skew, non dici se è manuale o automatica anche se è un problema che dovebbe sussistere solo oltre Madrid e Atene da un parte e Oslo/Tangeri dall'altra a puro titolo di curiosità, la mia dotazione personale è - antenna in lamiera ferro da 60 cm euro 20 - illuminatore figura di rumore 0,2 euro 10 - treppiede euro 20 - decoder con lettore card Illusion: euro 50 peso totale kg. 5, non buco il tetto, non ho limiti di velocità
Carapace
Carapace
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 10:58:40
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 11/04/2011  10:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti le tue sono domande/risposte molto pertinenti e prive di qualsiasi "vis persecutoria". Se le avessi dette io qualcuno mi avrebbe tacciato per il solito denigratore tuttologo, magari senza darmi alcuna risposta, ovviamente pensando di manifestare così la sua presunta superiorità![:D] Mi permetto di dire però qualcosa sullo skew, riferendomi ovviamente a questa antenna. Ma con un footprint così limitato, come dallo stesso attore ufficialmente pubblicato tempo fa su questo forum, che bisogno c'è della regolazione dello skew? Ovviamente non dimentichiamoci che in un sistema Cassegrain l'illuminatore è situato alla base dello stelo centrale lella parabola. Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 11/04/2011 alle: 13:11:27
@ Pope ... Che la Cassegrain abbia una resa migliore di una offset è risaputo,id="red"> Vai a spiegarlo ai "TUTTOLOGHI" e alle "COMPARSE" . tuttavia, senza entrare nel merito di quanto sia il maggior guadagno id="red"> ( e minor RUMORE ) a parità di diametro ...id="red"> il fatto che non abbia una gran diffusione deve avere qualche motivo.id="red"> Costi e difficoltà di progetto . Ad esempio i materiali e la precisione di costruzione sia del riflettore parabolico che di quello iperbolico. id="red"> Alluminio da 1.2 mm con nervature di rinforzo . Ciò porta a costi notevolmente superiori di una classica padella offset made in China, oltre che a una maggior difficoltà di puntamento.id="red"> Anche se la Parabola e più piccola , il sistema di puntamento lavora meglio con una figura di rumore MINORE . nonchè sapere se i riflettori sono metallici o di plastica id="red"> Guida d'onda e lente in alluminio anodizzato con convogliatore in uno speciale Teflon che è un materiale completamente trasparente al Segnale . Sulla lente e anche inserito "un'Accordatore" di segnale che molte delle Cassegrain in commercio NON hanno . (il peso di soli 6 kg non promette bene) , id="red"> ? nonchè, cosa fondamentale, la figura di rumore dell'illuminatore visto che non si può sostituire con uno normale da 6 euro che si compra da Mediaworld.id="red"> L'Inluminatore da 0.2 db costruito da INVERTO che è il Costruttore Leader nel Settore . Manca l'informazione se per il puntamento è necessaria una centralina di comando oppure il Diseqc del decoder.id="red"> Dato che è un'antenna AUTOMATICA , ha il SUO sistema di Puntamento dotato di TUNER con relativo IDENTIFICATIVO del Satellite , con questo sistema ( come le vere automatiche ) non necessitano di nessun tipo di Decoder che serve al Puntamento stesso . Non è detto il limite di velocità consentito in caso di montaggio sul tettoid="red"> 130 Kmh Quanto alla regolazione dello skew, non dici se è manuale o automaticaid="red"> Manuale ... molto semplicemante ruotando il Fungo di 15° a destra o sinistra . anche se è un problema che dovebbe sussistere solo oltre Madrid e Atene da un parte e Oslo/Tangeri dall'altraid="red"> Qui ti sei risposto da solo ... Orcucan ... queste non sono Notizie ma TUTTA Pubblicità .

Modificato da Soundmachine il 11/04/2011 alle 13:12:17
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 11/04/2011 alle: 15:25:34
Ciao Gianfranco, è da un pò che leggo i tuoi interventi anche se non ci conosciamo COMPLIMENTI PER LE RISPOSTE...a parte della tua squadra del cuore!![:D][:D][:D] Con tutti quelli che ce lo mettono nel biiip sorridendo[^], alla faccia di chi vede le tue risposte solo come interventi commerciali[:o)]
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 11/04/2011 alle: 15:59:48
si ma dove la si acquista?
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 11/04/2011 alle: 17:09:47
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 09/04/2011  13:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon pomeriggio, Ecco il discorso dell’offset ha un senso ed è una domanda pertinente, quello che non capisco sinceramente, perché nei tuoi interventi sei passato dal fare una domanda tecnica a far su un polverone per il fatto che si tratti o no di presunta pubblicità indiretta. Se siamo nel caso di pubblicità indiretta, sarà la Moderazione che dovrà intervenire, e non ognuno di noi, se no facciamo sì che un argomento che può interessare a diversi utenti alla fine diventi una polemica unica. Io sono del parere che c’è un team di moderazione e dobbiamo lasciar fare a loro il loro mestiere, noi pensiamo a far domande pertinenti all’argomento, oppure cambiamo argomento ed evitiamo di intraprendere crociate pensando di essere i possessori della verità assoluta.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 11/04/2011 alle: 19:40:08
quote:Risposta al messaggio di Dagally inserito in data 11/04/2011  17:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera a te. Con tutto il rispetto, io non ho assolutamente alzato polveroni e nè ho innescato polemiche d'iniziativa. Ovviamente devi anche interpretare i miei interventi alla luce di tutto un pregresso che, probabilmente percepirai da alcune parole. Quindi io mi sono solo limitato a puntualizzare e rispondere a quanto è da altri stato detto. Io ritengo di avere sempre rispetto per tutti e per le loro idee, a patto che gli altri abbiano rispetto per me e che non cerchino di farmi credere che il sole nasce dal pozzo. Sul discorso pubblicità ho inteso proprio riferirmi anche a quanto detto dalla moderazione, esponendo che c'è un modo più sottile rispetto alla pubblicità diretta che giustamente non è permessa. Anche lì, però, mi sono solo limitato, rispettosamente, a far presente il mio pensiero. Giuseppe.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 11/04/2011 alle: 21:51:43
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/04/2011  19:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera sig. Carapace, sarà perchè visito il forum solo saltuariamente ma la prima domanda che mi viene in testa è: ma perchè deve replicare sempre alle stesse persone e cerca un punto o una frase da interpretare personalmente o rispondere come S. Tommaso? Con che certezze e informazioni ha fondato le sue idee? sarò anche ignorante in materia ma le sue risposte mi confondono. Mi scuso per la mia interpretazione personale...ma mi è venuta dal cuore Cordiali saluti Simone
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 07:30:10
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 11/04/2011  21:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' semplice, io replico quando ricorrono almeno in uno dei seguenti casi: - la penso diversamente da quanto esposto da altri; - ho informazioni aggiuntive o contrastanti con quanto leggo; - l'argomento mi interessa ed ho bisogno di chiedere ulteriori informazioni; - ritengo di poter aiutare altri partecipanti al forum che chiedono aiuto per problemi che, eventualmente, io ho già per me risolto o so come procedere; - l'argomento mi interessa. Se tu poi dai un'occhiata al mio profilo, ti accorgerai che non passo il mio tempo a replicare solo alle stesse persone, come però è altrettanto vero che non sono un tuttologo, come altri ritengono che io mi senta, quindi non posso intervenire su qualsiasi cosa ed a tutti. E poi, se affermo qualcosa o chiedo spiegazioni, non è per comportarmi come San Tommaso, ma semplicemente perchè a me risultano cose diverse. La prova di ciò è che, molto spesso, non c'è replica da parte di qualcuno, quarda caso da parte degli stessi! Ciao, Giuseppe.
16
Dagally
Dagally
02/09/2009 47
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:00:29
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/04/2011  07:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buon giorno Sig. Carapace, Mi sembra evidente che in alcuni casi si tratti quasi di un fatto personale, trattandosi di uno scontro con le solite persone, come peraltro indicato anche da lei. Quindi, senza presunzione, il mio suggerimento è quello di evitare di partecipare ad argomenti aperti da persone con le quali non ha un gran feeling, perchè se no è inevitabile che si finisca in polemica, e chi è interessato all'argomento non può trarne alcun vantaggio. Questo nell'interesse di chi vuole trarre vantaggio dal forum. Le chiedo scusa se insisto su questo argomento, però siccome sono già nauseato dalla televisione dove ogni programma televisivo è impostato sulla ricerca dello scontro e la polemica, vorrei almeno che su forum come questi che a me risultano molto utili, si cerchi di evitare lo scontro personale per fare un favore a coloro ai quali non gliene può fregar de meno. Saluti Danilo
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:07:11
DOVE SI COMPRA? Io non riesco a trovarla in rete...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:16:08
quote:Risposta al messaggio di Dagally inserito in data 12/04/2011  11:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace di arrecarle disturbo, ma non mi sembra proprio di aver innescato polemiche gratuite. E poi, perchè si rivolge a me? Io sono sempre stato più che corretto nei miei interventi ed ho sempre risposto, mai ho attaccato qualcuno gratuitamente. Quindi, se vuole sollecitare correttezza, chiarezza e concretezza negli interventi, forse ha sbagliato indirizzo. Giuseppe.
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 12/04/2011 alle: 11:25:27
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 12/04/2011  11:07:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indovina[?] [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scusate tanto ma non c'è l'ho proprio fatta a resistere. Chiedo venia. non succederà mai più [:D]. ciao Andrea
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:20:44
quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 11/04/2011  15:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui sotto trovi tutti i possibili rivenditori di zona ... Ricordati che uscirà per la fine di Maggio , primi di Giugno . http://www.mobiltech.it/index.php/it/informazioni-commerciali/centri-assistenza-autorizzati.html
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:32:54
Magari evitando polemicuccie da bar, si potrebbe spiegare ai più su cosa si basa questo "innovativo" tipo di antenna. Premesso che quando si parla di microonde esse hanno un comportamento simile a quello di un raggio luminoso (salendo molto di frequenza passiamo prima attraverso la zona RF, poi calore IR, luce visibile,ultravioletta,radiazioni.) Cassegrain (scienziato che si applicava in campo ottico) ha inventato un principio per il quale la sorgente (segnale nel ns. caso) viene osservata attraverso un foro nello specchio sferico a parabola di fondo (anche specchio primario) che si affaccia in un tubo (tarato in dimensioni sulla frequenza che vogliamo ricevere, detto anche guida d'onda) la parabola serve quindi da "raccoglitore", il tubo "convoglia" il segnale che viene focalizzato sullo specchio iperbole ellittico secondario (praticamente in cima al tubo). In sintesi noi osserviamo il segnale come se lo guardassimo con un monocolo ingranditore: la parabola lo raccoglie, il tubo lo convoglia sullo specchio secondario e li noi lo preleviamo amplificato già "otticamente" prima di lavorarlo con apposite elettroniche a basso rumore. Il limite generale è dato dalla necessità di un messa a fuoco molto precisa e stabile perchè il "campo visivo" é piu piccolo. Un altro punto da considerare potrebbe essere una maggiore "rotazione di fase" ai limiti del footprin dell'antenna per il fatto che si aggiunge comunque una piccola "aberrazione" (distorsione) dovuta ai vari passaggi di rifrazzione del segnale. Il grande pregio è la compattezza,l'amplificazione "naturale" data da una focalizzazione molto precisa; un altro aspetto (forse non utile in questo caso) è la possibilità di cambio frequenza con la sola sostituzione dello specchio secondario ellittico e relativa guida d'onda (tubo) mantenedo inalterato struttura e specchio primario. Il disegnino forse chiarisce più di tante parole: [IMG]http://i56.tinypic.com/wkohs3.jpg[/ Gianfranco: amichevolmente e non per fare il saccente o il tuttologo...ma me le hanno pestate "facendomele blu"[8][8] in campo stellettato e qualcosa ancora mi ricordo...o no?...hihihihi Ciao

Modificato da haiede il 12/04/2011 alle 20:31:11
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 12/04/2011 alle: 14:32:20
Capisco ancora non è in commercio... scusate neanche esce e già litigate! [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link