quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2014 17:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me sono favole[:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2014 17:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> letta così mi fa un po' sorridere... speriamo sia la solita "sola"... altrimenti... ahi ahi ahi vediamo cosa dicono gli accaniti sostenitori di questo accessorio[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2014 17:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà vero ok [:I] allora fatti spiegare perché la legge consente di montare sul camper un bombolone per i servizi, e poi non puoi caricarlo [?] sicuramente ti risponderà io lo posso montare pur che rispetti le normative, poi per il rifornimento non so questo è un valido motivo per fare una causa allo stato, e con una multa del genere io lo farei sul libretto NON va scritto nulla se non è per autotrazione[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2014 17:32:27 CONTROLLO generale e documenti Non essendo il serb Ic.m trascritto sul libretto >>Siamo in Italia dove tutto può' succedere e non ci si può fidare più di nessuno ma... Ma il Poliziotto della Stradale non sa che il serbatoio Icom non può essere trascritto sul libretto perché quel serbatoio non va a modificare le caratteristiche tecniche del mezzo? Posso capire una lacuna da parte di un Poliziotto di P.S. che controllare i mezzi non è il suo mestiere principale ma uno della Stradale che va a controllare la trascrizione del bombolone per i servizi sulla Carta di Circolazione mi lascia perplesso. Ripeto, non mi meraviglio più di niente ma la storia potrebbe non essere proprio così come la si racconta... A proposito di Polizia Stradale... esiste ancora? Non ne vedo mai in giro (eccetto sulle autostrade) e, guarda caso, va a beccare in modo strano (controllo della trascrizione di qualcosa che non può essere trascritto sulla Carta di Circolazione) proprio un camperista al primo pieno del primo viaggio. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2014 17:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che lo conosci, fatti dare una copia del verbale ed allegalo, oppure fatti dare i riferimenti della violazione dell'Art. del CDS per il quale è stata emessa la sanzione così possiamo verificarlo tutti, altrimenti sono solo le solite da bar. Pietro https://www.facebook.com/whazzappati http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ci� che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/10/2014 17:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho detto non c'entra nulla il libretto ma è stato multato (altrimenti perchè anche il gestore) perchè non poteva rifornire con gas da autotrazionecnon in quanto è frode. --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 02/10/2014 18:02:25 Come ho detto non c'entra nulla il libretto ma è stato multato (altrimenti perchè anche il gestore) perchè non poteva rifornire con gas da autotrazionecnon in quanto è frode.>>Questa me l'aspettavo da molti ma assolutamente non da te! Dove sarebbe la frode? Pagare una tassa superiore al previsto è frode? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/10/2014 17:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> good office jordanbullon
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 02/10/2014 18:47:13 ... per quanto riguarda il bombolone nn mi stupisco di quello accaduto xchè da quello che so deve essere collaudato in motorizzazione ed essere sul libretto ma poi c'e' anche la storiella delle accise sul gpl da trazione che fiscalmente in italia è diverso da quello per cucinare e riscaldarsi ,se danno il via anche alla gdf diventerà un far west viaggiare con un bombolone sul mezzo...>>E la 'sai' male perché il bombolone per i servizi non può essere trascritto sulla Carta di Circolazione perché non va a modificare le caratteristiche tecniche del mezzo. Quando alla GdF, a me è successo di rifornirmi in un impianto alla presenza di una pattuglia della GdF che stava aspettando che l'esercente completasse il mio rifornimento di GpL per far loro rifornimento. Sulle accise non dico più nulla perché pare che questo argomento non entri nella testolina. Nel caso in discussione ci sono molti punti oscuri: speriamo di avere qualche informazione reale e non dei soliti sentito dire. Giovanni
alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/10/2014 19:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel rispetto reciproco su questo forum ognuno è libero di credere quello che vuole,io personalemnte nn lo monterei mai vista l'aria che tira in italia dove nn c'e' una legge specifica chiara ,questi si svegliano domani e fanno una direttiva chiara dove vietano ai distributori gpl di rifornire bomboloni nei camper ,già mi pare che alla colonnina gli stessi operatori in molti sono perlessi sul cosa fare ... augurandoci che nn succeda mai nula ...ma se succede una disgrazia mentre lo rifornisci ad un distributore inzia il calvario legale di scarico di resposnabilità...ovvio che rimane una mia personale opinione senza offesa per nessuno,la colpa è della nostra repubblica della banane che come risaputo fa leggi incompresibili e nn chiare [:)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/10/2014 19:07:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è quanto dice l'art. 18, co. 5, del Decreto Legislativo 22 febbraio 2006, n. 128: "Chiunque riempie bombole utilizzando le apparecchiature installate presso gli impianti stradali di distribuzione di GPL per uso autotrazione, e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da cinquemila euro a diecimila euro. In caso di recidiva la sanzione amministrativa pecuniaria e' raddoppiata ed e' disposta la chiusura di tutte le attrezzature eroganti GPL da un minimo di cinque giorni fino ad un massimo di trenta giorni. Qualora la violazione venga nuovamente reiterata, la sanzione amministrativa pecuniaria e' triplicata ed e' disposta la chiusura di tutte le attrezzature eroganti GPL da un minimo di trenta giorni fino ad un massimo di sei mesi". L'aspetto sanzionatorio che può interessare continua al comma 6 del medesimo articolo come segue: "L'utente che abbia autorizzato il riempimento di cui al comma 5 e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da duemila euro a quattromila euro. E' ammesso il pagamento in misura ridotta previsto dall'articolo 16 della legge 24 novembre 1981, n. 689". Di più non so! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 02/10/2014 18:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è frode perchè 10 kg di gas in bombola costa molto di più di 10 kg messe nel bombolone. Il GPL costa circa 1 euro al litro contro 2,5 euro della bombola e sono tasse[:0] --------------------------------------------------------------------------