quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/10/2014 14:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi riferivo alla gazzetta ufficiale , per lo spaccato la vedo dura ottenerlo ma ne hanno tutte le ragioni
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/10/2014 14:12:15 Tranquilli frequenta regolarmente il forum, ha postato anche in questi giorni. Ma è così, fa un intervento ogni tanto e poi s mette in disparte a leggere. Probabilmente si è accorto di aver detto uno sproposito, oppure voleva solo sapere se questi serbatoi sono o meno regolari, e non trovando un thread già aperto, ne ha aperto uno lui... Non a tutti piace entrare nelle discussioni, molti leggono e basta!>>Comunque sia non è un atteggiamento da prendere ad esempio. Se apro una discussione ho il dovere morale di seguirla ed rispondere ogni qual volta venga chiamato in causa. O no? Giovanni
quote:Risposta al messaggio di claudik inserito in data 14/10/2014 18:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudik , al riguardo del riempimento , ripeto di non aver mai incontrato difficoltà negli anni , tranne casi rari e Trentino [:(] Ultimo a Pavullo , .. mi fermo alla colonnina e come mio solito apro il gavone delle bombole , dove tengo il mio serbatoio , un ragazzetto , guarda e subito blatera qualcosa ( in dialetto indigeno ) , ad un anziano signore , che con tono alquanto arrabbiato , risponde , sempre in dialetto [:D] Comprendo la faccenda e faccio presente , direttamente all'anziano signore , che trattasi di serbatoio .. Immediatamente lascia il suo precedente impegno e mi porge la pistola , con mille scuse ..mentre lui continua a scusarsi , mi muovo per prendere i relativi documenti del serbatoio , ma lui quasi mi prega di non farlo , continuando con le scuse " E' NUOVO , E' NUOVO " mi dice e mi ripete Per gli spaccati del serbatoio Icom , non sono per nulla convinto che all'interno ci sia un semplicissimo tubicino che preleva da " sopra " la sola porzione gassosa del gas ..avranno i loro buoni motivi ( secretati ) , per non mostrare a tutti il sistema , che a mio modesto parere è leggermente più complesso , anche se magari estremamente semplice ..e sicuro , ritengo [^] Ultima speranza , potrebbe darmela un addetto ai lavori , che per curiosità ne abbia vivisezionato uno dismesso [:p][:)][;)] Chissà , senza far alcun riferimento preciso , oltre Mario o Roberto [:o)][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/10/2014 07:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad agosto, vista l'assenza di vari riformisti, il sistema alugas veniva liberamente pubblicizzato senza che i censori del forum intervenissero. Devo ammettere che qualche volta il pensiero di mettermi bombole francesi e cambiarle (secondo norma loro) solo li mi è venuto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/10/2014 07:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, guardando sul suo profilo, franco49tn è una settimana che non scrive niente in nessun forum. Ed è uno che, quando c'è, non si tira indietro a scrivere. Sarà impegnato a fare altro... Vedrai che tornerà a scrivere. Anche a me piacerebbe vedere copie dei verbali (con le opportune cancellazioni dei dati sensibili). Per come si è sviluppata la discussione sarebbe il degno cappello conclusivo alla vicenda... Se il famoso verbale esiste, dimostrerebbe che un po' di aggiornamento sulle normative non farebbe male anche alle pattuglie... Il problema forse è a monte, nell'italico vizio di scrivere le norme tenendo conto anche del caso particolare del pescatore di sardine delle Valli di Comacchio[B)] (ammesso che ne esistano[:D]). Un po' di semplificazione, eccheccaXX! ASPETTANDO FRANCO - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/10/2014 16:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> //..ora ho le Alugas con galleggiante ..// Ciao Franco , hai problemi in Trentino per la ricarica [?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 15/10/2014 16:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finora nessuno si è rifiutato! Non ho provato in autostrada dati cartelli esposti Vorrei chiarire la situazione sopra esposta per ritornare tranquillo. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/10/2014 16:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Franco, ti avvo mandato una mail in privato (che non centra nulla col post) l'hai rcevuta? Grazie
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 15/10/2014 18:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non la ho ricevuta ,magari è andata in spam controllerò o rimandala Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/10/2014 18:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'ho mandata tramite il tuo profilo di COL (ontatta l'utente). ora ci riprovo.
Per quanto concerne l'extra carica oltre la zona rossa dell'80% è chiaro che più carico il 1° serbatoio più ho possibilità che il gas allo stato liquido passi al secondo serbatoio.
Tutte le vetture che ho avuto fino ad ora, arrivate al fatidico 80% interrompono l'erogazione ma se in quel momento il gestore non è sul posto, ( magari sta prelevando la pistola erogatrice dall'altra pompa, oppure si sta facendo pagare il pieno etc. etc.) ecco che dall'impianto continua con lentezza ad entrare gas, in genere pochi centesimi di euro, dipendenti dal tempo in cui torna il gestore.
Ho assistito anche alla ricarica di alcuni serbatoi verticali, e questi hanno, evidentemente, un dispositivo che blocca perfettamente l'erogazione del gas e non c'è verso di farne entrare altro per arrotondare. ho sentito il gestore da cui vado sovente, smoccolare perchè non potendo arrotondare doveva tirare fuori spiccioli che non aveva.
Nel primo camper che ho avuto ( 16 anni fà, un Adriatik 400 ) era installato un serbatoio fisso ( qui, volgarmente detto bombolone ) e ricordo che sulle istruzioni c'era scritto che durante il rifornimento del gas, le utenze dovevano essere chiuse ed anche il serbatoio doveva avere la sicurezza chiusa ( leva che chiudeva il gas in uscita dal serbatoio ) questo per evitare che il gas allo stato liquido arrivasse fino alle utenze. All'epoca non era presente il doppio serbatoio e la gassificazione era solo affidata allo spazio residuo dell' 80%. Ultima cosa, anche per quel vecchio serbatoio non esisteva la possibilità, pur insistendo, di far entrare una lira di gas in più dal momento in cui interveniva il galleggiante a far bloccare l'erogazione.
Scusate la lunghezza ma di vetture a gas ne ho avute fin dal lontano 1975 ( Fiat 124 coupè ) ed ho un pò di esperienza, senza contare che sovente ero dal mio installatore di fiducia e vedevo benissimo impianti e cosa stava facendo, praticamente gli rompevo le [8][8] [;)]
Ciao
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 15/10/2014 18:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ho risposto (per il 720) ma avendo letto Antonio non avevo collegato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/10/2014 19:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie però adesso sono io che non trovo la mail [:(] aspetto e spero arrivi