In risposta al messaggio di Giuliopgn del 16/03/2023 alle 08:02:48Non ci capisco molto di climatizzatori, quella è la sua potenza senza l'inverter o con l'inverter?
Sono 644 W, misurati da batteria sono 55 A, ma per il mio che è 2.9 A a 230 AC il costruttore dichiara 660 W. In riscaldamento con pompa di calore dichiara 2.8 A, 640 W. Consiglia per lo spunto, un inverter da 2200 W, lamia sorpresa è vederlo funzionare bene anche con l'inverter da 1500 W con contemporaneamente il prelievo di altri 24 A, tra frigo ed alimentatore per le BS e BM.
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 16/03/2023 alle 15:07:02Quindi la potenza complessiva con anche l'inverter, e di conseguenza la corrente che avevo ipotizzato a occhio 50/55A
2.9 A a 230 AC 660 W in raffrescamento In riscaldamento con pompa di calore 2.8 A 640 W. 55 A max in raffrescamento misurati sulla batteria, sia con pinza, sia da shunt.
In risposta al messaggio di rubylove del 14/03/2023 alle 22:16:49Grazie per la risposta. No, in marcia la carica per le batterie rimarrebbe massimo di 48A (i due Orion in parallelo di 30A e 18A). Però anche io sto notando che l'alternatore, in base i giri del motore (tra minimo e in movimento) manda agli Orion diversi Amp.
Passando a 200Ah hai intenzione anche di raddoppiare la carica? Perche magari limitandola un po potresti avere un tempo di ricarica appena piu lungo ma evitare di arrivare sempre al limite con l'alternatore Non credo chesi possa rompere facilmente proprio perchè andando su di temperatura la protezione termica limiterà la corrente l'aria condizionata in cabina se pur è azionata dal motore ha anche un bel consumo elettrico. Il condizionatore in cellula. Da quello che ho capito questo condizionatore aggiuntivo funziona con l'inverter a 230V ha una corrente di 2,8A ma a 230V non ha 12V quindi a 12V saranno molti di piu. Prova a leggere la potenza del condizionatore Limiterei la corrente di ricarica delle due batterie a 60A totali ci metteranno solo un pò di piu di tempo Massimo 80 A Quando sei in marcia il motore da solo ne usa almeno 10/15 le luci di notte? la radio e altri accessori? io non porterei la ricarica a 100A ma a 60 max 80
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 16/03/2023 alle 08:02:48Si esatto, si tratta di un buon inverter, Giandel 2000/4000 ad onda pura. Il consumo solo dell'inverter acceso, dal battery monitor, mi porta 1A.
Sono 644 W, misurati da batteria sono 55 A, ma per il mio che è 2.9 A a 230 AC il costruttore dichiara 660 W. In riscaldamento con pompa di calore dichiara 2.8 A, 640 W. Consiglia per lo spunto, un inverter da 2200 W, lamia sorpresa è vederlo funzionare bene anche con l'inverter da 1500 W con contemporaneamente il prelievo di altri 24 A, tra frigo ed alimentatore per le BS e BM.
In risposta al messaggio di Linux21282 del 17/03/2023 alle 06:07:00Meglio, con due batterie potrebbe impiegare piu tempo ma solo se i consumi aumentano
Grazie per la risposta. No, in marcia la carica per le batterie rimarrebbe massimo di 48A (i due Orion in parallelo di 30A e 18A). Però anche io sto notando che l'alternatore, in base i giri del motore (tra minimo e in movimento) manda agli Orion diversi Amp.