CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

la mia frengysat (continua ...)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 69
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:39:57
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 03/08/2011  10:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è fantascienza! E' la causa di tutto il mio cercare! L'ho vista in funzione da vivo in un mezzo in movimento e ti garantisco che funziona perfettamente. Il camper di un amico ne è dotato e un giorno siamo andati da Verona a Riva del Garda guardando la tv... e la trasmissione si interrompeva solo se ci fermavamo sotto un cavalcavia. Entusiasmante... non per il fatto di vedere la tv ma la tecnologia che ci sta dietro. Ciao

Modificato da DavideVR il 03/08/2011 alle 14:43:04
16
coppa75
coppa75
26/05/2009 33
Inserito il 04/08/2011 alle: 09:24:14
ciao Davide intanto sono riuscito a capire la funzione di auto skew, praticamente permette la ruotazione dell'lbn sul piano orizzontale, in quanto quando ci muoviamo ci spostiamo non esattamente in orizzontale ma ci muoviamo su un piano curvo e questo strumento consente la compensazione di tale spostamento, quindi servirebbe anche uno stepper in grado di farlo ruotare, che abbinato ad un gps ne consenta il preciso posizionamento. sto pensando questo, vedendo il video che ho postato il gps è collegato al ricevitore, e questo davvero non lo capisco, comunque gli impianti motorizzati casalinghi vengono comandati dai ricevitori dotati di posizionatore ma si possono applicare anche esterni, questi posizionatori consento sia tramite telecomendo che automaticamente il posizionamento della parabola su tutti i satelliti desiderati, quindi basta cambiare il canale che la parabola si sposta e tu passi da hot bird ad astra in mezzo sec. il rotori da parabola sono dotati di sensori magnetici che vanno alla ricerca del segnale diseq 1.2 che dovrebbe stare sui 22hz, unico neo che questi motori anche se di diverse tipologie, polarmont ( compiono un arco di 30° max 50) hh solo 180° ed attuatori per l'elevazione anche questi con dei limiti seconde te si potrebbe implementare un tecnologia del genere prelevando i sensori da suddetti motori ed applicarli ai nostri? del tipo comandare i motori da ricevitore utilizzando la tecnologia presente nei motori da parabola ( ma non so se il posizionatore sia in grado di elaborare info di 360° gps per il posizionamento corretto della parabol, bussola esclusa da vedere auto skew per la sintonia fine o per il corretto posizionamento ma... più vado avanti e più mi sto redendo conto che per le nostre capacità stiamo parlando di costruire un missile interstellare... saluti
16
coppa75
coppa75
26/05/2009 33
Inserito il 04/08/2011 alle: 09:36:23
girellando girellando guardate un po cosa ho trovato :

http://www.selfsatitalia.it/app...

ci sarà la fregatura, 699€ costa quanto un giocamp, certo è un po altina per il tetto dei ns mezzi, ma è in automatico.
16
coppa75
coppa75
26/05/2009 33
Inserito il 04/08/2011 alle: 09:52:59
altra piccola "scoperta" !! per così dire per ridurre le dimensioni di ingombro della frangysat :

http://www.selfsatitalia.it/Dom...

unico neo su ebay la vendono a 149€
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
coppa75
coppa75
26/05/2009 33
Inserito il 04/08/2011 alle: 11:40:29
scusate ma oggi sono tranquillo al lavoro e mi sono dedicato alle ricerche. Davide te ne intendi di Linux perchè se così fosse, forse ho trovato la soluzione o comunque chiunque fosse in grado di conoscere linux si potrebbe vedere di ottenere la soluzione al problema puntamento automatico
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 04/08/2011 alle: 12:05:35
quote:Risposta al messaggio di coppa75 inserito in data 04/08/2011  11:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spara! PS hai posta... Ciao
16
coppa75
coppa75
26/05/2009 33
Inserito il 05/08/2011 alle: 07:58:27
allora avrei trovato questo:

http://vdr.spaghettilinux.org/i...

e questo:

http://forum.vdr-italia.org/ind...

in pratica è un vdr che si puo auto costruire con pezzi di computer in grado, oltre che farti vedere un sacco di programmi in "chiaro", puo fare molte altre cose tipo comandare i motori alla ricerca del segnale diseq 1.2 ed altri, si puo programmare come si vuole solo che è in linux e ci vorrebbe qualcuno che ci capisca un qualcosa della suddetta piattaforma saluti
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 05/08/2011 alle: 09:10:33
Ho visto i link e ho ricevuto la tua mail ma il tutto non mi convince. Tutto questo presuporrebbe di avere un pc in linux stabile sul mezzo solo per poter comandare l'antenna... non mi piace... e poi linux... Guarda, i gusti son gusti ma io ci lavoro quotidianamente sia con linux che con windows che con SCO e anche UnixWare... Se dovessi mettere un pc sul mezzo metterei certamente windows... magari una distribuzione "castrata" ma sicuramente windows ... per vari motivi che non sto ad elencare... ripeto però... i gusti son gusti. Tuffarmi in un ambiente linux non ci penso proprio... Quello che sto cercando io è uno schema, oppure una spiegazione dettagliata (anche schema a blocchi) di come caspita sono fatte quelle scatole di comando che si interfacciano tra parabola e decoder. Molto probabilmente hanno una schedina elettronica con un processorino che magari fa tutto lui...
16
coppa75
coppa75
26/05/2009 33
Inserito il 05/08/2011 alle: 09:29:59
vai a vedere questo link uno mi ha postato questo schema ma ci ho capito poco :

http://www.electroyou.it/phpBB2...

dovrebbe essere il principio di funzionamento. per quello che riguarda il vdr io credo che il linux serva solo per programmarlo se vai a vedere la vdr box è un apparecchio che fa tutto da solo una volta programmato e non ce bisogno di un pc appresso, ho indicato questo perchè è gia tutto fatto con dovizia di particolari poi se tu riesci a trovare altri sistemi... magari !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link