quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 11/02/2010 19:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me addirittura dicono di aver spedito solo una parte del materiale ordinato, eppure continuano ad averlo disponibile sul sito....speriamo che almeno il rotore ci sia...[:(!]
quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 11/02/2010 19:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lele hai posta ciao
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 11/02/2010 15:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai comprato la 2009 è montato il processore 328.tramite I2c(pin 4 e 5) si può controllare qualsiasi periferica con la stessa interfaccia collegata in parallelo ai 2 fili del Bus.Io controllo il display lcd03 e bussola sul I2c e l'inclinometro con un ingresso analogico.Se hai i miei stessi componenti Ti posso mandare il codice che però è ancora in evoluzione(ma funziona) lo carichi con la Usb e il gioco è fatto.Ora ho inserito anche il termometro(mi avanza qualche filo nel cavo Dati) che però, messo così misura solo temp positive.Devo comprare un paio di diodi e riscrivere il codice per tradurre la tensione in uscita in gradi centigradi...appena avrò tempo. Ciao e buon lavoro a tutti Massimo
quote:Risposta al messaggio di walter64 inserito in data 11/02/2010 21:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nella scatola stagna dove c'è il ricevitore del telecomando io ho messo un relè a due scambi comandato dall'interno del camper che dà contemporaneamente corrente al movimento che fa chiudere la parabola e quello che la fa girare fino alla posizione di riposo.In pratica è un sistema di chiusura automatica.Ovviamente devi prevedere un filo in più per comandare il relè. Ho vinto il topolino??[:D][:D] Ciao Massimo
Confermo la precarietà del micro di fine corsa (rotazione) è già duro da nuovo.
...e i lavori proseguono ...[:(]lenti.
Ciao
Beppe
[/URL]
[URL=http://img163.imageshack.us/i/1000011h.jpg/]
[/URL]
[URL=http://img517.imageshack.us/i/1000012y.jpg/]
[/URL]
[URL=http://img251.imageshack.us/i/1000013i.jpg/]
[/URL]
Scusate la ripetizione ma almeno si vede (spero [:D][:D]) qualcosa.
Beppe quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 08/02/2010 16:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai messo poi degli oring o altre guarnizioni dove ancori le staffe per evitare infiltrazioni? Nico
quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 15/02/2010 13:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...considerando che sono di zama il tuo dubbio è più che lecito. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 15/02/2010 13:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effettivamente questa è una cosa su cui lavorare, anche su quelle non modificate visto che i punti di ancoraggio sono gli stessi e il brandeggio non è stato progettato per stare in corsa su un automezzo, per quanto riguarda l'impermeabilizzare gli attacchi della staffa io ho usato del neoprene da 2mm sagomato a misura e incollato sul brandeggio
Oggi ho trovato al Leroy Merlin quest'oggetto denominato rullo di rinvio, è perfetto per la nostra parabola io l'ho già montato oggi domani faccio una foto e ve la mostro quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 15/02/2010 20:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cortesemente, si potrebbe avere una foto? grazie Nico