CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La mia Frengysat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
13 20 512
21
sn@ke
sn@ke
12/03/2005 101
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:09:02
quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 11/02/2010  19:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me addirittura dicono di aver spedito solo una parte del materiale ordinato, eppure continuano ad averlo disponibile sul sito....speriamo che almeno il rotore ci sia...[:(!]
21
sn@ke
sn@ke
12/03/2005 101
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:13:27
quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 11/02/2010  19:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lele hai posta ciao
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 11/02/2010 alle: 19:39:14
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 11/02/2010  15:23:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se hai comprato la 2009 è montato il processore 328.tramite I2c(pin 4 e 5) si può controllare qualsiasi periferica con la stessa interfaccia collegata in parallelo ai 2 fili del Bus.Io controllo il display lcd03 e bussola sul I2c e l'inclinometro con un ingresso analogico.Se hai i miei stessi componenti Ti posso mandare il codice che però è ancora in evoluzione(ma funziona) lo carichi con la Usb e il gioco è fatto.Ora ho inserito anche il termometro(mi avanza qualche filo nel cavo Dati) che però, messo così misura solo temp positive.Devo comprare un paio di diodi e riscrivere il codice per tradurre la tensione in uscita in gradi centigradi...appena avrò tempo. Ciao e buon lavoro a tutti Massimo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 11/02/2010 alle: 20:03:33
Se mi mandi il codice ti ringrazio.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 11/02/2010 alle: 20:33:12
Ok Borassimo, si ho ordinato il 2009, sarà per il mese prossimo che ho tempo da dedicarmi, comunque per il momento sono in altre faccende affacendato[:D][:D] Adesso vedo di capirne qualcosa, ma vedo che Tu sei avanti anni luce. Comunque, la bussola fatto una volta la calibrazione poi non serve più....oppure bsogna rifarla? Comunque vai avanti, che poi se lo permetti Ti chiamo. Ciao e grazie
21
walter64
walter64
26/01/2005 39
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:24:29
dai passatemi questa! per tutti quelli che, come me, hanno preso il modello con il telecomando (che sono due)[:D]... considerati i circa 40 sec. per il giro sull'asse orrizzontale ed i circa 60 sec. sull'asse verticale, come si fa se il telecomando si scarica e la parabola è ancora su?? [:(][V][^] dai forza... un topolino omaggio al primo che risponde[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Book Antiqua">id="blue">
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:42:09
quote:Risposta al messaggio di walter64 inserito in data 11/02/2010  21:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nella scatola stagna dove c'è il ricevitore del telecomando io ho messo un relè a due scambi comandato dall'interno del camper che dà contemporaneamente corrente al movimento che fa chiudere la parabola e quello che la fa girare fino alla posizione di riposo.In pratica è un sistema di chiusura automatica.Ovviamente devi prevedere un filo in più per comandare il relè. Ho vinto il topolino??[:D][:D] Ciao Massimo

Modificato da borassimo il 11/02/2010 alle 21:43:43
21
walter64
walter64
26/01/2005 39
Inserito il 11/02/2010 alle: 21:46:42
Bene! Siccome ho deciso che la scatola stagna io la metto dentro il camper, perchè lei è stagna, ma il raccordo idraulico che l'attacca al motore, praticamente mi si è disintegrato in mano (unico neo riscontrato), ritengo che sia meglio portarla dentro. Sopra porto solo il cavo a 5/6 fili e tutto il lavoro lo faccio dentro... credo proprio che farò come mi consigli! e allora viaaaaaaa[:p][:p]
19
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 12/02/2010 alle: 15:06:16
E' arrivato[:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)][:D][:D][:D]id="size5">
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 12/02/2010 alle: 19:01:54
Oggi ho smontato l'antenna dal camper per l'upgrade.Ho notato che anche dopo un anno di permanenza all'aperto è ancora perfetta considerando però, che L'avevo rivestita con un telo come impermeabilizzazione con risultati perfetti.Smontandola, e pensando di abbassarla è possibile recuperare circa 3 cm senza cannibalizzarla troppo,semplicemente tagliando il suo supporto di base in plastica(quello dove escono i fili per intenderci) e riavvitare con bulloni passanti la sua base in alluminio.Così facendo si preserva anche l'aggancio del fine corsa.Ultima nota:l'interruttore del finecorsa (rotazione)si è un pò indurito con le intemperie anche se funziona ancora...forse sostituirlo con un modello più adatto non guasterebbe.... Vi tengo Aggiornati...[8D][8D] Massimo
19
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:10:08
certo che finire in qurta pagina? Mi sono messo al lavoro ,ho già costruito le staffe ,e come realizzato da conver ho eliminato la base .ma poichè tutto si regge sull'ingranaggio di rotazione orizontale che non mi sembra così robusto,sto pensando di inserire una barrafilettata vuota tipo lampadario ,all'interno del perno centrale (vorrei evitare in viaggio di regalare la mia parabola a chi mi segue)id="red">,l'unico problema e che si riduce lo spazzio per passare i cavi (antenna e comandi).Se qualcuno può postare delle foto dettagliate su come ha impermiabilizzato gli attacchi delle staffe gli e ne sarò grato ciao leleid="size3"> work in progressid="size6">id="red">id="Times New Roman">
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:08:03
Ciao raga, io sono alle prese col timer per l'elevazione in attesa di sviluppi migliori. Confermo la precarietà del micro di fine corsa (rotazione) è già duro da nuovo. ...e i lavori proseguono ...[:(]lenti. Ciao Beppe
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 15/02/2010 alle: 15:25:17
Vediamo se 'sto foto si vedono. [URL=http://img21.imageshack.us/i/1000010p.jpg/] [/URL] [URL=http://img163.imageshack.us/i/1000011h.jpg/] [/URL] [URL=http://img517.imageshack.us/i/1000012y.jpg/] [/URL] [URL=http://img251.imageshack.us/i/1000013i.jpg/] [/URL] Scusate la ripetizione ma almeno si vede (spero [:D][:D]) qualcosa. Beppe
21
sn@ke
sn@ke
12/03/2005 101
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:08:07
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 08/02/2010  16:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, hai messo poi degli oring o altre guarnizioni dove ancori le staffe per evitare infiltrazioni? Nico
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:33:46
Ottimo lavoro il timer...circuito pulito e semplice... Per quando riguarda la mia realizzazione vi aggiorno sugli sviluppi. Oggi ho terminato la fase di sviluppo e realizzazione della parte software che gestisce l'apertura e posizionamento automatico dell'antenna.In sostanza premendo l'apposito pulsante l'antenna,che ribadisco non è una parabola ma un selfsat si posizione a 13 gradi est di azimuth e 38 gradi di elevazione.Poi manualmente (ma stò studiando una miglioria)con i tasti up/down e left/right si fanno le correzioni finali.Ora mi manca la scheda relays che in pratica è un transistor che prende il digitalout dall'arduino e comanda il relè.La chiusura automantica era già in essere attualmente comandando simultaneamente il rele down e rotazione appropriata fino ai rispettivi fine corsa. A chi interessato a lavoro finito manderò la lista dell'occorente e il codice da caricare tenendo però presente, che la mia antenna quando è in posizione da viaggio è messa orizzontale rispetto al tetto come fosse un'antenna radar quindi il codice andrà midificato in base alle esigenze personali...ma non è difficile.A lavoro ultimanto si ha un parabola da fare invidia alle più blasonate sul mercato..con quello che si risparmia si può andare in ferie e che soddisfazione [:D][:D][:D] Massimo
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:23:51
quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 15/02/2010  13:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...considerando che sono di zama il tuo dubbio è più che lecito. Ciao.
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 15/02/2010 alle: 20:06:10
quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 15/02/2010  13:10:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente questa è una cosa su cui lavorare, anche su quelle non modificate visto che i punti di ancoraggio sono gli stessi e il brandeggio non è stato progettato per stare in corsa su un automezzo, per quanto riguarda l'impermeabilizzare gli attacchi della staffa io ho usato del neoprene da 2mm sagomato a misura e incollato sul brandeggio
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 15/02/2010 alle: 20:15:36
Oggi ho trovato al Leroy Merlin quest'oggetto denominato rullo di rinvio, è perfetto per la nostra parabola io l'ho già montato oggi domani faccio una foto e ve la mostro
21
sn@ke
sn@ke
12/03/2005 101
Inserito il 15/02/2010 alle: 20:34:38
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 15/02/2010  20:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cortesemente, si potrebbe avere una foto? grazie Nico
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 15/02/2010 alle: 21:56:07
Non ho voglia di smontare la staffa, puoi vedere un dettaglio in questa foto

Modificato da conver il 15/02/2010 alle 21:57:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link