quote:Risposta al messaggio di walter64 inserito in data 20/02/2010 19:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho cominciato a lavorarci oggi,domani si continua....intanto sto cercando una triax da 54 [:p]
Controlla che arrivi tensione ad ambedue le bobine. quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 21/02/2010 18:26:24 (> grazie!verificherò...comunque ho trovato su un sito di materiale surplus dei motoriduttori a 24vac molto simili a pochisoldi.unica differenza e che al posto di 5 giri min ne fa 3.Nel caso potrei mettere il motore originale sul movimento di elevazione che è lento e preciso e quello da 3 giri sulla rotazione che è ora a mio giudizio troppo veloce.Ho trovato sempre sullo stesso sito motoriduttori a 12vcc a pochi soldi..quasi quasi se ci stanno in altezza e gli alberini sono compatibili,li cambio entrambi... ecco il sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.electronicsurplus.it...
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 21/02/2010 18:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condensatori ok e nessuna saldatura fredda! ho sostituito un motore con l'altro senza riscontrarte problemi.A questo punto è probabile che si partito un'avvolgimento del motore.Un bel problema!! in effetti il link che ho inserito è per un motore in cc e c'è scritto che funziona anche a 12volt più lentamente..questo vuol dire che per fare 360 gradi potrebbe impiegarci un pò troppo tempo.però piuttosto di buttare tutto un tentativo si può fare... Sullo stesso sito, vendono (usati) dei riduttori a 12 volt in cc 5rpm..Potrebbero essere ottimi se non fosse che sono alti 6cm ...a occhio non ci stanno sotto il coperchio...ma sarebbero ottimi per trasformare il nostro sistema a 12 volt cc....ci medito un pò..intanto chi ha qualche consiglio si faccia avanti.... Massimo
Esco da 2 giorni di battaglia, per installare il software, mi dava errore nell'apertura, dopo un'estenuante fatica sono riuscito a farlo andare.(scaricato per 5 volte il software.
La vedo dura Borassimo, ho salvato un pò di pagine,ma non ho ancora trovato la procedure per programmarlo.(più esattamente la sequenza di routine)
Ho letto i vari comandi, ma ci vorrebbe qualche libro, avevo fatto della programmazione 40 anni fa, ma si trattava di commerciale.
Dopo, per provare l'arduino ho provato con il led, ma poi non sapevo come farlo smettere.
Per la bussola non ho trovato nulla fin'ora, quel segnale PWM non saprei come interpretarlo e metterlo in sequenza, per l'accelerometro dovrebbe essere che con l'aumentare dei Volt fisso i gradi in sequenza....[?][?]
Poi non sono ancora riuscito a trovare le indicazioni dei collegameti, si parla di pin 1->, questo è facile, ma per il resto nulla.
Se hai qualcosa di fatto, vedrò di adattarlo. Ciao
NB.Vorrei fare andare questo tipo di display:
Display a LED 3-1/2 digit 7 segmenti
Colore display: blu
Alimentazione: 5V--15V CC
Tensione CC: 0-1,999V CC o 0-19,99V CC
Precisione: ±0.2%
Risoluzione: 0,001V o 0,01V
Polarità segnale: Automatica, con indicazione di segno meno
Frequenza di aggiornamento: 2-3 letture al secondo
Dimensioni: 72 x 36 x 30mm
L'entrata della bussola e dell'inclinazione, la seleziono io con un deviatore, prima alzo, poi ruoto.
Altrimeti vado con l'arduino + display digitale. Ciao a risentirci
trasformatore di sicurezza 230 V /12-24 volt 40VA quote:Risposta al messaggio di sn@ke inserito in data 25/02/2010 16:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me và bene, in fin dei conti io ne utilizzo uno da 18VA che avevo già in casa e fin'ora non ho avuto problemi
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 25/02/2010 17:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfetto...ora sono alle prese con le staffe....[:p]