quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 19/01/2010 18:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, per quanto riguarda le frecce rosse, cioè l'ingresso della 220 potrebbe anche andare bene, anche se non si legge nulla dell'etichetta, ma l'uscita della 24 deve essere di due fili e non di uno. [:0] Non credo che sia quella l'uscita della 24 ma penso che siano due dei pin in alto sempre dalla stessa parte dell'ingresso a 220... Riesci a postare con maggior dettaglio la foto dell'etichetta? P.S. Scusami ma non sono ancora riuscito a fare le foto che ti avevo promesso, tra lavoro e famiglia il tempo che rimane per l'hobby è quasi nullo...[}:)] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 19/01/2010 22:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...occacchio..[B)] ..eh si che al negoziante ho spiegato ben bene cosa mi serviva... ..domani posto qualche foto dell'etichetta.. ..ho anche già buttato lo scontrino, poi, ****. Per le foto fai con comodo, nessuna fretta. Ciao, grazie e..buonanotte [;)]
e le relative corrispondenze che mi ha indicato il veditore:
[|)]
ps: ho ritrovato lo scontrino in macchina, comunque...
Grazie ancora e...scusate la durezza di comprendonio, ma non vorrei far saltare il salvavita dell'ufficio...[:D] [:)] quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 20/01/2010 15:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo zero cerchiato di rosso è quello della 220. Quello che hai cerchiato di blu è quello della 24. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 20/01/2010 16:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
2) una volta che avro' effettuato i collegamenti per le prove dei finecorsa, come posso proteggere me e il trasformatore (non necessita di aria, non c'e' rischio di surriscaldaento?) dalla tensione 220 di casa? Posso fare FISICAMENTE le varie prove tenendo poggiato il trasformatore sul tavolo o devo posizionarlo, che so, su una piastra?
Per ora questo...altri dubbi a breve..[:D][:D] quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 21/01/2010 16:19:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I fili sul trasformatore devono essere saldati a stagno... Per fare le prove puoi tranquillamente appoggiare il trasformatore sul tavolo, l'unica accortezza che devi avere è quella di non toccare i fili della 220... tutto il resto lo puoi toccare tranquillamente ( anche il trasformatore ). Il trasformatore non ha bisogno di essere raffreddato, le potenze in gioco sono molto piccole... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 21/01/2010 17:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok allora, per le prove penso riusciro' ad arrangiarmi, per le saldature a stagno dovro' trovare qualcuno capace di farlo. grazie[;)]
Queste sono le staffe che mi sono costruito, prendendo spunto dal collega Conver...
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 22/01/2010 08:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel lavoro, soprattutto le staffe,[;)] sei poi riuscito ad abbassarla?