CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La mia Frengysat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 512
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 24/01/2010 alle: 22:58:39
Mi permetto di inserire uno schema di collegamento molto semplificato per chi volesse cimentarsi auguro a tutti buon lavoro
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:04:18
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 24/01/2010  15:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda... per i due centimetri... non so... dovrei misurare ma oggi ho montato il tutto e fatto delle prove e sembra che funzioni a meraviglia !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque il mio consiglio è quello di procedere per tentativi, non ti puoi basare ciecamente sulla mia foto, il tutto dipende anche da come è attaccata la staffa che sorregge la parabola. Fai così... Ne tagli un pò, circa mezzo centimetro dalla parte sinistra guardando i fori (che è la parte che comanda il finecorsa di discesa) e poi monti il tutto e provi così vedi dove si ferma. Continui a tagliare poco per volta fino a che raggiungi la posizione di riposo voluta... si lo so... è una rottura di palle continuare a smontare e rimontare il tutto ma non ci sono alternative. Una volta tagliato a sufficenza tagli anche dall'altra parte per aumentare i gradi disponibili di elevazione. Ti dico subito che con la staffa originale non puoi aumentare di molto il movimento che già fa... ed è per questo che ti consiglio di farti una staffa ex novo come quella che aveva fatto Conver o come quella che ho fatto io, che del resto sono molto simili. Io la farei come prima cosa e poi procedi ai vari tentativi. Ciao Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:05:28
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 24/01/2010  22:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OTTIMO Conver [;)] Ciao Davide
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 24/01/2010 alle: 23:08:05
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 24/01/2010  22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo a Conver... portare la 220 volt all'esterno sul tetto del camper non penso che sia una gran bella cosa... Ciao Davide
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Poli63
Poli63
24/01/2010 7
Inserito il 25/01/2010 alle: 10:58:34
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 24/01/2010  22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si intendevo quello [:)]Mi sembrava la soluzione più semplice anche se necessita della 220 volts (che si utilizzerebbe solo per il tempo strettamente necessario per il puntamento). Visto che sto raccogliendo informazioni e prima di partire con la realizzazione devo togliermi i tanti dubbi che ho chiedo a Conver e Davide VR per le staffe della parabola avete usato lamiera zincata? Di quale spessore? Tagliate con un seghetto alternativo? Vorrei montare una parabola triax da 65 cm è troppo grande? Grazie mille a Conver per lo schema postato molto semplice ed intuitivo comprensibile anche a me che di fili ed elettronica non capisco nulla.[:D][:D]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 25/01/2010 alle: 11:20:35
quote:Risposta al messaggio di Poli63 inserito in data 25/01/2010  10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, le staffe io le ho fatte con due profili di alluminio di spessore 2mm. Per quanto riguarda la parabola io sto usando una Triax da 54 e mi sembra già bella grossa... quella da 65 mi sembra effettivamente troppo per questo rotore... ma è solo una mia impressione. Ciao Davide

Modificato da DavideVR il 25/01/2010 alle 11:21:04
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 25/01/2010 alle: 12:17:02
Grazie a tutti di nuovo per le risposte. Concetto chiarissimo. Ho fatto l'elenco della spesa e oggi vado ad acquistare il necessario [;)] Bellissime le staffe sia di conver che di davidevr...oggi veo se riesco a realizzare pure io...[|)] Non vedo l'ora di fare i primi test! Ciao! S.[:)]
21
sn@ke
sn@ke
12/03/2005 101
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:16:55
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 25/01/2010  11:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi sa che sono rimasto indietro....non usavi la parabola del kit LIDL?? io volevo usare quella...qualche problema?? Nico
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:43:09
quote:Risposta al messaggio di Poli63 inserito in data 25/01/2010  10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho usato una triax 54, non sò una 65 credo sia un pò troppo, per quanto riguarda le staffe come anche la base io ho usato una lamiera d'acciaio 2mm che avevo in casa, se devi comprare meglio l'alluminio se non altro è più leggero
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:46:04
quote:Risposta al messaggio di sn@ke inserito in data 25/01/2010  14:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima quella del lidl da 40cm solo ha un footprint più piccolo
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:48:29
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 24/01/2010  23:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'apprezzamento[8D]
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 25/01/2010 alle: 14:56:02
quote:Risposta al messaggio di Poli63 inserito in data 25/01/2010  10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eventualmente se parli con il venditore ti potrebbe spedire il brandeggio con quel comando remoto già cablato, a quel punto ti restano da fare le staffe e portare la 220 sul tetto
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 25/01/2010 alle: 17:08:22
quote:Risposta al messaggio di sn@ke inserito in data 25/01/2010  14:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La parabolina della LIDL va benissimo! L'ho usata con soddisfazione per più di un anno. Volendo fare dei lavori sul rotore ho deciso di rifare le staffe e metterne una più grande ed esteticamente un pò più bellina. A breve posterò le foto del lavoro finito... [^] Ciao Davide
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 27/01/2010 alle: 13:42:55
Ciao CONVER, oggi ho ordinato il rotore ed poi inizierò l'avventura. Hai tenuto una dima dei due profili che sorreggono la parabola? Se se, sono disponibili anche in dimensioni minori, poi li "tiro" con la fotocopiatrice. Dopo disturberò DavideVR per un paio di info sui Pic. Sono attrezzato per la programmazione ma mi serviranno due dritte (a livello prg). Grazie e complimenti per le realizzazioni. Beppe
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 27/01/2010 alle: 13:44:49
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 27/01/2010  13:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedi pure... [;)] Ciao Davide
21
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 27/01/2010 alle: 15:55:28
Bene bene, River53, DavideVR,... Vi rammento che sono sotto a leggerVi, non intervengo perchè già vedo il GENEROSO prodigarsi, poi non c'è nessun bisogno d'intervento. Posso dire, per chi vuole mettere il padellone[:D][:D][:D]che potrebbe compensare il peso fino quasi alla verticale, facendo un contrappeso mobile attivo dall'alzata fino avvicinarsi la verticale (60°). Poi giustamente la 220V e meglio percorrere piccoli tratti all'interno, non si sa mai. Dal momento che ho una bussola inservibile, e l'inclinometro che funziona, se possibile avere la lettura dei gradi, su di un Volmetro, in quanto ho la possibilità di selezionare, in separata sede (interuttore) sia l'inclinometro sia la bussola non funzionante.(dati sballati non è con pic programmato). Naturalmente è di rigore il saldo della prestazione.[;)]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 27/01/2010 alle: 16:36:09
...Dal momento che ho una bussola inservibile, e l'inclinometro che funziona, se possibile avere la lettura dei gradi, su di un Volmetro, in quanto ho la possibilità di selezionare, in separata sede (interuttore) sia l'inclinometro sia la bussola non funzionante.(dati sballati non è con pic programmato)... Spiegati meglio dai... Ciao Davide
21
sn@ke
sn@ke
12/03/2005 101
Inserito il 27/01/2010 alle: 17:15:10
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 27/01/2010  13:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beppe, da chi lo hai ordinato?? Nico[?]
19
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 27/01/2010 alle: 19:08:03
Io sono temporaneamente fermo causa bimba con febbre (a casa dall'asilo)e moglie con febbre (a casa dal lavoro). E voi direte...cosa c'entra? [:D] ...c'entra..quando hai l'ufficio in parte a casa e 2 petulanti che continuano a telefonare perchè..."il pane...vai a comprare il pane" o "i giornali"..oppure.."..gli affettati..e già che esci fai gasolio.."...etc etc etc [}:)][}:)][}:)] ...come rimpiango i bei tempi da dipendente...[:0][:0] Cmq a breve mi ci metto! ...ho acquistato tutto,fra l'altro...[}:)] ciaooooooooo!
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 28/01/2010 alle: 19:44:44
che lavoro fai adesso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link