auguro a tutti buon lavoro quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 24/01/2010 15:15:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda... per i due centimetri... non so... dovrei misurare ma oggi ho montato il tutto e fatto delle prove e sembra che funzioni a meraviglia !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque il mio consiglio è quello di procedere per tentativi, non ti puoi basare ciecamente sulla mia foto, il tutto dipende anche da come è attaccata la staffa che sorregge la parabola. Fai così... Ne tagli un pò, circa mezzo centimetro dalla parte sinistra guardando i fori (che è la parte che comanda il finecorsa di discesa) e poi monti il tutto e provi così vedi dove si ferma. Continui a tagliare poco per volta fino a che raggiungi la posizione di riposo voluta... si lo so... è una rottura di palle continuare a smontare e rimontare il tutto ma non ci sono alternative. Una volta tagliato a sufficenza tagli anche dall'altra parte per aumentare i gradi disponibili di elevazione. Ti dico subito che con la staffa originale non puoi aumentare di molto il movimento che già fa... ed è per questo che ti consiglio di farti una staffa ex novo come quella che aveva fatto Conver o come quella che ho fatto io, che del resto sono molto simili. Io la farei come prima cosa e poi procedi ai vari tentativi. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 24/01/2010 22:58:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OTTIMO Conver [;)] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 24/01/2010 22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a Conver... portare la 220 volt all'esterno sul tetto del camper non penso che sia una gran bella cosa... Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 24/01/2010 22:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si intendevo quello [:)]Mi sembrava la soluzione più semplice anche se necessita della 220 volts (che si utilizzerebbe solo per il tempo strettamente necessario per il puntamento). Visto che sto raccogliendo informazioni e prima di partire con la realizzazione devo togliermi i tanti dubbi che ho chiedo a Conver e Davide VR per le staffe della parabola avete usato lamiera zincata? Di quale spessore? Tagliate con un seghetto alternativo? Vorrei montare una parabola triax da 65 cm è troppo grande? Grazie mille a Conver per lo schema postato molto semplice ed intuitivo comprensibile anche a me che di fili ed elettronica non capisco nulla.[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Poli63 inserito in data 25/01/2010 10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le staffe io le ho fatte con due profili di alluminio di spessore 2mm. Per quanto riguarda la parabola io sto usando una Triax da 54 e mi sembra già bella grossa... quella da 65 mi sembra effettivamente troppo per questo rotore... ma è solo una mia impressione. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 25/01/2010 11:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi sa che sono rimasto indietro....non usavi la parabola del kit LIDL?? io volevo usare quella...qualche problema?? Nico
quote:Risposta al messaggio di Poli63 inserito in data 25/01/2010 10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho usato una triax 54, non sò una 65 credo sia un pò troppo, per quanto riguarda le staffe come anche la base io ho usato una lamiera d'acciaio 2mm che avevo in casa, se devi comprare meglio l'alluminio se non altro è più leggero
quote:Risposta al messaggio di sn@ke inserito in data 25/01/2010 14:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima quella del lidl da 40cm solo ha un footprint più piccolo
quote:Risposta al messaggio di DavideVR inserito in data 24/01/2010 23:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'apprezzamento[8D]
quote:Risposta al messaggio di Poli63 inserito in data 25/01/2010 10:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eventualmente se parli con il venditore ti potrebbe spedire il brandeggio con quel comando remoto già cablato, a quel punto ti restano da fare le staffe e portare la 220 sul tetto
quote:Risposta al messaggio di sn@ke inserito in data 25/01/2010 14:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parabolina della LIDL va benissimo! L'ho usata con soddisfazione per più di un anno. Volendo fare dei lavori sul rotore ho deciso di rifare le staffe e metterne una più grande ed esteticamente un pò più bellina. A breve posterò le foto del lavoro finito... [^] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 27/01/2010 13:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedi pure... [;)] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 27/01/2010 13:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beppe, da chi lo hai ordinato?? Nico[?]