CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La mia Frengysat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 512
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 28/01/2010 alle: 20:09:36
Anche io sono dei vostri: ordinato il brandeggio in ebay e ho comperato il trasormatore, un toroidale da 160VA, lo so un po grandino ma non avevo voglia di continuare a girare per i negozi di elettronica.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 28/01/2010 alle: 20:53:59
DavideVR ho la bussola che non ha il pic programmato per poter trasformare il segnale elettrico in gradi. Ma poi penso, che ci voglia una scheda che faccia da interfaccia tra la bussola, la scheda che porta il pic e lo strumento di visualizzazione. Per l'inclinometro, ho la lettura sul volmetro, non dei gradi ma di numeri crescenti o decrescenti, tensioni forse...e mi servono indicativamente per l'alzata. Comunque non ho ne fretta ne altro, era solo se era possibile metterle in funzione, dal momento che serve la programmazione. Saluti
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 28/01/2010 alle: 21:16:04
quote:Risposta al messaggio di River53 inserito in data 27/01/2010  13:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao River53 mi dispiace non ho tenuto una dima, comunque non è difficile, magari ne realizzi una provvisoria in cartone anche in vari pezzi che via via assembli con nastro adesivo
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 29/01/2010 alle: 08:03:40
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 28/01/2010  20:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giuliano49, la bussola non va programmata. Lei è così come è. Quello che va programmato è la scheda (demoboard della microchip nel mio caso) con a bordo il pic e una serie di ingressi ed uscite, analogici o digitali, disponibili per vari utilizzi. Con quella scheda puoi accettare in ingresso i segnali dalla bussola e farne quello che vuoi, convertirli e visualizzarli sul display ad esempio. Nel mio caso la bussola mandava in uscita due tipi di segnale senpre corrispondente alla sua posizione nel campo magnetico terrestre, uno sul bus I2C e uno in formato PWM. Io ho scelto di usare il secondo in quanto tale lettura è possibile usando solo tre fili, alimentazione, massa e segnale PWM. L'altro caso invece richiedeva l'uso di 4 fili, alimentazione, massa e due fili di dati (bus I2C appunto). Non ho capito se tu hai solo la bussola oppure hai anche la demoboard. Per quanto riguarda l'inclinometro, sicuramente avrai in uscita una tensione proporzionale alla sua inclinazione, infatti leggi i dati su di un voltmetro e questo potrebbe andare bene anche così. Con una demoboard potresti però accettare in ingresso anche quella tensione e far visualizzare sul display, ad esempio, entrambi i valori, l'inclinazione data dall'inclinometro e i gradi dati dalla bussola. Fammi sapere esattamente quello che hai. Ciao Davide

Modificato da DavideVR il 29/01/2010 alle 08:07:45
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 29/01/2010 alle: 14:31:02
Si DavideVR, ho la bussola, e ho collegato il PWM allo strumento, erroneamente sembrava (consiglio esterno)che dovessi avere delle tensioni,con l'aggiunta di un condensatore e una resistenza, ma invece ho solo dati sballati. Per l'inclinometro ho un riferimento più che valido, ma dal momento che si deve adottare una scheda con pic, e meglio che indirizzi sia la bussola, sia l'inclinometro. Desideravo sapere se ci sono schede con costi proporzionli al mio limitato utilizzo, sapere qual' è il tipo di Pic, poi per lo strumento mi servo di quello che ho, penso vada bene. Se sai dirmi una scheda semplice che serva di supporto al Pic, così "cercando" la posso trovare a meno. Non ho nessuna premura quindi non Ti preocupare di ciò. Ciao e grazie per l'attenzione.[;)]

Modificato da giuliano49 il 29/01/2010 alle 19:04:05
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 29/01/2010 alle: 20:18:17
Qualcuno è riuscito ad usare la parabola:

http://cgi.ebay.it/__Parabole-A...

Ne possiedo una ma non so come rendere il braccio pighevole. Grazie
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 29/01/2010 alle: 21:39:56
Il brandeggio che mi è arrivato porta anche dei connettori sopra, sapete a cosa servono? Le istruzioni sono in cinese!
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 29/01/2010 alle: 22:33:32
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 29/01/2010  20:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la prima versione di DavideVR, come vedi ha messo una semplicissima cerniera per mobili
17
conver
conver
12/10/2008 312
Inserito il 29/01/2010 alle: 22:35:33
quote:Risposta al messaggio di CI320gpl inserito in data 29/01/2010  21:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a mettere una foto magari riusciamo a capirlo
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 29/01/2010 alle: 23:23:54
RAGAZZI SONO TRISTISSIMO..[V][V] Stamattina mi ci sono messo di buzzo buono...ho forato la scatola...ho collegato tutto...ho messo il fusibile...ho collegao i pulsanti...ho fissato il trasformatore...ho seguito diligentemente gli schemi postati...e son qui dalle 21 convintissimo che tutto funzioni... INVECE... NIENTE.[}:)][}:)] Non va...non si muove...SIGH SIGH...e non so nemmeno il perchè..[:(][:(]
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 30/01/2010 alle: 09:41:16
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 29/01/2010  23:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posta qualche foto di dettaglio, spiega come hai collegato il tutto... altrimenti come facciamo ad aiutarti? Ciao Davide
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 30/01/2010 alle: 11:46:49
Hai provato direttamente l'uscita del trasformatore, direttamente un filo, al comune, e poi passando uno a uno i contatti con l'altro filo, per vedere che si muove? Può essere una cinesata uscita male... Conver ha messo uno schema che è semplicissimo, anche per i più digiuni di collegamenti. Può essere anche il portafusibili, che a seguito surriscaldamento non faccia il suo compito. Prova con il tester, seguire il percorso senza alimentazione, per vedere se c'è continuità. Può essere bloccato l'attrezzo, per una qualche causa, alberino storto o male assemblato. Non essere triste vedrai che ce la fai. Per chi vuole rendere indipendente il braccio, assicurarsi che non arruginisca, sia preciso senza traslazioni laterali, può prendere una cerniera in acciaio INOX per imbarcazioni, ce ne sono di molti tipi, strette e lunghe, e la fissi con rivetti o bulloni-dadi sulla parte superiore, altrimenti se il braccio è rotondo, può fissare la cerniera chiusa, con vite di fissaggio e tappo in gomma espansivo all'interno dei 2 tubi, girando una vite svasata, preme fra due rondelle la gomma e viene a espandersi e bloccarsi.(abbastaza difficlino, ma efficace)ciao. Davide VR hai letto?

Modificato da giuliano49 il 30/01/2010 alle 11:57:08
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/01/2010 alle: 12:29:13
E U R E K A ! ...siccome avevo seguito alla lettera i vostri schemi e indicazioni...ero sicuro che il problema fosse nel trasformatore o nel brandeggio. Samattina sono andato nel negozio GBC dove ho acquistato il trasformatore e l'ho fatto testare...morale: NON FUNZIONAVA [}:)] Me l'hanno cambiato e proprio ora ho riprovato il tutto con i nuovo trasformatore...SI MUOVE! TUTTO FUNZIONA! PAN E TILT![:)][:)][:)] Nel pomeriggio posto qualche immagine...son troppo contento! GRAZIE A TUTTI![;)] PS: il fusibile va sul cavo "0 - rotore" oppure su "24 - pulsanti"? [B)]

Modificato da simonello il 30/01/2010 alle 12:56:10
18
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 30/01/2010 alle: 12:57:23
quote:Risposta al messaggio di simonello inserito in data 30/01/2010  12:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehi chi ha osato dubitare che il MIO brandeggio non funzionasse?[:D] Ciao Simonello, scherzi a parte, sono attento al post per seguire il destino del MIO brandeggio. Sono certo che avrà miglior gloria tra le tue mani che tra le mie, chiuso in una scatola. Attendiamo le tue foto. Vai Simonello, facci sognare!! [:D][:D][:D]
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 30/01/2010 alle: 13:56:31
ecco il mio brandeggio, non capisco come comandarlo

http://img694.imageshack.us/i/b...

20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 30/01/2010 alle: 14:12:35
Sembra che nella parte superiore, escano dei fili, ma dove si trova la staffa oscilante? è una foto, ma mi sembra che individuare il solito brandeggio, questo cambia,....mi sono perso qualcosa? L'hai comperato da uno che ha fallito in quanto non capace? Fin'ora non ho visto simile brandeggio. I fili saranno una errata sistemazione dei contatti che si trovano alla base,vedi i colori che certamente saranno illustrati, ma non capisco bene per cui non ci sia la piastra dove va sistemato la telecamera o l'antenna.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 30/01/2010 alle: 14:43:34
la piastra c'è lo solo smontata io, l'ho comperata in ebay il solito venditore credo
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 30/01/2010 alle: 16:54:30
@ garazzi: ...[:D]..già già...per poco ho dubitato anche io..[:D]...ho pensato: figurarsi se si tratta proprio del trasformatore...impossibile!...E INVECE...[;)] @ ci320gpl: ho guardato la foto e la calotta pare simile alla nostra, è invece differente la collocazione delle connessioni. Da ignorante in materia temo che lì infastidisca la rotazione dell'apparecchio.. @ tutti gli altri: HO TERMINATO LA SCATOLA DI CONTROLLO! ...incredibile ma vero..[:D] Seguendo gli schemi indicati dai guru ho inserito anche il pulsante di accensione con luce ed il fusibile. L'unico dispiacere è il non aver saldato nulla. I cavi sono tutti allacciati con faston e sul trasformatore con mammut. Mi spiace, ma non me la sentivo di avventurarmi anche nel magico mondo della saldatura. Ho comunqe verificato che sia tutto "bello stretto" e se qualcosa si allenterà...lo sistemerò. La scatola non è esteticamente bellissima ma mi preocccupa poco poichè andrà nell'armadio..[;)] Ecco qualche immagine: per ora grazie a tutti ed in particolar modo a DavideVR, Conver e Giuliano per il supporto anche morale..oltre che all'ideatore della parabola low cost frengy! ps: già che ho parlato di low cost, inserisco anche le spese sostenute, magari ad altri serviranno BRANDEGGIO 50 EURO (non nuovo ma ancora inscatolato) SCATOLA, FASTON, MAMMUT E PULSANTI 16 EURO CAVI (ma ho esagerato con le metrature..[:D]) circa 10 euro TRASFORMATORE 14 EURO ------------------------------- per un totale di euros 90 + la soddisfazione di "avere fatto da me"..[;)] Hei guru, mi raccomando continuate a leggere il post...perchè domani comincio con la sistemazione delle staffe e della parabola...[:D][:D]

Modificato da simonello il 30/01/2010 alle 17:02:22
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 30/01/2010 alle: 16:56:58
Ho capito che il modello che mi arrivato è diverso dal vostro è il 301Q e per farla muoverla devono selezionare i comandi da questo con 1 vado Su, con il 2 Giù, con il 3 a DX e con il 4 vado a SX. Sembra un modello comandabile con la seriale.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 30/01/2010 alle: 17:10:55
Dentro ha due schedine elettroniche che mi sembre nelle vostre non ci siano Le possibilità che ho sono: 1) la rispedisco al venditore e chiedo il cambio, 2) la modifico, togliendo le schedine, 3) la comando mettendo dei pulsanti in parallelo ai micro interrutori. Ma chi sa cosa può fare questo modello? boh! Con l'elettronica sono sfigato ultimamente, sto ancora aspettando che mi restuiscono riparato in garanzia l'enrgy power
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link