quote:Originally posted by HotMistral> 4 fari da 55W fanno 220W, cioe' circa 18,5 Ampere. Ogni allarme dura 30 secondi, vale a dire un consumo di circa 0,155 Ah. 10 falsi allarmi mi consumano 1,5 Ah, una bazzeccola. [:)]
ciao, quanto consuma la "ville lumiere"? c[8D]iao >
quote:Originally posted by sport15> I sensori che ho usato costano 18 euro all'uno e sono questi: [url] http://www.swconline.it/scheda.asp?id=814 Ne esistono di piu' sofisticati e costosi, a doppia tecnologia (microonde e infrarosso) che sono ancora piu' efficaci, ma io ho voluto provare intanto con questi. Da considerare che non sono stagni, per cui ho dovuto siliconarli tutti (e speriamo che tengano). Comunque, alla peggio, sono 18 euro per un sensore nuovo.
Buono a sapersi!! Non conoscevo l'esistenza di tali sensori,provvedo... Quelli che ho io vicino al recinto si accendono anche con grosse falene o topi e non era il caso di usarli. Grazie Gianluca >
quote:Originally posted by paolo limena> per prima cosa complimenti ma ricordati l'assorbimento dei sensori, 100/150watt [?][?][?] sono 14amp. cosa da paura vuol dire batteria a terra in 8 ore ma sei sicuro[?][?]
X MAURING Molto interessante la tua costruzione mi piacerebbe vederla e a questo proposito intuisco che di elettronica ne mastichi,non ti andrebbe di fare un sopralluogo(naturalmente a pagamento) al mio camper per capire certi assorbimenti da dove possono arrivare e cosa faresti tù per risolvere il problema (visto che gli ellettrauti non me lo sanno dire). Da miei ragionamenti e prove ho la sensazione di aver dai 100/150 watt di assorbimento?? Ciao,Paolo. >
quote:Originally posted by FreeStop credo che il tuo sistema funzioni a dovere... l'unico dubbio è legato al luogo ove decidere di trascorrere la notte... ...... ma, per quel che mi riguarda, evito di dormirci a prescindere... >> Anche mia moglie era molto restìa a passare la notte in luoghi isolati, ma dopo un po' di tempo abbiamo visto che, statistiche sui nostri viaggi alla mano, e' molto piu' probabile trovare dei "disturbatori" dormendo nei centri (degli autogrill non ne parlo nemmeno perche' non ci ho mai dormito e mai ci dormiro') piuttosto che in completa solitudine in un passo di montagna fuori stagione. Ed e' cosi' bello esser soli in un posto ameno e sentire magari solo il vento forte che soffia, o qualche animale, e poi all'alba andar fuori a far fotografie, senza nessuno. I fari che ho montato sono una sicurezza in piu', specie perche' ho un bimbo a bordo e poi servono anche nelle manovre notturne, ma ti assicuro che problemi grossi a dormire in solitudine non ce ne sono: ma avete mai letto di camperisti assaliti mentre dormivano su un anfratto della strada dello Stelvio ? Ma ve li figurate bande di albanesi che si appostano di notte sul Gavia, con 10 gradi sottozero, per rapinare i turisti ? [:D] E c'e' un'altra cosa da tener presente, nella psicologia del malintenzionato: se uno si ferma a dormire in un posto isolato, vuol dire che non ha paura. E probabilmente non ha paura perche' si sa difendere. Potrebbe essere un energumeno che ti spiezza in due [:0], oppure essere armato di pistola [:0][:0], o coltello, o mazza, ecc. Non sai mai chi ti puoi trovare davanti quando assali un camper. E se il posto e' isolato, ti puo' anche maciullare e lasciarti li' agonizzante [:0], senza problemi. Meglio assalire il classico turista da autogrill. [;)]
quote:Originally posted by mauring> ...assolutamente d'accordo, molto più sicuri posti "naturali" che nei centri urbani o autogrill. In viaggio come si comporta la luminaria, rumori, fischi, vibrazioni, ecc. hai provato in movimento a velocità di crociera? ottimo lavoro[;)] c[8D]iao
quote:Originally posted by FreeStop credo che il tuo sistema funzioni a dovere... l'unico dubbio è legato al luogo ove decidere di trascorrere la notte... ...... ma, per quel che mi riguarda, evito di dormirci a prescindere... >> Anche mia moglie era molto restìa a passare la notte in luoghi isolati, ma dopo un po' di tempo abbiamo visto che, statistiche sui nostri viaggi alla mano, e' molto piu' probabile trovare dei "disturbatori" dormendo nei centri (degli autogrill non ne parlo nemmeno perche' non ci ho mai dormito e mai ci dormiro') piuttosto che in completa solitudine in un passo di montagna fuori stagione. Ed e' cosi' bello esser soli in un posto ameno e sentire magari solo il vento forte che soffia, o qualche animale, e poi all'alba andar fuori a far fotografie, senza nessuno. I fari che ho montato sono una sicurezza in piu', specie perche' ho un bimbo a bordo e poi servono anche nelle manovre notturne, ma ti assicuro che problemi grossi a dormire in solitudine non ce ne sono: ma avete mai letto di camperisti assaliti mentre dormivano su un anfratto della strada dello Stelvio ? Ma ve li figurate bande di albanesi che si appostano di notte sul Gavia, con 10 gradi sottozero, per rapinare i turisti ? [:D] E c'e' un'altra cosa da tener presente, nella psicologia del malintenzionato: se uno si ferma a dormire in un posto isolato, vuol dire che non ha paura. E probabilmente non ha paura perche' si sa difendere. Potrebbe essere un energumeno che ti spiezza in due [:0], oppure essere armato di pistola [:0][:0], o coltello, o mazza, ecc. Non sai mai chi ti puoi trovare davanti quando assali un camper. E se il posto e' isolato, ti puo' anche maciullare e lasciarti li' agonizzante [:0], senza problemi. Meglio assalire il classico turista da autogrill. [;)]
>
quote:Originally posted by HotMistral In viaggio come si comporta la luminaria, rumori, fischi, vibrazioni, ecc. hai provato in movimento a velocità di crociera? >> Mah... per ora ho fatto poca strada e a 70 all'ora al massimo: nulla da segnalare. Occorre precisare che io non sono tipo da "impiccare" il motore, per cui anche in autostrada al massimo faccio i 100 all'ora. Volendo, comunque, per lunghi viaggi i fari si possono far sporgere meno, minimizzando l'attrito con l'aria (la mansarda fa gia' da barriera).
quote: Anche mia moglie era molto restìa a passare la notte in luoghi isolati, ma dopo un po' di tempo abbiamo visto che, statistiche sui nostri viaggi alla mano, e' molto piu' probabile trovare dei "disturbatori" dormendo nei centri (degli autogrill non ne parlo nemmeno perche' non ci ho mai dormito e mai ci dormiro') piuttosto che in completa solitudine in un passo di montagna fuori stagione. Ed e' cosi' bello esser soli in un posto ameno e sentire magari solo il vento forte che soffia, o qualche animale, e poi all'alba andar fuori a far fotografie, senza nessuno. I fari che ho montato sono una sicurezza in piu', specie perche' ho un bimbo a bordo e poi servono anche nelle manovre notturne, ma ti assicuro che problemi grossi a dormire in solitudine non ce ne sono: ma avete mai letto di camperisti assaliti mentre dormivano su un anfratto della strada dello Stelvio ? Ma ve li figurate bande di albanesi che si appostano di notte sul Gavia, con 10 gradi sottozero, per rapinare i turisti ? [:D] E c'e' un'altra cosa da tener presente, nella psicologia del malintenzionato: se uno si ferma a dormire in un posto isolato, vuol dire che non ha paura. E probabilmente non ha paura perche' si sa difendere. Potrebbe essere un energumeno che ti spiezza in due [:0], oppure essere armato di pistola [:0][:0], o coltello, o mazza, ecc. Non sai mai chi ti puoi trovare davanti quando assali un camper. E se il posto e' isolato, ti puo' anche maciullare e lasciarti li' agonizzante [:0], senza problemi. Meglio assalire il classico turista da autogrill. [;)] >> concordo, diciamo.. quasi in tutto[:D][:D][:D] per inciso, anch'io penso che non venga nessuno a rompermi i marroni in un posto sperduto, per di più sono sufficientemente armato e abbastanza atletico[^][^][^]... con tutto ciò non vorrei mai trovarmi in tal posto a tu per tu col pazzo di turno... sai com'è, ho due bambine e il sangue del tizio potrebbe infastidirle[:D][:D][:D] ciao Marco