CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La mia parabola...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 27/01/2007 alle: 19:20:12
è pronta. Per chi possa interessare, nella sezione fai da te-antenne trovate la mia realizzazione. Nulla di eccezionale, ma è la dimostrazione che con un po' di manualità e pochi mezzi a disposizione si possono ottenere anche buoni risultati. La costruzione è abbastanza dettagliata, ma se dovessero servire info sono qui. Anche se fuori tema, ora, ho la parabola della Lidl che mi avanza se occorresse a qualcuno......... sono di vicino Roma. Un cordiale saluto a tutti,Franco.

Modificato da Nuvola2 il 27/01/2007 alle 19:32:32
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 27/01/2007 alle: 19:22:04
Permettimi di farti i miei complimenti, e per la realizzazione e ancor più per la descrizione che ne fai nelle varie fasi di costruzione. BRAVO!!!! ciao raimondo garofoli
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 27/01/2007 alle: 19:53:43
Complimenti... non volermene male ma ho già salvato il tuo documento e penso che proverò a copiare il tuo proggetto. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 27/01/2007 alle: 21:25:31
Ottima realizzazione. Posso chiedere quanto pesa e quanto tempo circa impiega a fare un giro completo? Giusto perchè ho anch'io qualcosa di recupero e vorrei fare qualche esperimento.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/01/2007 alle: 21:47:46
WITH COMPLIMENTS!![;)] Veramente bravo! Come Giallorosso ho salvato il documento ma a differenza sua io non proverò a copiarti il progetto....per caso la vendi?[:D] Salutoni. Marco (FI).id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ste61
ste61
-
Inserito il 27/01/2007 alle: 22:27:00
realizzazione eccezionale complimenti
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 28/01/2007 alle: 07:27:33
Dire che sei un artista sarebbe riduttivo! Se decidi di costruirne qualcuna facci sapere, ciao
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:59:12
Ringrazio tutti per i complimenti ed è stato un divertimento. Come ho spiegato è stata costruita con materiale che avevo,quindi anche volendo farne un'altra sarebbe impossibile. x Mellos Sinceramente non so quanto possa pesare,forse 10/12 chili,è un problema che non mi sono posto visto che sul tetto ho la bagagliera con sopra lamiera di alluminio grecata. Comunque è certo che volendo ridurre il peso si puo,magari utilizzando alluminio anzichè ferro,ma ti assicuro che è molto robusta.Quanto tempo impiega x ruotare te lo sapro' dire a breve,ho il camper coperto con un telone e per fare questa prova dovro' toglierlo. x Giallorosso Ne sono contento,se hai dei dubbi sono qui..........e poi quel tuo nick.Ma quanto me piacciono sti' colori!!!!! Un saluto a tutti,Franco
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 29/01/2007 alle: 18:53:29
Ciao Mellos,oggi ho provato e ti posso dire che per fare un giro completo la parabola impiega 20 secondi esatti. La velocita' di rotazione è molto importante,piu' è bassa meglio è,perchè basta un grado per non centrare il satellete a differenza dell'elevazione. Saluti,Franco
19
tuareg60
tuareg60
25/11/2006 383
Inserito il 29/01/2007 alle: 20:04:36
... ma hai valutato la possibilità di "metterla in produzione"??[;)] complimenti Marco
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 29/01/2007 alle: 20:46:47
quote:Originally posted by Nuvola2
Ciao Mellos,oggi ho provato e ti posso dire che per fare un giro completo la parabola impiega 20 secondi esatti. La velocita' di rotazione è molto importante,piu' è bassa meglio è,perchè basta un grado per non centrare il satellete a differenza dell'elevazione. Saluti,Franco >
> Appunto per questo chiedevo quanto tempo impiega. Se è molto veloce la rotazione si fatica a centrare il satellite. Se impiega 20 secondi a fare 30 gradi, in un secondo ne fa 9 e in 9 gradi ci possono essere anche 3 o 4 satelliti. Comunque ancora complimenti per la realizzazione Hai usato motori di alzacristalli per entrambi i movimenti? ciao Alberto
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/01/2007 alle: 21:43:28
No Mellos,il motore usato per l'elevazione della parabola,come gia' detto,è dell'alza cristalli della clio,ma gli è stato tolto il sistema di trascinamento del vetro. L'altro,della rotazione,è un motore gia completo di riduttore preso da una vecchia macchina che usavano in una tipografia. Per il discorso satelliti,non mi preoccupo perchè mi interessa solo hotbird e forse astra? Ti saluto,Franco
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 31/01/2007 alle: 14:14:16
quote:Originally posted by Nuvola2
No Mellos,il motore usato per l'elevazione della parabola,come gia' detto,è dell'alza cristalli della clio,ma gli è stato tolto il sistema di trascinamento del vetro. L'altro,della rotazione,è un motore gia completo di riduttore preso da una vecchia macchina che usavano in una tipografia. Per il discorso satelliti,non mi preoccupo perchè mi interessa solo hotbird e forse astra? Ti saluto,Franco >
> Ho capito quello che dici, forse non ci siamo intesi perchè mi accorgo solo adesso di aver scritto nel post sopra 30 gradi mentre volevo scrivere 360 gradi e 9 gradi al secondo anzichè 18. Il mio ragionamento è questo: se l'antenna per fare una rotazione completa di 360 gradi impiega 20 secondi, in un secondo si sposta di 360/20=18 gradi e in 18 gradi di satelliti ce ne sono molti. Come giustamenti dici anche tu, la velocità di rotazione più è bassa meglio è e secondo me 18 gradi al secondo non è una velocità di rotazione bassa, anzi.... Tra Astra (19°) e Hotbird (13°) ci sono 6 gradi di differenza e in mezzo c'è anche Eutelsat2 (16°) vorrebbe dire che per centrare l'uno o l'altro ci vuole una precisione di qualche decimo di secondo. Quindi, secondo me, fatte queste considerazioni, gira un po' troppo veloce. Hai già provato a cercare un satellite? Comunque ancora complimenti per la realizzazione. ciao Alberto
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 31/01/2007 alle: 19:51:40
Ciao Alberto,avevo capito che ti era scappato un 6 e il tuo ragionamento è giusto,pero' ho fatto delle prove ed il satellite si prende facile.Considera che utilizzo il decoder che era a corredo della confezione Lidl.Questo ha un sat-finder interno sonoro che,una volta che hai impostato il satellite nel decoder(es:hotbird),ti avvisa solo se hai centrato quello impostato,inoltre sullo schermo del televisore ti da anche l'intensita' e la qualita del segnale per la messa a punto fine,magari facendo spostare il motore a colpetti.Con questo decoder riuscivo facilmente a trovare il satellite anche con la parabolina,con questa,che ha un diametro di 60 cm,è piu' facile. Comunque,come gia detto,questo avevo a disposizione e questo ho usato,magari in seguito lo modifichero',giusto per passare tempo. Ciao,Franco
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 31/01/2007 alle: 21:18:33
Bene, l'importante è solo ed esclusivamente che funzioni tutto. Non volevo criticare assolutamente il tuo sistema anzi, almeno tu sei riuscito a portarlo a termine. Io ho provato a costruire la stessa cosa, ho utilizzato il motore di un avvitatore per l'alzo e il rotore di una vecchia antenna girevole perchè gira molto lentamente. Non ho il decoder Lidl che a quanto dici semplifica molto la ricerca ma un normale sat finder, fa il suo dovere ma è limitato. Ho abbandonato perchè avevo venduto il camper ma prima o poi la finisco, prendendo spunto anche dalla tua. ciao Alberto
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 02/02/2007 alle: 22:37:34
Grande Franco!!!! Ho letto la descrizione, Bel lavoro, anche lo stampo con il vaso, hai capito! Questa parabola è un insegnamento...non dico terreno, ma satellitare!! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link