la chiusura oggi verrà migliorata in modo che la parabola sia orizzontale completamente chiusa.
quote:Originally posted by | Marco |> Con vento forte infatti è da tenere sott'occhio, cmq sotto il palo ha due punti fissi alla parete dell'armadio : uno sopra ed uno sotto. Però per ovviare a ciò ho intenzione di mettere sotto il motorino un paletto veticale che va ad appoggiare sul tetto in modo da ridurre il momento di forza sul passapalo. Ora ho apportato una modifica che quando è chiusa la padella è perfettamente orizzontale. Per lo scatolotto in vetroresina ci sto pensando. Cmq quello che vedi non è un telo ma una cuffia da nuoto al silicone spessa. La scatola del motorino è già di per se robusta pensa questo è un motorino che si usa nelle centrali termiche e serve ad azionare delle valvole, quindi ha una forza enorme ed è lento giusto a otternere un puntamento ad ok! L'ho provato e va benissimo!! Grazie per i suggerimenti.
mi sembra un bel lavoro ma non hai paura che faccia un po' troppa leva sul tetto vista la scarsa aerodinamicità? io metterei una base un po' più larga su cui può far leva! Il blocco motore magari chiudilo con uno scatolotto in vetroresina, il telo col tempo perde impermeabilità o si rompe. Altro non mi viene in mente, complimenti per il lavoro!!! [;)] >
quote:Originally posted by bruno b> Un pò copre il pannello , ma è l'unico punto disponibile, penso che sposterò il pannello. Cmq la foto trae in inganno pensa che il motorino finisce dove inizia il pannello. Poi è questione di posizione del camper e cmq qualsiasi parabola farebbe ombra su un pannello ma sai quando il sole è su questo problema non si pone tanto. Grazie per l'appunto.
Non giudico la parabola. Però mi sembra che sistemata in quel punto ti vada a coprire il pannello fotovoltaico. Brunoid="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Grinza> Il motorino non lo attacco direttamente al palo altrimenti quando la parabola è chiusa in senso di marcia andrebbe a coprire il pannello. Per il vento devo provare, ma ti assicuro che avevo già fatto l'alza parabola con il motorino alzavetri ma prorpio per l'instabilità ci rinunciai. Ora con questo motorino la coppia di forza è molto più stabile c'è gioco ma è poco, cmq da provare col vento. Grazie per i suggerimenti.
Perchè il motorino non l'hai attaccato direttamente al palo? Poi come dico sempre io se funziona è un ottimo lavoro. Attento solo al vento quando è aperta, sembra debole ed è possibile che si muova. La mia, fatta con un motorino del tergicristallo funziona benissimo (se fai una ricerca ci sono anche le foto) ma soffre un pochino il vento Ciao >