CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

la mobilsat. si confonde?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 09/02/2011 alle: 12:53:18
Ho montato una mobilsat automatica. Ogni tanto dopo avere fatto la ricerca ed avere trovato ( così dice il display ) il satelite hotbird, il decoder mi da : nessun segnale dalla parabola. Ho chiamato il concessionario che l' ha montata e costui mi spiega che dipende dal fatto che la parabola viene ingannata da un satellite arabo che è situato vicino ad hotbird e mi consiglia di fare una ricerca per astra e dopo averlo trovato di rifare la ricerca per hotbird. L' ho fatto ed è ritornato tutto funzionante. Pensavo che succedesse solo una volta, invece mi è successo più volte. A voi è successo e , soprattutto, conoscete un sistema per risolvere definitivamente la questione? Salvo Pa
Carapace
Carapace
-
Inserito il 09/02/2011 alle: 13:38:57
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 09/02/2011  12:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, ho sentito anch'io di questo problema, che però riguarderebbe solo la Mobilsat. Che ci sia o meno questo fantomatico satellite arabo, certo è che non sembra che antenne di altre marche ne abbiano risentito. Vedrai, comunque, che qualcuno ti dimostrerà che non è un problema![:)] Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/02/2011 alle: 14:31:53
Purtroppo Questo problema è di tutte le antenne Automatiche con l'Identificativo , è tutte quelle che si trovano molto a Sud esattamente in Sicilia da circa 2 anni . Questo Satellite Arabo , usa lo stesso identificativo di Hotbird ( parametri ... ) e si trova esattamente a 9° mentre Hotbird e a 13° . Questo satellite viene acceso saltuariamente e quando viene messo in funzione va a Rompere la P [8][8] E a tutte le antenne Automatiche . Perchè devi puntare prima Astra ? . Perchè si trova a 19° e Hotbird a 13° Se la ricerca viene fatta in senso antiorario , trovi prima il 9° ( l'Arabo ) con lo stesso identificativo di Hotbird , poi trovi il 13 ° Hotbird , poi trovi il 19° che è Astra , mentre facendo la ricerca al contrario , passi da Astra ... 19 a Hotbird ... 13° . Spero di essermi spiegato .

Modificato da Soundmachine il 09/02/2011 alle 20:21:22
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 09/02/2011 alle: 15:38:19
Capisco allora che il rimedio sarebbe quello di trasferirmi al nord! Salvo Pa
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 09/02/2011 alle: 18:34:30
ce l'hai il passaporto?[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 09/02/2011 alle: 20:22:32
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 09/02/2011  15:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO ... i Siciliani al Nord , non ce li vogliamo ! . [;)] Ciao e Salutami la Sicilia .

Modificato da Soundmachine il 09/02/2011 alle 20:25:46
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 09/02/2011 alle: 22:30:16
sono siciliano e ne io ne altri amici abbiamo mai avuto problemi con la teleco [:D][:D] mentre gli amici con la molbisat...ahi ahi ahi! il problema gli si presenta puntualmente...mah!
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 09/02/2011 alle: 22:42:40
I am a citizen in the world! Pi mmia ogni munnu è paisi. Ho chiamato l' assistenza che mi ha confermato il problema e mi ha suggerito, oltre a rifare la ricerca dopo avere sintonizzato Astra, di fare una ricerca manuale andando indietro di quattro gradi. Salvo Pa
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 09/02/2011 alle: 22:52:49
scusa ma se si deve fare la ricerca manuale, ma che automatica sarebbe?? [:0][:0]
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 10/02/2011 alle: 07:11:49
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 09/02/2011  22:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mossa giusta...è una prova da eseguire, nella eventualità che non ci siano altri problemi!![^][:D] Ciao
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 07:14:57
Adesso capiamo perchè su certe antenne hanno messo pure la possibilità di fare la ricerca manuale e su altre no![:D][:D][:D] Evidentemente è un vantaggio avere questa funzione, altrimenti non funzionerebbe! Che noia avere una antenna automatica che punta il satellite automaticamente![:D][:D][:D] Giuseppe.
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 10/02/2011 alle: 08:24:40
....prova a dirglelo a due miei compagni di viaggio che con la T...co sono rimasti a piedi per ben due volte causa aggiornamenti software...senza la più minima possibilità di utilizzo[}:)] -una volta a fine luglio hanno fatto le ferie senza vedere niente[8] -un'altra volta prima di Natale con lo stesso risultato[8][8] avrebbero benedetto un puntamento manuale da usare in extremis!![:D] Io personalmente uso la mobisat da quasi due anni senza problemi e uno dei miei compagni di viaggio nel prossimo camper in arrivo sà già cosa installare[;)]
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 10/02/2011 alle: 08:46:20
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 09/02/2011  22:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse mi sono espresso male: non puntamento manuale, ma aggiustamento manuale cioè nel caso puntasse il satellite arabo, basterebbe farla avanzare, manualmente, di 4 gradi sempre dal comando interno. In ogni caso la possibilità di un aggiustamento manuale, essendo sempre presente l' automatismo, è una possibilità in più e non in meno. Salvo Pa
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/02/2011 alle: 09:11:22
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 10/02/2011  08:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ed in più ... prova a vedere cosa ti costa Telefonare all'Assistenza . Si ... se non lo sapete , il Numero di telefono dell'Assistenza Teleco è a Pagamento ! . Preferisco avere anche l'Opzione dell'Aggiustamento Manuale pagando meno l'Antenna . [^][^][^]
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 10/02/2011 alle: 09:37:47
Ma non è piu' semplice abbattere il satellite arabo?[:D] mica ce ne vorranno a male?[:0]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/02/2011 alle: 09:39:36
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/02/2011  07:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto grazie all'Aggiustamento Manuale , un collega di COL , in mezzo ad altri Camper con la Teleco , era l'UNICO che è riuscito a Puntare il Satellite perchè Tutte andavano a fare il primo puntamento verso i cavi dell'alta Tensione . Le Teleco erano tutte chiuse e la Mobilsat era l'Unica Aperta è Puntata su Hotbird . Tovi ... se vuoi confermare fai cosa gradita .
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 10:12:49
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011  09:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la "guerra santa" è finita da un pezzo! Come puoi aver notato io non ho mai fatto cenno a Case concorrenti e non ho mai comparato Teleco con Mobilsat. Anche se per me (parere del tutto personale) le antenne Teleco sono molto migliori (ognuno ha le sue convinzioni), non mi interessa proprio magnificare l'una o l'altra. Mi sono solamente soffermato su constatazioni ed esperienze da me fatte e non riportatemi per sentito dire. Se poi vogliamo arrivare perfino a citare che le telefonate alla Teleco sono a pagamento, vuol dire che non sappiamo più a cosa attaccarci! Io personalmente, comunque, avendo una Teleco che l'anno scorso ha avuto bisogno dei noti aggiornamenti, mi sono limitato ad inviare loro una richiesta via email ed il giorno dopo ho avuto la risposta. Senza alcuna spesa, quindi, ed in tempi ristrettissimi![:D] Questa a mio avviso è sintomo di serietà, validità dell'assistenza, prodotto che ancora a distanza di svariati anni è sempre supportato, qualità costruttiva di elevato livello. Ovviamente non sto affermando che altri non possiedono queste caratteristiche, ma mi sembra leggermente scorretto il messaggio che subdolamente si vuole far passare con ogni mezzo: compra ciò che vuoi, ma se non vuoi avere problemi compra ciò che io, rivenditore di .. di .. e di .. ho montato sul mio camper![:D] I problemi, invece, ci sono stati e ci sono ancora, ma ognuno, giustamente, ha il "libero arbitrio", quindi che decida come vuole! Giuseppe.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/02/2011 alle: 10:18:47
Fino a prova contraria , stai Rispondendo su un Thread Mobilsat . Ogni riferimento e puramente casuale ... Copia/Incolla Sì, ho sentito anch'io di questo problema, che però riguarderebbe solo la Mobilsat. Che ci sia o meno questo fantomatico satellite arabo, certo è che non sembra che antenne di altre marche ne abbiano risentito. Vedrai, comunque, che qualcuno ti dimostrerà che non è un problema! Giuseppe.id="red"> Copia/Incolla Adesso capiamo perchè su certe antenne hanno messo pure la possibilità di fare la ricerca manuale e su altre no! Evidentemente è un vantaggio avere questa funzione, altrimenti non funzionerebbe! Che noia avere una antenna automatica che punta il satellite automaticamente! Giuseppe.id="red"> Discorso chiuso !

Modificato da Soundmachine il 10/02/2011 alle 10:37:33
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 10/02/2011 alle: 10:30:00
Tanto per calmierare le acque. Nel mio camper precedente avevo montato un Kathrein che ha lavorato onestamente e senza particolari problemi per 6 anni. Nel nuovo il concessionario mi ha montato la mobilsat, non avendo io fatto nessuna particolare richiesta in tal senso. Apprendo ora che ci sono, come in tutte le cose della vita , i tifosi dell'una o dell'altra marca. Io spero soltanto di non avere problemi con la parabola. Ma forse chiedo troppo? Salvo Pa
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 10/02/2011 alle: 10:39:52
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 10/02/2011  10:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è niente da Calmare ... io ho semplicemente Risposto alla Tua domanda dicendoti cosa devi fare per Risolvere questo difetto comune a TUTTE le antenne con IDENTIFICATIVO e non ho mai detto che è questo o quello ! . Io mi sento con la coscenza Apposto . [8D][;)]
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 10/02/2011 alle: 10:56:28
mi sto facendo le migliori risate a vedere i vari post... la mia è meglio della tua...no la tua è più scarsa della mia... la verità è che se una persona si trova bene con una certa cosa perchè si dovrebbe lamentare a prescindere quale sia la marca? io con la te..co mi son trovato benissimo, almeno fino ad oggi, ma se x caso dovesse avere qualche difetto certo che mi lamenterei, mica la difenderei...e cmq tornassi indietro non saprei veramente quale prendere, perchè è vero che con la te..co mi son trovato bene,almeno fino ad oggi grat grat, ma è anche vero che la mo...sat costa molto meno [:D] quindi ognuno si tenga la sua e speriamo che funzionino sempre entrambi alla grande. saluti a tutti da palermo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link