CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

la mobilsat. si confonde?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 11:52:04
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 10/02/2011  10:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi, quando si diffondono delle informazioni che non sono corrette, oppure quando subdolamente si vuole farne passare altre magnificando qualcosa, come il detto che l'oste non può mai affermare che il suo vino non è buono, allora il giochino cambia aspetto! Se si afferma per esempio che in Giordania un tizio non ha mai avuto problemi, quando a me personalmente è capitato di assistere al contrario, allora si passa per denigratori! Comunque è un vecchio discorso, chissà perchè qualcuno deve per forza magnificare qualcosa, si potrebbe anche pensare che ci siano altri interessi da difendere! Cosa ci vogliamo fare, il mondo è bello perchè è vario! Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 11:55:15
A proposito, ho sempre dimenticato di dire che io, che possiedo una NON Mobilsat, non ho mai avuto problemi con satelliti arabi, puntamento sempre corretto. Giuseppe.
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 10/02/2011 alle: 11:55:40
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/02/2011  11:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> già, basterebbe dire solamente la verità e tutto andrebbe meglio..
17
johnnybeethoven
johnnybeethoven
14/10/2008 3930
Inserito il 10/02/2011 alle: 12:54:54
Ciao Profilato, abbiamo parlato di questo problema della Mobilsat proprio la scorsa settimana. Sono di Palermo e io ho una Mobilsat e qualche volta e' capitato anche a me di dover andare prima su Astra e poi su Hotbird per poter prendere il segnale. Rilevato soltanto questo difetto la parabola va benissimo e come ha scritto Profilato, il costo della Mobilsat e' nettamente inferiore a quella che ha montato il mio amico... Comunque sono secondo me tutte e due per adesso le miglior parabole automatiche in commercio... Ciaooooo e buona visione a tutti...

Modificato da johnnybeethoven il 10/02/2011 alle 12:59:03
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 10/02/2011 alle: 13:08:34
Scusate l'intromissione, ma state parlando di due prodotti di cui l'uno costa quasi il doppio dell'altro? Sono alla ricerca di una parabola come già descritto in un altro thread e, incuriosito da quanto descritto per Teleco, sono andato in giro su internet per capirne di più. Teleco 1880 euro solo parabola? la MobilSat+ 1100 euro solo parabola? Ma vi sembrano due prodotti confrontabili così, senza riflettere sul prezzo? Ma la Teleco mi deve convincere ... ma mi deve convincere molto e bene per giustificarmi il 70% in più di costo. Altro che la confusione per il satellite arabo [:D][:D][:D] MM
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 14:13:22
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 10/02/2011  13:08:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so esattamente a quale modello Teleco tu ti riferisca citando quel prezzo, ma è sicuramente un dato di fatto che il prodotto di questa marca comparabile a parità di funzioni con la Mobilsat (la Flat Sat Easy) è sicuramente più costoso. E' chiaro che non ti so dire perchè costi di più, ma una cosa è certa, i materiali e la tecnica di costruzione, l'affidabilità, l'assistenza, sono di livello eccellente. Vorrei però attirare la tua attenzione sul fatto che spesso si parla solo di Mobilsat e Teleco. Esistono anche altre ditte che producono apparati similari, di almeno pari dignità per tecnica costruttiva, affidabilità e funzionalità, a prezzo contenuto. Quindi ti consiglio di guardarti intorno e scoprirai sicuramente qualche alternativa. Giuseppe.
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 10/02/2011 alle: 14:56:33
Ho cercato altre soluzioni e le ho anche trovate. Il problema sono le referenze. Non basta credo che qualcuno affermi "io ce l'ho e va bene". Sarebbe necessario capire perlomeno come sono fatte e qui nessuno riesce ad esprimersi. L'unico è SoundMachine che esprime una posizione precisa. E' di parte? Forse si. Io non posso affermarlo con sicurezza. Non lo conosco. Sicuramente rende un servizio utile. Chi riesce a fare altrettanto con la Satty OK? E con la Sat&Go? Per me la soluzione è fidarmi dell'unica persona che mi indica una soluzione ... almeno se qualcosa non va so con chi prendermela [:D][:D][:D] MM
17
marcut
marcut
10/01/2008 19
Inserito il 10/02/2011 alle: 15:05:23
Buongiorno a tutti, e' la prima volta che scrivo ma leggo da sempre e seguo con attenzione i vari ragionamenti, le notizie tecniche e le varie esperienze che sono tutte rispettabili. Tutto mi interessa per sceglierne una affidabile che dovrei acquistare possibilmente a breve. Ovviamente cerco di ottimizzare il rapporto qualità/prezzo. Dopo aver letto ciò che si scrive sul COL, dopo aver cercato di leggere i vari manuali sia d'istallazione che d'uso ho cercato di capire bene le proposte degli istallatori ed avrei ristretto la mia scelta in una delle 4 antenne automatiche e manuali con ordine di elenco casuale. Premesso che per quanto mi riguarda non voglio svenarmi o esagerare per un accessorio che prevedo comunque di utilizzare poco (utile solo all'estero), dopo un giro presso i vari istallatori per i preventivi, (circa 10) ho ricavato quanto segue : Prezzi minimi e massimi senza decoder istallazione completa: Kathrain Cap 900 : 2300-2600 Teleco Easy Flat : 1850-2150 , Mobilsat Plus : 1300-1400 , (questa anche manuale e non e' poco...) Mecatronic ASR 680 1300-1400 A mio avviso sono tutte validissime ma , siccome vorrei andare a Capo Nord, non so quanto siano affidabili e garantiti i footprint che vengono pubblicizzati. Se spendo dei soldi, e non sono pochi per un simile accessorio, vorrei avere certezza di captare il segnale agli estremi indicati. Onestamente mi sembra poco influente se per ricercare il segnale ci impiega 40 secondi o qualche minuto passando per il satellite arabo, e' determinante la positiva ricezione del segnale stesso. Scusate se mi sono dilungato. Luciano
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 10/02/2011 alle: 15:34:52
Soundmachine, vorrei chiederti un'informazione. La descrizione della MobilSat+ riporta che "... la soluzione che proponiamo, ovvero la movimentazione della sola parabola, senza muovere la base,...". Non capisco il funzionamento. Come si muove la parabola lasciando fissa la base? MM

Modificato da Mirage99 il 10/02/2011 alle 15:38:20
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 17:39:16
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 10/02/2011  15:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi, ti rispondo io. Qualsiasi antenna, nella rotazione del disco, tiene la base ferma, non potrebbe essere altrimenti. La differenza con altri modelli, quindi, è che il "coperchio" che sta sopra la parte meccanica ed elettronica, con la Mobilsat resta fermo. La parte che ruota, pertanto, è di fatto il piede della braccio che regge il disco. Ovviamente, Soundmachine saprà darti spiegazioni più esaurienti. In ogni caso, a mio parere, non credo che sia un fattore determinante per la scelta. Giuseppe.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/02/2011 alle: 17:49:39
quote:Risposta al messaggio di marcut inserito in data 10/02/2011  15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho dati di fatto disponibili, se cioè a Capo Nord sia assicurato il puntamento e la ricezione. Posso solo dirti cosa sto facendo io, dopo aver attentamente studiato quanto disponibile sul mercato. Ho deciso di sostituire la mia Teleco Magic Sat Digital Plus (che ormai ha 6 anni ma funziona benissimo) con una Mecatronic ASR800, cioè con disco da 80 e non da 68. Lo faccio solo per separare la parte antenna dal decoder. Ritengo che sia un apparecchio sicuramente affidabile e costruttivamente molto buono. Pensa che in fiera era l'unica antenna presentata anche aperta, in modo da poter fare apprezzare anche l'interno. Giuseppe.
15
ecovip200
ecovip200
21/04/2010 1961
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:14:19
salve a tuti,scusate se mi intrometto alle vostre discussioni,io monto una molbisat e credo di essere stato il primo a palermo ad averla,quando ancora i concessionari la sconsigliavano,lo aquistata a catania e lo installata io da circa 4 anni mai aviti problemi e la consiglio a chiunque mi chiede,precisando anche che l'aggiornamento lo fa in automatico senza bisognio di alcun concessionario
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:29:30
e meno male che va benissimo, figurarsi se...[:D][:D][:D][:0][:0][:0]
18
profilato
profilato
07/12/2007 2588
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:34:30
cmq il mio amico Johnnybeethoven ha detto bene, sono due prodotti validissimi, ma xkè polemizzare? ognuno si tiene la sua sperando che non si guastino mai! x il fatto che ogni tanto la mo..sat sbaglia il satellite mica è la fine del mondo, basta puntare su astra e poi su hotbird, proprio come fa il mio amico quando raramente gli capita e tutto si risolve..non penso siano questi problemi gravi [:)]
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 10/02/2011 alle: 19:50:17
Ma una semiautomatica che prende d'appertutto a 500 euri...NO ?? Cordialmente Luca
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 10/02/2011 alle: 20:38:34
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011  09:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Da Grande tecnico quale sicuramente sei perchè non hai consigliato al tuo amico di scambiare perfettamente di posto con altro camper e vedere se le cose rimanevano uguali oppure i difetti si scambiavano? Avremo avuto a disposizione una prova in più per capire. A me è capitato di stare sotto un bosco con altri mezzi che avevano la mia stessa antenna ed essere l'unico che aveva trovato un pertugio tra una foglia e l'altra. Dai miei ricordi scolastici di moooltissimi anni fà: la riprova è valida se eseguita nello stesso sistema. Claudio
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:12:04
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 10/02/2011  09:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sound... Confermo, questa estate a Vignola mare in sardegna c'erano dei cavo alta tensione che creavano un certo disturbo a tutte le antenne. Fortunatamente con la funzione manuale sono stato l'unico a vedere la TV. Ciao e buona visione![8D]
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 10/02/2011 alle: 22:38:48
quote:Risposta al messaggio di profilato inserito in data 10/02/2011  19:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma nn lo sai ke più si cresce e più si diventa bambini? altrimenti kome lo spieghi il fatto di dire "la mia è meglio della tua"? kome si riempirebbero le pagine di questo meraviglioso sito? Cordialmente Skypper66. PS:anke io ho una mobilsat e mai avuto alcun problema ne di puntamento ne di altro genere, anzi aggiungo ke a settembre mi sono bekkato una grandinata da paura, erano grosse kome arance, sostituita la padella, tutto e ritornato cm prima, se non ci fosse stata una mobilsat sul tetto non so kosa avrei trovato al posto dell'antenna sat, forse un frullato di plastica e lamiera!
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 10/02/2011 alle: 23:09:50
Grazie Carapace. Mi spieghi perchè reputi la Mecatronic ASR800 migliore della MobilSat? MM
Carapace
Carapace
-
Inserito il 11/02/2011 alle: 07:29:00
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 10/02/2011  23:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta. Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link