CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La nuova I-SAT di Mobiltech

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 122
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 14/09/2010 alle: 00:51:46
In ultimo un pensiero al sistema DVB-S2 che inizia a prendere piede. Il sistema S2 differisce dal sistema S nella capacità di modificare la modulazione del segnale trasmesso. Il Sistema S permette la trasmissione del segnale digitale in modo QPSK (quad phase shift Key), ovvero ogni campione di segnale trasmesso può essere identificato all'interno di quadrato diviso in 4 parti (quad); ogni quadrante rappresenta un valore e quindi 4 quadrati rappresentano 2 bit ( le combinatorie sono : 00 01 10 11) Il sistema S2 utilizza lo stesso schema di modulazione (QPSK) ma all'occorrenza può passare a 8PSK (otto settori), 16APSK (sedici settori) o 32APSK (32 settori). In pratica la capacità trasmessa teoria può passare dai 2 bit / campione del QPSK a 3bit (8PSK), 4 bit (16APSK) o 5 bit (32APSK). Questo teoricamente in quanto più lo schema di modulazione diventa complesso (8PSK -> 16APSK -> 32APSK), più bit di correzione saranno necessari per sopperire alla maggiore difficoltà del demodulatore ad identificare i singoli quadranti che si troveranno ad essere confinanti. Durante lo sviluppo in DVB-S2 che abbiamo curato per una azienda europea, abbiamo notato con che difficoltà un segnale 8PSK veniva ricevuto (era un test di Mediaset) su un sistema di antenna che, per il DVB S o S2 QPSK, non aveva nessun particolare problema. Anche qui le dimensioni (il guadagno) dell'antenna hanno la loro importanza. Daniele
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 14/09/2010 alle: 06:43:24
Disponibile dalla primavera 2011... Mi sembra un'altro azzardo commerciale (come è successo con la precedente mobilsat) fatto per bloccare il mercato.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 14/09/2010 alle: 08:21:25
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 14/09/2010  06:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè azzardo ? E' ASSOLUTAMENTE LECITO, fa parte delle logiche di marketing da una vita. Difatti, le case automobilistiche presentano prototipi statici anche un pao di anni prima della messa in vendita ( 500, nuova Giulietta, Audi A1, Audi Q5, BMW X1, Volvo XC60, Ferrari ibrida, Mercedes ibrida, etc. etc. etc. ), i produttori coreani presentano prototipi di TV ( quello che vediamo ora dei 3D sono stati presentati al Cebit 2 anni fa... ). Qualsiasi azienda se è convinta di avere un asso nella manica fa così, anzi è un azzardo per lei perchè se presenta e commercializza subito ha un vantaggio commerciale di qualche mese. Se invece fa come Mobilsat, lascia il tempo alla concorrenza di organizzarsi e rischia che quando lo commercializza ci sia qualcun'altro che presenta un prodotto analogo. A me sembra una ottima idea, altro che pippe: design estremamente innovativo, materiali di buona fattura e caratteristiche tecniche che la rendono adatta al 90% dei camperisti cioè ad una mercato quasi completo. Ma sopratutto progettata e costruita in Italia, segno che le nostre teste quando ci si mettono di buzzo buono sanno spaccare il deretano ai passeri ! Tanto di cappello al Sig. Luca Barin che da come leggo dovrebbe essere il progettista, da una testa così mi aspetto altre novità interessanti.

Modificato da shamal il 14/09/2010 alle 08:22:09
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 08:27:45
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 14/09/2010  06:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....mi sembra che in tutta la fiera ci siano solo produzioni 2011. Altrimenti a cosa serve la fiera, a proporre solo i prodotti che uno ha già visto e rivisto tutto l'anno? a quel punto basta farsi un giro dai concessionari[:D] Ciao Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/09/2010 alle: 09:37:28
> Giusto per chiudere il Discorso di Shamal e Mariokart ... che quoto , se devo aspettare 6 mesi , per poi avere tra le mani un prodotto come la Mobilsat ... io aspetto anche di più . Poi che male c'è presentare un prodotto e poi metterlo in produzione tra qualche mese ? . Non può essere anche un motivo in più per testarlo più accuratamente ? . La Mobilsat , SI ... il ritardo nella distribuzione , ma questo e dovuto ad un Piccolissimo difetto che è stato prontamente risolto prima di essere messo in commercio . P.S. ... i camper visti in fiera , la consegna di tanti di questi e preventivata per Maggio [:0] . Come mai ? . Sarà per bloccare il mercato anche qui ? . [;)]

Modificato da Soundmachine il 14/09/2010 alle 09:40:46
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 14/09/2010 alle: 14:03:33
Bellissima!! Innanzitutto ringrazio Soundmachine per le foto... mi viene voglia di comprarla anche se ho già la mobilsat. Posso smontarla dal mezzo e all'occorrenza utilizzarla in casa in montagna o se faccio qualche scampagnata in auto per vedere il motogp![:D][:D] Sicuramente la consiglierò ad amici camperisti che vogliono vedere la tv e non vogliono svenarsi[;)]
19
gptar
gptar
15/09/2006 319
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:36:11
Non era mia intenzione voler sminuire la validità dell'antenna, ma uscire con un prezzo, fatto su un prototipo, mi sembra proprio un'esclusiva mossa commerciale. Altro discorso per i camper, che ormai vengono prodotti dopo essere venduti, per non trovarsi con i piazzali pieni di mezzi da oltre 50mila euro. Per una parabolina da 500-600 euro aspettare chissà quanto tempo mi sembra veramente eccessivo. PS: io vedo tutto quello che voglio con una parabolina che mi sono assemblato io (spesa totale 20 euro), ci metto 1 minuto a puntarla.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/09/2010 alle: 19:12:45
quote:Risposta al messaggio di gptar inserito in data 14/09/2010  17:36:11 PS: io vedo tutto quello che voglio con una parabolina che mi sono assemblato io (spesa totale 20 euro), ci metto 1 minuto a puntarla.>
> Premetto che non mi piace per nulla la nuova antenna. Non mi riferisco è chiaro all'aspetto tecnico bensì a quello puramente estetico: assomiglia ad una camos e quei "pentoloni a pressione" (è questa l'impressione che mi fanno [:D] ) sul tetto di un camper non ce li vedo proprio! Non deviamo però il discorso sulla convenienza o meno di spendere 500/600€ per un'antenna quando si riesce a vedere il satellitare pure con 20€ altrimenti il thread finirà a tarallucci come gli altri 10.000 che possiamo trovare in archivio. [:)] Anche io infatti, sino a circa 6 mesi fa ho utilizzato il classico parabolino lidl con enorme soddisfazione e sono divenuto talmente pratico che ci metto più a prenderlo e montarlo piuttosto che a puntarlo. Adesso ho preso una semiautomatica e vedo la tv esattamente come prima. Ma vuoi metere però la differenza di poterla vedere anche durante la semplice sosta pranzo di un'oretta all'autogrill? Prima questo non potevo farlo [;)] Ciao Dany
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 14/09/2010 alle: 21:15:45
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/09/2010  20:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ho capito, pero adesso chi glie li dice ai Greci ed ai portoghesi del sud che non sono in Europa...?[:D][:D][:D][:D] Comunque per me allora non va bene , sono da anni un affezionato "greciofilo" Giorgio
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:15:41
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 14/09/2010  19:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> - l'altezza della I-sat è di 19cm rispetto alla Camos da se ben ricordo 40cm, ad antenna chiusa sarà difficile da vedere montata sul mezzo - la Grecia (e parte della Turchia) è visibile anche con parabole da 40cm come scritto da altri nelle precedenti risposte, poi sarebbe difficile avere una portatile da 80cm [:D][:D][:D] - vedendo il depliant mi è sembrato di capire che per garantire un footprint bisogna avere la serietà di non esagerare - penso che poi un conto sia fare una parabola per la maggior parte degli utenti ed un conto per pochi esperti di settore e bravi ad eseguire puntamenti a mano. Questo parere era condiviso da diverse altre persone presenti nello stand a seguire la spiegazione che hanno avuto la sfortuna di seguire il consiglio di acquistare un kit manuale con la garanzia della semplicità di utilizzo e che poi hanno lasciato ai ragni[:D] Ciao a tutti[;)] Max

Modificato da maxthunder il 14/09/2010 alle 22:17:59
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 14/09/2010 alle: 22:57:30
Ciao ragazzi, l'ho vista oggi in fiera! Finalmente una novità! poi naturalmente c'è chi gli piacerà muovere un leveraggio o schiacciare dei pulsanti e chi si aspetta che faccia tutto da sola, chi gli sembrerà giusto spendere 2000 euro e chi gli sembra giusto spendere il meno possibile per fortuna c'è nè per tutti i gusti: la I-sat è un'altra tipologia di prodotto che si và ad aggiungere alle attuali proposte P.S.: per chi piuttosto di incoraggiare chi fa qualcosa di nuovo fà come tanti che sono capaci solo parlare[|)][|)] Alla prox Simone
zorri
zorri
-
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:15:45
buona sera, noto che qualcuno scrive e scrive sempre per confondere le idee di tutti, io oggi ho visto la nuova i-sat e francamente la trovo molto interessante,sono un possessore della teleco da 2 anni e francamente la trovo magnifica,ma non per questo scrivo molte info per farmi bello agli occhi degli altri.... non sarà la concorrenza ? scrivo questo perchè seguendo il forum da tempo noto che quando c'è di mezzo un prodotto interessante per noi camperisti se ne dicono sempre di tutti i colori... ora basta! mi hanno rotto le [8]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:28:41
Sono riuscito a recuperare la foto che mostra la zona di copertura dell'I-SAT .

Modificato da Soundmachine il 16/09/2010 alle 20:31:48
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 16/09/2010 alle: 20:44:26
Una figata. La troppa facilità nel toglierla però mi puzza un pò, dal punto di vista "ladruncoli". Cmq bella bella bella. Un vera new entry.[;)]
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:20:02
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/09/2010  20:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mica male la copertura su HotBird...quasi quasi !

Modificato da shamal il 16/09/2010 alle 22:07:10
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 16/09/2010 alle: 21:49:27
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 16/09/2010  20:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Due domande per Gianfranco: - Hai per caso un confronto del footprint con Mobisat? - Ho letto che questa ha la regolazione dello skew: questi FP ne tengono conto? Grazie

Modificato da TomTom il 16/09/2010 alle 22:15:34
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/09/2010 alle: 08:36:44
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 14/09/2010  22:15:41 - l'altezza della I-sat è di 19cm rispetto alla Camos da se ben ricordo 40cm, ad antenna chiusa sarà difficile da vedere montata sul mezzo>
> Max che tu abbia e sia contento della tua bella Mobilsat s'è capito da tempo e sono felice per te [:)] Però non prendiamoci per i fondelli: la parabola si vedrà e stop! Quanto sopra semplicemente perchè si vede la mia che è alta 20 cm per cui non vedo il motivo per il quale non si dovrebbe vedere la "vostra" I-Sat [;)] (da come difendete certi prodotti a volte mi pare infatti che siate azionisti dell'azienda... [:D] [:D]). Discorso diverso (e soggettivo consentimi) poi è se il modello a "pentolone" piaccia. Per me, e sottolineo per me (esattamente come ho anche ribadito nel mio precedente intervento), esteticamente fa c... ehmmm...non piace. [:)]
quote:Risposta al messaggio di maxthunder inserito in data 14/09/2010 22:15:41 - penso che poi un conto sia fare una parabola per la maggior parte degli utenti ed un conto per pochi esperti di settore e bravi ad eseguire puntamenti a mano. Questo parere era condiviso da diverse altre persone presenti nello stand a seguire la spiegazione che hanno avuto la sfortuna di seguire il consiglio di acquistare un kit manuale con la garanzia della semplicità di utilizzo e che poi hanno lasciato ai ragni>
> Anche questo fa parte del solito discorso automatiche-semiautomatiche-manuali...trito e ritrito in queste pagine di Col. Posso capire con il sitema manuale (parabolino Lidl per intenderci) ma trascinare il medesimo discorso anche per le semi-automatiche oggi in commercio mi pare esagerato. Troppo esagerato (e di parte [;)]) Sfido infatti chiunque a non saper puntare una semiautomatica oggi, munita com'è già di sat-finder, cicalini, led, lancette, beeper e tutte le altre menate di cui sono dotate. Perdonami ma a quel punto non è più discorso di non essere "esperti di settore" come tu scrivi...bensì è essere proprio negati. In quel caso non è più un problema d'antenna ma quella persona avrà anche problemi ad accendersi il boiler per una sana doccia ristoratrice o regolarsi la stufa la sera [;)] Tutto quanto sopra semplicemente per non lasciare passare il tuo post senza le dovute precisazioni. Senza polemica Dany [:)]
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:23:42
...a Gianfrancoooo ... è stupenda questa antenna, molto funzionale...niente niente è un prototipo di derivazione BIMBY...noto una certa somiglianza...scherzo, si fà per dire senza offesa per nessuno...penso proprio che i tempi di attesa per l'introduzione nel mercato saranno brevi al contrario di quanto si pensi...ciao...Antonello[;)][;)]id="teal">id="size4">
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/09/2010 alle: 09:59:40
Due domande per Gianfranco: - Hai per caso un confronto del footprint con Mobisat? - Ho letto che questa ha la regolazione dello skew: questi FP ne tengono conto? Grazieid="red"> - Eccoti le foto del Footprint delle due antenne . I-SAT Mobilsat Plus - SI ... se sei in punti molto laterali al Footprint , se non regoli lo skew , non hai nessuna possibilità di puntamento .

Modificato da Soundmachine il 17/09/2010 alle 10:02:34
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:22:08
Scusami grattachecca se mi intrometto nella discussione tra te e maxthunder, ma non sono d'accordo con te riguardo la praticità di un'antenna con la quale devi fare il puntamento a mano, devi trovare il giusto "incrocio" tra elevazione e rotazione... non dimentichiamoci che un mm sul camper corrisponde a 1100Km al satellite. E poi parli di satfinfer...abbiamo la sfortuna di avere un satellite ogni circa 3° e con il satfinder (a meno che non utilizzi un costoso satfinder che ti permetta di leggere l'idenficativo del satellite) ogni portante te la rileva per cui non sai se sei puntato sul satellite giusto. Se usi il satfinder del decoder devi stare attento al tipico ritardo del segnale digitale, se non esegui la ricerca molto lentamente puoi passare sul segnale che ti interessa senza che neanche te ne accorgi Una cosa diversa era quando avevamo segnali analogici, molto più ampi delle attuali portanti digitali. Per cui le mie conclusioni sono che se utilizzi il sistema nella stessa fascia di territorio e con camper sempre perfettamente in piano l'antenna semiautomatica può essere un'alternativa all'antenna automatica...a meno che, come dice maxthunder, non avere una buona manualità. Magari mi sbaglio P.S.: ma poi hai visto l'età media del camperista? penso superi i 65... ed io sono tra quelli Non per far polemica ma giusto per passare un pò di tempo Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link