quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010 10:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao supermariokart, uso una semiautomatica da circa un'anno e mezzo e ti posso confermare per esperienza diretta che anche se il camper non è perfettamente in piano (non sono un "fissato" dei cunei e della livella... [:D][:D][:D][:D]) il satellite lo punto sempre con estrema faciltà e a volte anche più rapidamente di un'antenna completamente automatica.... [8D][8D][8D][8D][8D] In più considera che le semiautomatiche non hanno bisogno di continui aggiornamenti software e il rischio di avarie è sensibilmente ridotto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. La nuova I-Sat è carina ed originale.... sicuramente un buon prodotto, l'unico dubbio sulla reale copertura dichiarata.
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010 11:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, tutte le antenne automatiche usano dei softwares per eseguire il puntamento automatico per cui quando cambiano dei parametri è necessario eseguire l'aggiornamento... non ho sicuramente la tua esperienza ma anch'io durante le mie scorribande in camper vedo antenne automatiche che impiegano parecchio tempo per puntare e a volte non ci riescono.... Questo per dire che sicuramente le antenne automatiche rendono la vita (spesso... non sempre [:D][:D][:D][:D]) più semplice ma per chi vuole risparmiare qualche euro oggi con le semiautomatiche di ultima generazione sbagliare il puntamento è davvero difficile per cui il gap con le automatiche va sempre di più assottigliandosi con in più una "semplicità costruttiva" che le rende meno a rischio rotture. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010 10:22:08 Scusami grattachecca se mi intrometto nella discussione tra te e maxthunder>> non siamo mica fidanzati [:D] [:D] [:D] e la nostra non era una mica discussione privata [;)] E' sempre un piacere leggere interventi così pacati dove è difficile "leggere" polemica; magari fossero tutti così i post su Col... [:)] Tornando in argomento...
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010 10:22:08 ...ma non sono d'accordo con te riguardo la praticità di un'antenna con la quale devi fare il puntamento a mano, devi trovare il giusto "incrocio" tra elevazione e rotazione...>> Mario da come desrivi l'operazione di puntamento mi sorge il dubbio che tu non abbia mai provato a farlo con una semi-automatica (o magari se cos' non è stato, non era dotata di tutta quell'attrezzatura di supporto di cui ti parlavo prima). Io ne posseggo una e non voglio nominare nè marche nè modelli ma, esattamente come ti ha scritto già il buon raffaele, ogni volta non me ne può fregare di meno della pendenza del camper. L'antenna è cmq immune a tutto quello in quanto significa solo che al max dovrai aprire un grado meno o di più a seconda del caso. Per quanto attiene poi il discorso del satfinder e del segnale ogni 3°...a conti fatti la mia "manualità nel puntare l'antenna" si riduce solamente all'ascolto di un "beeeeep" che varia d'intensità a seconda se mi avvicino o allontano dal satellite. E credimi, è un'operazione da un minuto! Ecco perchè prima mi sono permesso a dire che in quel caso si avranno difficoltà anche con la stufa. Tutto qui [:)] Hai 65 anni? Bene! Io sono sicuro però che sai distinguere un beep continuo che sale o scende di intensità...e su questo, se permetti, ci metto su 100€ [;)] Ciao Danilo [:)]
quote:Risposta al messaggio di mobiltech inserito in data 17/09/2010 12:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi ricordo con esattezza i motivi -veri- dei malfunzionamenti,ma la mia Cap200 era in panne 1 giorno su 2... Quando l'ho tolta per una (molto) più economica motorizzata manuale,mi sono sentito rinascere e finalmente ho potuto riprendere a vedere la tv quando volevo io... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/09/2010 13:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho una moolto economica e semiautomatica da circa un anno ho risparmiato circa 1000 € e vedo come una automatica blasonata. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 17/09/2010 14:27:54 Sarò uno degli imbranati>> Non credo Simone. E' solo che non hai avuto la fortuna di aver qualcuno che ti spiegasse...facendoti cioè vedere come fare (magari quelle volte dove ti sembrava aver agganciato il segnale, bastava solo spostare un altro pò la rotazione ed avresti visto la tv). Dico quaesto perchè le prima volta che cercai di puntare la manuale (non la semiautomatica) pensai d'aver buttato al vento i miei soldi. Invece ho avuto la fortuna di incontrare un vicino di piazzola che mi ha spiegato bene e, ad essere sincero, dalla volta successiva fu molto più semplice. Poi col tempo ci pigli la mano [:)] Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/09/2010 12:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grattachecca, prima o poi vengo a prendere lezioni e ci scommettiamo la birretta, 100 euro della mia pensione sono troppi[:I]. Ho provato quella di un camperista in panne che chiedeva aiuto e senz'altro ha sbagliato persona[:D]. Anche se ho 65 anni le orecchie funzionano (almeno quelle![;)]) e quando dopo un quarto d'ora ho trovato il famoso beeeeeeeeeeeeeep dopo tanti bep-bep non era il beeeeeeeeep giusto[:(]. Stavo per morsicare le levette di comando! [}:)][}:)] E' così bello schiacciare un solo tasto[:D] Per Rascal, se dici così mi sa che in fiera non hai visto che ha parabola, ingranaggi e motori in metallo, volevi anche la protezione dei motori in metallo? Ciao a tutti e ringrazio tutti quelli che rendono interessante ogni argomento compreso gli interventi delle case produttrici Mario
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010 14:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si dice chi si accontenta gode....
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 17/09/2010 15:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vabbe che ho 65 anni ma ricordavo si godesse in altro modo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010 15:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010 15:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a qualche anno in meno di te posso solo confermarti che ricordi bene! [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/09/2010 14:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>