CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La nuova I-SAT di Mobiltech

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 122
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/09/2010 alle: 10:38:46
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010  10:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao supermariokart, uso una semiautomatica da circa un'anno e mezzo e ti posso confermare per esperienza diretta che anche se il camper non è perfettamente in piano (non sono un "fissato" dei cunei e della livella... [:D][:D][:D][:D]) il satellite lo punto sempre con estrema faciltà e a volte anche più rapidamente di un'antenna completamente automatica.... [8D][8D][8D][8D][8D] In più considera che le semiautomatiche non hanno bisogno di continui aggiornamenti software e il rischio di avarie è sensibilmente ridotto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. La nuova I-Sat è carina ed originale.... sicuramente un buon prodotto, l'unico dubbio sulla reale copertura dichiarata.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:22:12
Ciao Raffaele, te sarai un esempio di camperista bravo a puntare l'antenna (come tanti altri)[:D] però ti posso assicurare che girando in camper da pensionato circa sei mesi all'anno...non è così. P.S.: a parte T...O che non riesco a capire come mai abbia un software [:(] mi dici altre marche che per funzionare (non per migliorare le funzioni esistenti) hanno necessariamente bisogno di aggiornamenti? Ciao Mario
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:37:01
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010  11:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, tutte le antenne automatiche usano dei softwares per eseguire il puntamento automatico per cui quando cambiano dei parametri è necessario eseguire l'aggiornamento... non ho sicuramente la tua esperienza ma anch'io durante le mie scorribande in camper vedo antenne automatiche che impiegano parecchio tempo per puntare e a volte non ci riescono.... Questo per dire che sicuramente le antenne automatiche rendono la vita (spesso... non sempre [:D][:D][:D][:D]) più semplice ma per chi vuole risparmiare qualche euro oggi con le semiautomatiche di ultima generazione sbagliare il puntamento è davvero difficile per cui il gap con le automatiche va sempre di più assottigliandosi con in più una "semplicità costruttiva" che le rende meno a rischio rotture. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/09/2010 alle: 11:38:12
La Kathrein, per esempio. che io ho venduto per "sfinimento" diversi anni fa. Era un problema continuo,nonostante i continui viaggi in assistenza-che credo sia la stessa che opera su Mobilsat-. Anche io difficilmente tornerei indietro da una semiautomatica. Ma magari adesso le cose sono veramente cambiate in meglio. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 12:16:55
IO ho la teleco completamente automatica, bella e funzionante. MI è successo però in Grecia che si era guastata (puntamento) e non sono riuscito a vedere nulla. Se avevo una semiautomatica questo problema non c'era, quindise posso dare un consiglio preferite antenne che possono essere puntate anche manualmente (es. Mobilsat)
mobiltech
mobiltech
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 12:23:57
Buongiorno a tutti i partecipanti a questa "chiacchierata", al rientro dal fiera di Parma ho letto velocemente i vari post, consigli (sempre ben accetti per la crescita) e perplessità. A vedere dalla fiera di Dusseldorf ed ora di Parma anche il nuovo prodotto I-Sat ha avuto un ottimo interesse, sicuramente useremo al meglio questo tempo per accertarsi che il prodotto nasca sotto una buona stella naturalmente utilizzando quel bagaglio tecnico che abbiamo acquisito in questi anni di Mobilsat+. Vi ripeto che sono ampiamente grato a tutti riguardo segnalazioni su ogni aspetto del prodotto che possa servire al perfezionamento. P.S.: se posso permettermi...solo per rispondere agli ultimi due post: -i sistemi di puntamento di nuova generazione vengono eseguiti utilizzando una frequenza di un trasponder importante con naturalmente il riscontro dell'identificativo dal satellite e non di un canale. A differenza di un canale è quasi impossibile venga oscurato (scusatemi la semplicità della spiegazione perchè l'argomento sarebbe molto tecnico e complesso) -il sistema Kathrein (del quale non seguiamo più l'assistenza tecnica)anche se confermo ha avuto problemi di affidabilità riguardo scheda pcb, posizionatore e cavo dati non ha mai avuto problemi di aggiornamenti obbligatori al funzionamento, e questo dal 2001 anno di presentazione del primo sistema digitale Cap200 Scusatemi se mi sono permesso Domani torno a Parma Cordialmente Barin Luca

Modificato da mobiltech il 17/09/2010 alle 12:31:11
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/09/2010 alle: 12:51:20
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010  10:22:08 Scusami grattachecca se mi intrometto nella discussione tra te e maxthunder>
> non siamo mica fidanzati [:D] [:D] [:D] e la nostra non era una mica discussione privata [;)] E' sempre un piacere leggere interventi così pacati dove è difficile "leggere" polemica; magari fossero tutti così i post su Col... [:)] Tornando in argomento...
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010 10:22:08 ...ma non sono d'accordo con te riguardo la praticità di un'antenna con la quale devi fare il puntamento a mano, devi trovare il giusto "incrocio" tra elevazione e rotazione...>
> Mario da come desrivi l'operazione di puntamento mi sorge il dubbio che tu non abbia mai provato a farlo con una semi-automatica (o magari se cos' non è stato, non era dotata di tutta quell'attrezzatura di supporto di cui ti parlavo prima). Io ne posseggo una e non voglio nominare nè marche nè modelli ma, esattamente come ti ha scritto già il buon raffaele, ogni volta non me ne può fregare di meno della pendenza del camper. L'antenna è cmq immune a tutto quello in quanto significa solo che al max dovrai aprire un grado meno o di più a seconda del caso. Per quanto attiene poi il discorso del satfinder e del segnale ogni 3°...a conti fatti la mia "manualità nel puntare l'antenna" si riduce solamente all'ascolto di un "beeeeep" che varia d'intensità a seconda se mi avvicino o allontano dal satellite. E credimi, è un'operazione da un minuto! Ecco perchè prima mi sono permesso a dire che in quel caso si avranno difficoltà anche con la stufa. Tutto qui [:)] Hai 65 anni? Bene! Io sono sicuro però che sai distinguere un beep continuo che sale o scende di intensità...e su questo, se permetti, ci metto su 100€ [;)] Ciao Danilo [:)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:00:17
Ho visto il nuovo gioiellino ma due cose non mi convincono, la prima è il diametro un po troppo piccolo, lo so che con quel diametro si vede ma basta poco es. una giornata ventosa che muove il camper ( capita in alcune zone ) per avere variazioni ed anche perdita di segnale. La seconda mi pare un po troppo " plasticosa " io preferisco quelle " metalliche " ciaoo.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:06:26
quote:Risposta al messaggio di mobiltech inserito in data 17/09/2010  12:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi ricordo con esattezza i motivi -veri- dei malfunzionamenti,ma la mia Cap200 era in panne 1 giorno su 2... Quando l'ho tolta per una (molto) più economica motorizzata manuale,mi sono sentito rinascere e finalmente ho potuto riprendere a vedere la tv quando volevo io... Gianluca
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 17/09/2010 alle: 13:28:07
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 17/09/2010  13:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho una moolto economica e semiautomatica da circa un anno ho risparmiato circa 1000 € e vedo come una automatica blasonata. [:D][:D][:D]
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:27:54
io invece ho avuto per due anni prima un'antenna manuale già trovata sul mezzo e poi, attirato dal prezzo, una semiautomatica di una famosa marca[:(][:(] sempre una disperazione trovare il segnale...era più facile fare 6 al superenalotto[:D] (si fa per dire...)a volte sembrava avessi preso il satellite e poi non vedevo niente[8][8] comunque ora che ho una automatica la usa addirittura mio figlio di 6 anni (...la moglie no perchè altrimenti devo scrivergli che tasto schiacciare[:D]) finalmente in viaggio mi vedo anche il telegiornale nelle pause pranzo! Sarò uno degli imbranati Simone
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:40:15
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 17/09/2010  14:27:54 Sarò uno degli imbranati>
> Non credo Simone. E' solo che non hai avuto la fortuna di aver qualcuno che ti spiegasse...facendoti cioè vedere come fare (magari quelle volte dove ti sembrava aver agganciato il segnale, bastava solo spostare un altro pò la rotazione ed avresti visto la tv). Dico quaesto perchè le prima volta che cercai di puntare la manuale (non la semiautomatica) pensai d'aver buttato al vento i miei soldi. Invece ho avuto la fortuna di incontrare un vicino di piazzola che mi ha spiegato bene e, ad essere sincero, dalla volta successiva fu molto più semplice. Poi col tempo ci pigli la mano [:)] Dany
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 14:45:14
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 17/09/2010  12:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao grattachecca, prima o poi vengo a prendere lezioni e ci scommettiamo la birretta, 100 euro della mia pensione sono troppi[:I]. Ho provato quella di un camperista in panne che chiedeva aiuto e senz'altro ha sbagliato persona[:D]. Anche se ho 65 anni le orecchie funzionano (almeno quelle![;)]) e quando dopo un quarto d'ora ho trovato il famoso beeeeeeeeeeeeeep dopo tanti bep-bep non era il beeeeeeeeep giusto[:(]. Stavo per morsicare le levette di comando! [}:)][}:)] E' così bello schiacciare un solo tasto[:D] Per Rascal, se dici così mi sa che in fiera non hai visto che ha parabola, ingranaggi e motori in metallo, volevi anche la protezione dei motori in metallo? Ciao a tutti e ringrazio tutti quelli che rendono interessante ogni argomento compreso gli interventi delle case produttrici Mario
15
Adria 1
Adria 1
15/05/2010 124
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:07:06
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010  14:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come si dice chi si accontenta gode....
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:16:54
quote:Risposta al messaggio di Adria 1 inserito in data 17/09/2010  15:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vabbe che ho 65 anni ma ricordavo si godesse in altro modo[:D][:D]

Modificato da supermariokart il 17/09/2010 alle 15:17:59
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:19:04
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010  15:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 17/09/2010 alle: 15:54:53
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 17/09/2010  15:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...a qualche anno in meno di te posso solo confermarti che ricordi bene! [:D][:D][:D][:D]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:30:53
da tempo stavo pensando all'acquisto di una G...camper matic dal costo di 650,00 euro. Rispetto alla i-sat la vedo più semplice in quanto funziona sia in automatico che in manuale (come il fratello maggiore della i-sat, e cioè la mobilsat plus) A conti fatti mi sembra che quella che vorrei comprare G.camper matic (automatica e manuale dal costo di 650,00 euro) costi meno della i-sat (solo automatica e dal costo di 700,00 euro) e soprattutto della mobilsat (stesse caratteristiche della g-camper ma dal costo di 1100 euro circa) Che ne dite, quale compro tra queste 3?
15
tonyx695
tonyx695
07/01/2010 523
Inserito il 18/09/2010 alle: 00:21:43
ARRIVERA ANCHE IN sICILIA? CIAO TONYX695
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 13/09/2010  14:32:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/09/2010 alle: 21:18:11
Certamente , appena inizierà la distribuzione arriverà anche in SICILIA ... a costo di portartela personalmente . [:0] [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link