quote:Originally posted by fgmojojojo> La parabola puntarla senza avere un punto di riferimento è difficile. Ma siccone mi dici che la parabola del tuo vicino era già posizionata, vuol dire che il tuo decoder era posizionato per ricevere un'altro satellite. Purtroppo se non ti aiuti con un satbeeper o altro strumento non riscirai facilmente a beccare il satellite, poi può capitare che becchi quello sbagliato, ti girano ancora di più le [8][8]. prima di puntare la parabola metti sulm decoder la visualizzazione dei canali Hotbird, oppure Asta, che sono i satelliti per l'italia. Poi provi a puntare se hai la fortuna di beccre uno dei due vedi viceversa cosi a pelle non è facile. Cordialmente Pippo
Scusatemi non ho specificato un particolare: visto che la mia prabola non funzionava ho provato con la parabola funzionante utilizzata da una rulotte vicina (perciò puntata correttamente) ma anche così il mio decoder non riceve nulla. Bye Giorgio >
quote:Originally posted by fgmojojojo> Be' a questo punto è evidente che il problema è il ricevitore sat. Sei sicuro di non avere toccato nessuna impostazione nel menù? ( tipo di impianto, alimentazione lnb ecc)Se è tutto a posto allora il problema potrebbe essere sw. o addirittura hw. Saluti. Marco (FI)id="green">
Scusatemi non ho specificato un particolare: visto che la mia prabola non funzionava ho provato con la parabola funzionante utilizzata da una rulotte vicina (perciò puntata correttamente) ma anche così il mio decoder non riceve nulla. Bye Giorgio >