CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La Parabola non ha studiato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/08/2012 alle: 12:13:45
Sono anni che leggo di tutto e di più sulla possibilità di ricezione delle parabole in europa. Vedendo le varie coperture dei satelliti si evince che tanto più ti rechi ai margini quanto maggiore deve essere il diametro della parabola sino ad arrivare al di fuori del cono satellitare dove non essendoci più copertura risulta impossibile prendere il nostro Hot bird. Sulla base di queste informazioni e sulla testimonianza di molti di noi , dovendo andare a Capo Nord avevo messo una pietra sopra alla parabola perchè come risulta dalle coperture siamo oltre i mille chilometri fuori ed in ogni caso le parabole consigliate superano tutte il metro e mezzo di diametro. Ma ecco qui improvvisamente il trionfo dell'ignoranza [:0]; le parabole non studiano e perciò non sanno di non poter prendere il segnale oltre la copertura e miracolo dei miracoli prendono tranquillamente tutti i canali esistenti compresi quelli di Sky puntando verso terra anzichè verso il cielo. Non ha assolutamente senso ma è proprio così. Sono appena ritornato e non c'è stato mai alcun punto dove la parabola ( 60cm di diametro) abbia avuto problemi. Allego due foto , una di Rovanjemi e una di Capo Nord dove si vedono i nostri camper con la bizzarra inclinazione della parabola e si vede sullo sfondo come anche i residenti abbiano parabole medio piccole puntate a terra[:0].
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/08/2012 alle: 13:06:25
Fantastico... immaginavo che la padella dovesse essere quasi verticale da quelle parti, ma non che dovesse addirittura pendere in avanti. Per quanto riguarda i diamentri secondo me che compila le mappe di footprint ci stà troppo largo, per evitare problemi spara una dimensioni con le quali anche un bambino punterebbe la parabola...
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/08/2012 alle: 13:20:21
Tieni presente che il mio amico aveva una parabola automatica mentre io una manuale di realizzazione Mastroenrico. Nessuna difficoltà.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 07/08/2012 alle: 14:12:10
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/08/2012  13:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anzi che la sua automatica non s'è rifiutata di mettersi in quella posizione :D
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/08/2012 alle: 14:13:55
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/08/2012  12:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è strano, è normale. Le parabole dei camper hanno l'LNB decentrato. Sono parabole offset. A Nord Kap l'inclinazione per centrare hotbird è di circa 10°. Se la parabola ha un offset di 20° dovrà inclinarsi di -10° verso il tetto, ossia la padella punta decisamente verso il basso come dalle vostre foto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/08/2012 alle: 14:15:37
Non si è affatto rifiutata ed anzi mi faceva da punto di riferimento per puntare la mia. Una cosa ancor più strana è che spesso le due parabole puntavano punti diversi ma con il medesimo risultato. Tutte le case che abbiamo visto hanno parabole anche molto piccole e sgangherate e tutte invariabilmente puntate verso il basso.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/08/2012 alle: 14:24:41
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/08/2012  14:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il punto da "puntare" è sempre lo stesso, ossia dove si trova il satellite. Sono le parabole che possono avere geometrie e valore di offset diverso. Se fatte caso provate a guardare l'inclinazione delle parabole rettangolari della Katrein senza braccio e vedrete che sono molto più inclinate delle altre in Italia mentre a Nord Kap meno, ossia non sono rivolte verso il tetto.

Modificato da Topolone il 07/08/2012 alle 14:35:55
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 07/08/2012 alle: 15:32:45
Mi fa piacere che ci sia una spiegazione tecnica , non mi spiego però perchè consiglino parabole di generose dimensioni quando una normale 60 cm consente di prendere tutto e bene. Inoltre le mappe di copertura satellitare danno sempre la scandinavia come fuori dal cono hot bird.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/08/2012 alle: 15:49:43
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/08/2012  15:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che la tecnologia si evolve ed anche i segnali mandati dai satelliti sono oggi più potenti.Questo fa si che il footprint, la zona di ricezione si allarga ma dubito che nel sud del Marocco si riesca a prendere con una 60 cm.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 08/08/2012 alle: 08:56:32
Ma il sud del Marocco è molto più vicino alla verticale del satellite di quanto non lo sia Capo Nord, penso che, alla luce di quanto io stesso ho visto in scandinavia, debba prendersi con lo stesso sistema.
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 08/08/2012 alle: 10:09:38
io a tiznit ho preso il segnale con una da 60 Ligth a fun cool
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link