CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La presa malefica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 07/09/2010 alle: 12:35:20
Ciao ragazzi ancora una volta chiedo il vostro aiuto: Sul mio SB 678 chi lo aveva prima aveva installato una di quelle prese 12/220/antenna con interuttore per attivare la 12. Da qui il dilemma, quando attivo l'interuttore ( a volte e solo a volte) mi si disintegra il fusibile del frigo(da notare che la presa e collegata in diretto con la BS) a questo punto devo cambiare fusibile, staccare il Attacca/Stacca della BS e tutto torna a funzionare. Se stacco i pannelli solari il tutto si ripete senza però bruciare il fusibile, se riprovo dopo un pò tutto funziona correttamente. La cosa divertente [}:)][}:)] è che quando attivo l'interruttore tutto va, salta tutto quando collego qualcosa alla presa 12. Poi l'altro giorno è successo che attivato l'interrutore e acceso una luce nella scatoletta dove passano tutti i cavi ha cominciato un ticchettio preoccupante che dopo aver fatto saltare il fusibile e dopo che ho fatto il procedimento summenzionato e sparito per funzionare alla grande. Spero di essere stato chiao. QUALCUNO A CONSIGLI SUL DAFARSI? DA UN COLLEGA DISPERATO!
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/09/2010 alle: 14:35:18
Fossi in te controllerei bene i cablaggi, per mè qualcuno ha voluto risparmiare sul cavo e ha fatto qualche giunta nel posto sbagliato. Ciao Antonio
15
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 08/09/2010 alle: 16:41:55
Ho già controllato tutto e non ci sono giunture, arriva dritta dalla presa alla BS, ma il bello e che mi salta il fusibile del frigo che è dall'altra parte del camper. nessuno a suggerimenti?
19
Roadrunner
Roadrunner
07/11/2006 186
Inserito il 28/10/2010 alle: 02:24:33
quote:Risposta al messaggio di enterprise52 inserito in data 08/09/2010  16:41:55 arriva dritta dalla presa alla BS, ma il bello e che mi salta il fusibile del frigo che è dall'altra parte del camper.])>
> Cio' è... piuttosto strano Ovvero se tu crei un corto su di una linea (es. il filo che porta alla presa) che e' attaccata alla batteria, non e' possibile che salti il fusibile di un utenza collegata su una linea in parallelo alla stessa batteria. Butto li' le mie ipotesi che tu verificherai per conferme. -La presa e il frigor sono sulla stessa linea -La presa e' collegata ad un NODO (Terra o Cielo) del sistema di distribuzione pilotata dalla centralina dell' ArsSilicii montata sui Rimor, un pò come la presa 12 volt montata sulla cappa di aspirazione (e che io ho subito scollegato) Questa ipotesi mi nasce dal fatto che tu parli di una manovra (stacca attacca)che fai dopo la sostituzione del fusibile: se non la fai e non ti va neppure la presa significa che quella linea NON e' diretta alla BS ma passa da qualcos'altro In entrambi i casi potrebbe essere che i colori e il tipo di filo della presa siano UGUALI a quelli che vedi attaccati alla B.S., ma in realtà non sono proprio quelli Se fosse così, consiglio vivamente di separare la linea della presa 12v e farla arrivare davvero direttamente alla BS, inserendo sempre un fusibile di portata adeguata al filo. Quale sarebbe il fusibile del frigor che si interrompe? Quello sull' alimentatore? o dentro al Frigor?

Modificato da Roadrunner il 30/10/2010 alle 01:32:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link