CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La quadratura del cerchio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:40:25
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 27/05/2011  08:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mario, credo ti sia confuso. L'affermazione della Mobiltech tende proprio a equiparare dimensione con efficienza e quindi qualità. Se vuoi contestare l'affermazione di Giuseppe credo che dovrai usare altri argomenti. Angelo
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:47:07
Lo stesso per te SoundMachine. Vi rendete conto che state confutando quanto riportato da MobilTech? Loro affermano che la loro antenna da 68 cm è equivalente ad un'antenna di diametro 80cm. Visto che le aree sono pressochè uguali e che stanno giocando sulla differenza numerica tra 68 e 80 senza precisare che la prima riguarda un lato e l'altra un diametro, stanno praticamente dicendo che cose che hanno pressapoco la stessa area hanno anche la stessa efficienza. Voi dite che far discendere l'efficienza da discorsi di dimensione è superficiale e approssimativo, quindi sostanzialmente sbagliato. State dicendo che la MobilTech fa una pubblicità ingannevole! [:D][:D][:D] Meditate ... meditate... MM
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:50:05
preso dal sito della mobiltech Parabola quadrata da 68cm di ampia superficie per minimi ingombri ed alta ricezione, lettura anche dei lobi laterali equivalente ad una parabola da 80cm. con LNB Full HD è questa la frase incriminata? se si fate voi perchè io capisco solo (da ignorante e proabilmente sbagliando) che ha qualcosa di particolare (lnb) e che legge i lobi come una 80.
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:51:57
mirage99, non leggere i miei post per come vuoi te, vatteli a rileggere[:)] P.s.: se poi vuoi dire qualcosa a mobiltech puoi prendere il telefono e chiamarli[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 13:57:53
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 27/05/2011  10:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per parlare nella lingua degli installatori audio (non di antennisti)... sarebbe l'equivalente del rapporto segnale/rumore di un segnale audio. Per intenderci è inutile avere tanto segnale con tanto rumore (inteso come disturbo) di fondo, anche perchè poi se amplifichiamo il segnale amplifichiamo il rumore in modo esponenziale. Se devi eseguire un'impianto audio di qualità dovrai partire da una sorgente molto pulita in modo da poter amplificare il segnale a piacimento. Se invece parti con un segnale forte ma con rumore di fondo non troverai nessun dispositivo (a meno che con un analizzatore di spettro elimini le singole frequenze, quasi impossibile da fare) che ti possa ridurre il fastidioso rumore di fondo. Per cui penso potrai confermare che il rumore di fondo sia un parametro molto importante[;). P.S.: informazioni non prese da wikipedia[:D][:D][:D] Ciao Mario

Modificato da supermariokart il 27/05/2011 alle 14:51:07
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 14:01:46
quote:Risposta al messaggio di Mirage99 inserito in data 27/05/2011  13:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma allora...se vuoi mettere i puntini sulle "i" l'antenna che commercializzi tu dovrebbe essere un bidone!! dato che ha uno sviluppo verticale molto basso. Ti ricordo che i canali del nostro belpaese sono per il 95% polarizzati in verticale. [:D][:D][:D] con affetto Mario
17
Mirage99
Mirage99
01/04/2008 183
Inserito il 27/05/2011 alle: 14:16:10
"... l'antenna che commercializzi tu ..." [:0][:0][:0] Cosa hai bevuto? [:o)][:o)][:o)] MM
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 15:37:02
Il signor sound se non esistesse bisognerebbe inventarlo, grazie di esistere, senza di lui non so come dovremmo fare![:D][:D][:D][:D] E poi senti chi parla di Wikipedia! Come siamo bravi a rivoltare le frittate e ad atteggiarci ad esseri superiori! Per il resto, io mi tengo le mie idee, gli altri si tengano le loro. Giuseppe.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 27/05/2011 alle: 17:25:36
C'è chi parla per cultura acquisita sui libri, chi per esperienza conseguita sul campo. Il caso in esame mi sembra tanto la storiella del teorema di Pitagora visto dal lato "ingegnere" che sa cos'è, conosce le regole che sono alla sua base e sa disegnarlo sulla carta ma non sa come tirar su materialmente due muri a squadro; e visto dal lato "muratore" che non sa neanche che questo teorema esiste ma, col sistema del 3, 4 e 5, sa tirar su due muri a squadro. Il problema, o sarebbe meglio dire, la fortuna è che in Italia una parabola da 30 o da 80 cm non cambia molto, anche perchè il segnale digitale c'è o non c'è. Le verifiche andrebbero fatte nel nord della Norvegia, od in Africa, ai limiti del foot-print per ogni singola misura. Solo allora si potrà dire che quella tonda è meglio o peggio di quella quadrata, altrimenti è solo aria fritta. Ma, come ho letto già, la matematica non è un'opinione e poichè nella diatriba uno è interessato venalmente e l'altro per questioni di principio, per ora dò retta solo alla matematica in quanto non mi è mai capitato di incontrare un oste che scrive che il suo vino non è buono. Anzi, visto che i Moderatori del sito sono sempre pronti, e giustamente, ad intervenire su messaggi esplicitamente pubblicitari sul forum, non mi convince per niente questa persistente eccezione. Giovanni
supermariokart
supermariokart
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 19:19:05
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 27/05/2011  15:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera Carapace, quando le capita di passare per Bologna (zona fiera) mi faccia sapere, mi piacerebbe averla ospite per una cena. Magari invitiamo anche Sound, così ci divertiamo un pò[:D][:D][:D] Buon weekend a tutti Mario
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/05/2011 alle: 19:54:00
quote:Risposta al messaggio di supermariokart inserito in data 27/05/2011  19:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè no! Giuseppe.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link