CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La stagione per me e finita

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
10
27552
27552
23/01/2016 917
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 22:35:52
Siamo a meta novembre, comincia a fare freddino, per me la stagione, per quanto riguarda il camper, e finita. Ora avro. Il tempo di farci alcuni lavori proggrammati da tempo, come uno scalino elettrico e un altro pannello solare. Poi sara la volta di un buon tagliando, prima del lungo letargo, prevedo che sino al 1 marzo, il camietto stara fermo. Quest anno il suo dovere lo ha fatto alla grande, ha percorso 22.000 km, senza intoppi. Ho percorso strade a volte incredibili, anche molti sterrati, dovro ricontrollare le viti di rinforzo che ho messo un poco ovunque. I Viaggi importanti sono stati 3, non conteggio quelli corti o almeno 2000 km, Spagna e Portogallo, 50 giorni. Poi un viaggio in sud Italia di 40 giorni ed infine piu di 1 mese in Sicilia, dove ho visitato quasi tutto. In totale nel camper ci ho dormito quest anno 170 notti. Nel mio modo di viaggiare, sono accompagnato solo da mia moglie, che fa anche da moderatore, perche io ho pochi limiti. Autostrade non le faccio quasi mai, solo lo stretto indispensabile, campeggi quasi niente, a volte in area sosta, di solito sono in libera, infatti il camietto e super attrezzato per questo tipo di viaggi. L anno prossimo ho molta carne sul fuoco, Grecia per prima e poi Turkya, paesi dell est tipo Romania e Cechia, ad agosto forse in Calabria, dove in agosto mi sono trovato bene. Poi ci pensero, francia,olanda, vedremo. Non ho problemi di tempo, ne economici, speriamo che anche la salute tenga.l anno prossimo, il camietto compira 30 anni ed e ancora giovane per ulteriori avventure
Walter
11
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2017 alle: 23:59:59
In risposta al messaggio di 27552 del 18/11/2017 alle 22:35:52

Siamo a meta novembre, comincia a fare freddino, per me la stagione, per quanto riguarda il camper, e finita. Ora avro. Il tempo di farci alcuni lavori proggrammati da tempo, come uno scalino elettrico e un altro pannello
solare. Poi sara la volta di un buon tagliando, prima del lungo letargo, prevedo che sino al 1 marzo, il camietto stara fermo. Quest anno il suo dovere lo ha fatto alla grande, ha percorso 22.000 km, senza intoppi. Ho percorso strade a volte incredibili, anche molti sterrati, dovro ricontrollare le viti di rinforzo che ho messo un poco ovunque. I Viaggi importanti sono stati 3, non conteggio quelli corti o almeno 2000 km, Spagna e Portogallo, 50 giorni. Poi un viaggio in sud Italia di 40 giorni ed infine piu di 1 mese in Sicilia, dove ho visitato quasi tutto. In totale nel camper ci ho dormito quest anno 170 notti. Nel mio modo di viaggiare, sono accompagnato solo da mia moglie, che fa anche da moderatore, perche io ho pochi limiti. Autostrade non le faccio quasi mai, solo lo stretto indispensabile, campeggi quasi niente, a volte in area sosta, di solito sono in libera, infatti il camietto e super attrezzato per questo tipo di viaggi. L anno prossimo ho molta carne sul fuoco, Grecia per prima e poi Turkya, paesi dell est tipo Romania e Cechia, ad agosto forse in Calabria, dove in agosto mi sono trovato bene. Poi ci pensero, francia,olanda, vedremo. Non ho problemi di tempo, ne economici, speriamo che anche la salute tenga.l anno prossimo, il camietto compira 30 anni ed e ancora giovane per ulteriori avventure Walter
...
Beh, che dire.... beati voi che avete e potete farvi tutti quei giorni in giro, ma sopratutto complimenti x il "giovanotto " wink
Emiliano
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
9
vompu
vompu
14/01/2017 313
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 09:11:47
beh.... che dire...complimenti!!
però non te la puoi cavare così....d'inverno che fai?wink
20
Rascal
Rascal
13/09/2006 5841
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 09:31:30
Vedo che bazzichi zone piuttosto calde, questo mi fa pensare che hai un condizionatore con generatore altrimenti nel sud durante i mesi estivi facendo libera si rischia la cottura, ciaoo.  
10
27552
27552
23/01/2016 917
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 19:58:35
In risposta al messaggio di Rascal del 19/11/2017 alle 09:31:30

Vedo che bazzichi zone piuttosto calde, questo mi fa pensare che hai un condizionatore con generatore altrimenti nel sud durante i mesi estivi facendo libera si rischia la cottura, ciaoo.  
No niente condizionatore, fa male l aria condizionata, ma per il caldo ho risolto il problema con una furbata non tanto originale ma funziona alla grande.
Walter
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Normandia e Bretagna in camper
Normandia e Bretagna in camper
Paesi Bassi on the road
Paesi Bassi on the road
Dalmazia 2026
Dalmazia 2026
Previous Next
10
27552
27552
23/01/2016 917
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2017 alle: 20:06:39
In risposta al messaggio di vompu del 19/11/2017 alle 09:11:47

beh.... che dire...complimenti!! però non te la puoi cavare così....d'inverno che fai?
Vompu, come tutti gli anni, d inverno io il camper non lo uso, non per questo rimango a casa, l anno scorso me ne sono andato in Transilvania, dove ho dei parenti e amici, niente sci, niente mercatini, niente confusione, solo freddo, neve e feste con amici. 2 anni fa invece a casa, impegnato per tutto l inverno nella costruzione del camietto. Quest anno ci sto pensando.
Walter
20
Rascal
Rascal
13/09/2006 5841
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 10:02:48
In risposta al messaggio di 27552 del 19/11/2017 alle 19:58:35

No niente condizionatore, fa male l aria condizionata, ma per il caldo ho risolto il problema con una furbata non tanto originale ma funziona alla grande.
Insegnacela pure a noi la furbata cosi risparmiamo un po di soldilaugh, ciaoo.
10
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 11:46:17
In risposta al messaggio di Rascal del 20/11/2017 alle 10:02:48

Insegnacela pure a noi la furbata cosi risparmiamo un po di soldi, ciaoo.
Parallelepipedo 150x50 h50 di ghiaccio lasciato sciogliere al centro della cellula.
- Roberto -
10
27552
27552
23/01/2016 917
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:43:43
Su questo argomento, ne avevo gia parlato abbondantemente un mese fa, qualcuno mi ha copiato e poi mi ha ringraziato, altri invece mi hanno criticato violenteme senza provare, peggio per loro , a me l aria condizionata non serve, perche solo una cosa so, che  e il classico uovo di colombo e funziona.
 
Walter
10
27552
27552
23/01/2016 917
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2017 alle: 15:46:08
Per capire meglio, studiatevi la differenza tra calore e temperatura. E solo un principio fisico.
Walter
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Ducato 2,3 130 cv catena alberi a camme
sicuramente con i nostri camper facciamo un chilometraggio limitato , rispetto ad ad alcun...
elefantin
Ieri alle: 18:07
Cellula abitativa
Procedura riparazione vetri
Chiamati impropriamente vetri sono invece le finestre in plastica trasparente montati sull...
Rascal
Ieri alle: 12:31
Meccanica
Occhio alla catena
Ciao a Tutti, Mi rivolgo a tutti i possessori di Ducato con catena di distribuzione, nel m...
birdman
03/10/26 - 21:30
Normative
No camping
Buonasera chiedo: questo cartello esattamente cosa vieta? Se parcheggio il camper nello st...
Topdollar
03/10/26 - 21:03
Accessori
Condizionatore 12v
Ho un McLuis 560 del 2004 senza aria condizionata. Quest'estate in viaggio è stato un mass...
Capeto73
03/10/26 - 18:52
Meccanica
Cerco informazioni
Possiedo un Elnag su Mercedes 2900 5 cilindri del 2000. L'informazione riguarda la centr...
Ivano73
03/10/26 - 18:06
Normative
I 5 stalli contesi a Siracusa? Ricordate?
Vi ricordate i 5 stalli di sosta camper a Siracusa? Sapete com’è finita quella che sembrav...
Anto1957
03/10/26 - 16:31
Compagni di viaggio
Asia cenrale
Ciao siamo una coppia di settant'anni con un camper di 5 40 che stanno organizzando un via...
gichiube
03/10/26 - 15:59
Normative
Vi ricordate GROSIO? Cassazione? Com'è finita?
Grosio: una vittoria giudiziaria di Pirro, ma non la fine delle limitazioni. La vicenda d...
Anto1957
03/10/26 - 11:59
Meccanica
Nuovo problema su Ducato 2026 ?
Come ho già scritto in altro post, ho un nuovo Ducato 2200 cc 140 cv cambio manuale immatr...
maxime
02/10/26 - 22:06
Altro non sui camper
Hanno inventato un'altra tassa
durante l'inverno non ho mai usato il camper, causa lavoro prima e impegno, dopo, con i ni...
alberto21
02/10/26 - 21:09
Meccanica
Rumore avantreno lato passeggero ducato 2800jtd
Salve e da un po' che sento su lato passeggero tipo ta,,,ta,,ta, su strada un po' sconne...
giuvanella
02/10/26 - 15:32
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link