CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La7 e TVSat

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 07:45:14
Da qualche giorno (almeno adesso me ne sono accorto) mi sta capitando una cosa strana e insolita. Con il mio impianto Common Interface dotato di Samsung Cam + tessera TVSat ricevo La7 in video ma non in audio. Guardando i dati informativi relativi al canale, mi sono accorto che il PID audio è a 0 (zero). Ovviamente su una cosa del genere non si può intervenire per modificare il dato. Facendo la prova con il decoder iCAN1110SH ho notato che si riceve in video ed in audio, ma appena si sintonizza sul canale mi segnala in alto la scritta "Errore", che scompare dopo qualche secondo. Chiedo, pertanto, di segnalare se avete riscontrato anomalie del genere ed eventualmente notizie in più per capirci qualcosa. Giuseppe.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/12/2010 alle: 08:31:12
Ciao Giuseppe, come ho scritto in altra discussione sullo stesso argomento, lo scorso w.e. sono uscito ed ho alzato la parabola. Io ho una Teleco con il decoder Teleco e, in cascata, il decoder Telesystem Tivusat. Ho trovato La7 e qualche altro canale con un messaggio d'errore del tenore "impossibile decriptare il segnale" (non era questo il messaggio, ma il succo era questo). Ho sfilato la scheda Tivusat e l'ho reinserita e tutto è tornato normale. Ho rifatto la ricerca dei canali per memorizzare il nuovo Rai5 e non ho avuto problemi. Adesso non posso riverificare perchè sopra il camper ci sono 40 cm. di neve... Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 09:18:54
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/12/2010  08:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio, in effetti con questi "trabiccoli" abbiamo sorprese ogni giorno! Io, che non ho ancora potuto fare il pupazzo di neve davanti casa, proseguirò con le prove e vedremo! Vedremo cosa succederà. Giuseppe.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 11:51:19
Io con un decoder normale e CAM+TVSAT ho un problema analogo, la7 proprio non la vedo! Boh!
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 16/12/2010 alle: 14:16:49
Ciao ragazzi, se può servire come testimonianza. Io ho una mobilsat con decoder tvsat fuba e Illusion patchato per sky e vedo LA7 in tutti e due i decoder Auguri di BUON NATALE A TUTTI![:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 16/12/2010 alle: 14:26:48
Salve, io ho una mobilsat con decoder dedicsto " home cast", scheda samsung tvsat e non vedo LA7. Ciao a tutti.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/12/2010 alle: 17:16:39
Dalle risposte mi par di capire che la cam Samsung non sempre dà i risultati sperati. E', forse, la conferma di ciò che i tecnici della Teleco mi avevano a suo tempo riferito quando chiesi lumi se questo lettore avrebbe letto adeguatamente la scheda Tivusat. Mi sembra strano che i produttori di decoder dedicati Tivusat, che avranno sborsato quattrini per poter costruire e vendere questi decoder specializzati, se ne stiano zitti perdendo quote di mercato. Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 17:48:13
Allora, aggiornamento. Oggi ho riprovato e tutto funziona perfettamente. Evidentemente, come mi avevano detto dalla Teleco, dipendeva da loro ed hanno sistemato ciò che dovevano. x Elio. La CAM Samsung funziona perfettamente per la decodifica Nagra. Stranamente, la CAM TVSat originale in vendita ho l'impressione che si differenzi solo per la decalcomania che c'è icollata. Per quanto riguarda La7, nella lista generale dei canali ricevuti ce ne sono due, uno appartenente al bouquet TVSat, l'altro Sky. Quindi se si sceglie quello della codifica per la quale non sei abilitato, non ricevi nulla. Circa le quote di mercato che va a questa CAM, la considerazione da farsi è che non è stata prodotta per TVSat, come sai, ma per Mediaset Premium sul terrestre. Che poi decodifichi pure il Nagra, penso che sia venuto non voluto. Giuseppe.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 17:57:57
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 16/12/2010  17:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> IO ho la scheda e cam TVSAT comprata insieme quindi non dovrei avere sorprese, forse ho sbagliato la/ come in molti mi dicono però non riesco a trovare sull'elenco quella LA7 con la A maiuscola. Forse non è in ordine alfabetico. Ri-boh!
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 18:25:32
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 16/12/2010  17:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso dire che il canale La7 del bouquet TVSat lo trovi, anche con ricerca manuale specifica, impostando questi dati: SR 22000, freq. 11541, pol. V. Giuseppe.
15
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 16/12/2010 alle: 18:38:25
il problema di chi non possiede il decoder originale tvsat ma bensì un cam ed un decoder qualsiasi (che legga ovvio la codifica nagra) è quello di aggiornare il firmware del decoder non tvsat. quindi una volta aggiornato lo stesso basta fare una normale scansione e la7 apparirà per incanto...mentre per i possessori del decoder tvsat questo aggiornamento, se necessario, viene eseguito in automatico dal decoder stesso. buona visione a tutti[:D]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/12/2010 alle: 20:01:45
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 16/12/2010  18:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daccordo che con gli aggiornamenti si migliorano le funzionalità dell'apparato, ma se non si trova un canale con la ricerca automatica, con quella manuale, impostando i parametri necessari, il canale deve essere trovato, indipendentemente dagli aggiornamenti sw, fatti in automatico o meno. Sbaglio? Giuseppe.
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 16/12/2010 alle: 21:30:59
Quasi tutti i canali tvasat sono diversi dai "normali". Anche Rai, canale 5 etc. quelli free to air sono scritti in maiuscolo mentre quelli tvsat sono scritti in minuscolo Ciaoooooo[:)]
18
maxthunder
maxthunder
13/09/2007 307
Inserito il 16/12/2010 alle: 21:36:49
dimenticavo... sui decoder tvsat vengono impostati automaticamente quelli giusti e nella sequenza voluta attivando la funzione "LCN". Un pò più complicato nei decoder common interface perchè quando si esegue una scansione viene ordinata in ordine di frequenza e trasponder. Resta all'utente eseguire una lista di preferiti oppure una scaletta personalizzata e scegliendo i canali che interessano in caso inserita cam e card tvsat (che a me sembra uguale alla samsung...) Ariciao![:)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:25:20
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 16/12/2010  07:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho questo decode Ican...che ho acquistato per il camper ma ora sto usando a casa,quindi in un impianto fisso. Quello che dici sull'informazione"errore"lo fa anche a me,a volte. Addirittura,a volte,quando cambio canale(zapping)mi si blocca.Questo lo fa da un po di giorni,l'altro ieri per resettarlo gli ho dovuto togliere l'alimentazione,ma non ho problemi per la7,in definitiva i canali li vedo tutti.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 16/12/2010 alle: 22:33:10
Con il decoder TvSat su impianto di casa nessun problema di questo tipo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link