CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lade-Booster... questo sconosciuto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 11:09:01
Ciao
qui in Germania sembra che senza lade-booster non si va piu´da nessuna parte,specialmente con gli euro 6 (Mercedes oramai lo monta di serie)
25 o 45 o addirittura 90 Ah di ricarica durante i trasferimenti ti permettono di arrivare sempre carico alla sosta. Gli euro 6 dicono, hanno bisogno di quest´accessorio
perche´i nuovi alternatori durante il viaggio qualche volta si spengono(sara´vero?).
Volevo saperne un po´di piu´e aspetto che Viaggiatori esperti o tecnici(e ce ne sono tanti qui) chiariscano le funzioni e l´utilita´
grazie

Salvatore
il viaggiatore63
12
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 20:42:42
Ma non lo usa nessuno????

Salvatore
il viaggiatore63
18
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57176
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 00:23:32
Sarà come uno dei tanti booster di altre marche che ci sono in giro.

Mah, sul precedente camper avevo un booster, su questo non lo ho e non noto particolari differenze pratiche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 00:39:05
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 08/04/2017 alle 11:09:01

Ciao qui in Germania sembra che senza lade-booster non si va piu´da nessuna parte,specialmente con gli euro 6 (Mercedes oramai lo monta di serie) 25 o 45 o addirittura 90 Ah di ricarica durante i trasferimenti ti permettono
di arrivare sempre carico alla sosta. Gli euro 6 dicono, hanno bisogno di quest´accessorio perche´i nuovi alternatori durante il viaggio qualche volta si spengono(sara´vero?). Volevo saperne un po´di piu´e aspetto che Viaggiatori esperti o tecnici(e ce ne sono tanti qui) chiariscano le funzioni e l´utilita´ grazie Salvatore il viaggiatore63
...

Ciao , 

gli alternatori dovrebbero funzionare un po' come il contatore elettrico di casa , che può erogare solitamente i suoi 3Kw , ma solo se c è un utilizzatore , altrimenti anche nulla 

Se non c è assorbimento l alternatore dovrebbe " spegnersi "  ..il mio lo fa già e non è un euro 6  

25..45 ..90A ( non Ah ) si potrebbero ottenere con un alternatore da almeno 200A , dato che questo deve prima " sfamare " le utenze della meccanica , poi caricare le batterie 

A patto che l impianto fosse all altezza 

Se l alternatore non ha potenza sufficiente , questa non la crea nessun lade-booster 

..stesso identico discorso vale per i fantomatici " booster "  venduti ai vari campernauti a vario titolo con le motivazioni più fantasiose che abbia mai sentito 

Ma forse mi sbaglio e serve davvero un secondo generatore che riceve con l antenna di Tesla indecision

Mar..cucciolowink
12
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 14:06:51
 Ciao  Io intendo tipo questi, Promettono che il 45 A per esempio in due ore puo´caricare 90 A,tutte Balle???

Salvatore
il viaggiatore63
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 15:24:36
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 09/04/2017 alle 14:06:51

Ciao  Io intendo tipo questi, Promettono che il 45 A per esempio in due ore puo´caricare 90 A,tutte Balle??? Salvatore il viaggiatore63

Salvatore , 

nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma ..non lo dico io ma Lavoisier 

1 ) Se l alternatore non ha potenza sufficiente qualunque accrocco non può fare alcun miracolo 

2 ) Non sono i generatori a decidere la carica di una batteria al piombo ma la batteria stessa 

Le batterie al piombo sono lente a prendere la carica per via della loro chimica , una serie di reazioni di ossido riduzione che ha bisogno di tempo e di poca corrente 

Infatti hanno una efficienza caratteristica bassa , intorno al 60%  , quindi non  " metti "  100 e si ricarica di 100 , ma di c.a 60 sad

Questi aggeggi non fanno altro che elevare la tensione ingannando l accumulatore , spesso provocando danni allo stesso e/o accorciandogli la vita 

.. non fanno alcun miracolo , anzi 

Se si ha fretta di ricaricare la strada si chiama LITIO 

Mar..cucciolowink
mario nicosia
mario nicosia
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 16:34:38
Se si ha fretta di ricaricare la strada si chiama LITIO 
...però smettila con questa pubblicità perché crescendo la domanda crescono anche i prezzi ed io ho dovuto rinviare il grande salto wink
12
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 17:04:31
In risposta al messaggio di marcucciolo del 09/04/2017 alle 15:24:36

Salvatore ,  nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma ..non lo dico io ma Lavoisier  1 ) Se l alternatore non ha potenza sufficiente qualunque accrocco non può fare alcun miracolo  2 ) Non sono i generatori
a decidere la carica di una batteria al piombo ma la batteria stessa  Le batterie al piombo sono lente a prendere la carica per via della loro chimica , una serie di reazioni di ossido riduzione che ha bisogno di tempo e di poca corrente  Infatti hanno una efficienza caratteristica bassa , intorno al 60%  , quindi non   metti  100 e si ricarica di 100 , ma di c.a 60  Questi aggeggi non fanno altro che elevare la tensione ingannando l accumulatore , spesso provocando danni allo stesso e/o accorciandogli la vita  .. non fanno alcun miracolo , anzi  Se si ha fretta di ricaricare la strada si chiama LITIO  Mar..cucciolo
...

Grazie, vuol dire che aspettero´che  le litio scendano un po´di prezzo, e pensare che una volta sostituivo gli elementi delle batterie che avevano la pece su....non ricordo quasi nulla ehehehheheh

Salvatore
il viaggiatore63
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 19:54:06
In risposta al messaggio di mario nicosia del 09/04/2017 alle 16:34:38

Se si ha fretta di ricaricare la strada si chiama LITIO  ...però smettila con questa pubblicità perché crescendo la domanda crescono anche i prezzi ed io ho dovuto rinviare il grande salto 

Ciao Mario , 

di solito si spendono tanti soldini in roba inutile come ad esempio  " booster " blush laugh 

..e poi invece per qualcosa che realmente fa la differenza , il prezzo sembra alto 

Pensa ai vari generatori , un fisso costa intorno a 3500 euro , un Efoy molto di più eppure in molti lo hanno o LI HANNO  sad

Una BUONA batteria al piombo costa 500 euro e vale un decimo della peggiore al litio 

Con una al litio FORSE eviti la seconda , dipende dai tuoi usi e costumi e dal tipo di utilizzo che fai del mezzo , se ti muovi spesso ricarichi facilmente , cosa che non avviene con le batterie al piombo 

Io ne ho sempre avute due al piombo , perché è sempre meglio non stressarle scaricandole , oggi una sola al Litio 

Se hai l impianto solare , quello BUONO laugh , sei comunque autonomo nel 95% dei casi e in emergenza hai sempre a disposizione un grosso generatore a gasolio

...il tuo motore enlightened

Una batteria al litio in mezz ora la ricarichi , una al piombo in una giornata  no

Mar..cucciolowink
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 19:59:30
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 09/04/2017 alle 17:04:31

Grazie, vuol dire che aspettero´che  le litio scendano un po´di prezzo, e pensare che una volta sostituivo gli elementi delle batterie che avevano la pece su....non ricordo quasi nulla ehehehheheh Salvatore il viaggiatore63

// ..vuol dire che aspettero´che  le litio scendano un po´di prezzo // 

Purtroppo credo che ci sia stata un impennata dei prezzi , data dalla grande richiesta e i prezzi sono già saliti e forse saliranno ancora crying

// .. e pensare che una volta sostituivo gli elementi delle batterie che avevano la pece su...non ricordo quasi nulla eheheheheh // 

Verissimo ricordo , addirittura con mio padre ho costruito una  batteria*  a 12/13 anni  

*una sola cella

Mar..cucciolowink

12
ilviaggiatore63
ilviaggiatore63
08/08/2012 367
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 14:33:47
Ciao, si aspettero´un pochino anche perche´il mezzo e´nuovo e ho tre batterie AGM da 95 ah ,in piu´ 4 pannelli solari da 80 w ognuno,quindi due giorni sono sicuri, poi se c´e´il sole anche qualcosa in piu´. 
grazie

Salvatore
il viaggiatore63
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.