quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/08/2012 23:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai il camino del frigo sporco! E' successo pure a me, si sentiva in cellula un odore acre di gas di scarico e pure a me sembrava provenire da sotto al lavello cucina, invece entrava dalla porta o dalla finestra della cucina. Devi smontare la griglia superiore, e il terminale del camino sfilare l'elicoide che è all'interno ( è agganciato ad una specie di fil di ferro appoggiato sulla sommità del camino) e pulirlo per bene, poi levi di nuovo il bruciatore e con uno scovolino piccolo e senza forzare (entra solo fino ad un certo punto) ci dai una spazzolatina dentro sia da sopra che da sotto, io ci ho pure spruzzato dentro lo chante clair ed è venuta giù un sacco di sporcizia, poi una volta asciutto rimonti il tutto e niente più puzza. [;)]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/08/2012 10:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo non saprei dirtelo, bisognerebbe vedere dove sta la sonda termosensibile che fa disattivare l'accenditore. Se si trova nel camino ed è sporca o coperta di incrostazioni, potrebbe anche essere, inoltre se il camino è sporco , probabilmente lo sarà anche il bruciatore e quello si che influisce sull'accenditore. Penso che con una bella pulita generale risolvi entrambi i problemi.[;)]