CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Laika ecovip 7r odore combustione frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 07/08/2012 alle: 23:49:24
Salve, chiedo consigli agli esperti, premetto che ho effettuato la pulizia del bruciatore in quanto il frigo a gas non raffreddava a sufficenza, l'operazione è stata risolutiva, il bruciatore si accendeva con al max due tic dell'accenditore elettronico il quale si spegneva immediatamente, ora, a distanza di un paio di mesi e con sostituzione bombola, il frigo si accende, credo bene, ma l'accenditore rimane in funzione per un paio di minuti diminuendo la frequenza dei tic fino a spegnersi,e, con il funzionamento a gas, all'interno del mezzo si percepisce il classico odore di gas combusto, vero è che lo scarico del camino è in prossimità della finestra, ma l'odore sembra venire dal cassetto delle posate. Ho verificato la siggillatura della cassa del frigo e sembra perfetta, non è mai stato smontato, chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come si possa risolvere, perche il piezo elettrico rimane in funzione per due minuti quando pirma si spegneva immediatamente? Può essere la bombola nuova anche se i fornelli ed il boiler funzionano bene? Un grazie anticipato ed un saluto a tutti. Enzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/08/2012 alle: 09:14:15
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/08/2012  23:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai il camino del frigo sporco! E' successo pure a me, si sentiva in cellula un odore acre di gas di scarico e pure a me sembrava provenire da sotto al lavello cucina, invece entrava dalla porta o dalla finestra della cucina. Devi smontare la griglia superiore, e il terminale del camino sfilare l'elicoide che è all'interno ( è agganciato ad una specie di fil di ferro appoggiato sulla sommità del camino) e pulirlo per bene, poi levi di nuovo il bruciatore e con uno scovolino piccolo e senza forzare (entra solo fino ad un certo punto) ci dai una spazzolatina dentro sia da sopra che da sotto, io ci ho pure spruzzato dentro lo chante clair ed è venuta giù un sacco di sporcizia, poi una volta asciutto rimonti il tutto e niente più puzza. [;)]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 29/08/2012 alle: 10:56:30
Ciao, ti ringrazio per la precisa risposta e mi scuso per il ritardo della mia, mi trovo in un paesino dove purtroppo non è facile il collegamento, ti chiedo anche se il ritardo dello spegnimento dell'accenditore può essere causato dallo stesso problema, grazie di nuovo, un saluto Enzo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/08/2012 alle: 17:53:19
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 29/08/2012  10:56:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo non saprei dirtelo, bisognerebbe vedere dove sta la sonda termosensibile che fa disattivare l'accenditore. Se si trova nel camino ed è sporca o coperta di incrostazioni, potrebbe anche essere, inoltre se il camino è sporco , probabilmente lo sarà anche il bruciatore e quello si che influisce sull'accenditore. Penso che con una bella pulita generale risolvi entrambi i problemi.[;)]
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4402
Inserito il 03/09/2012 alle: 12:47:00
Ciao, grazie di nuovo, la prossima settimana farò il lavoro di pulizia, speriamo che tutto vada per il meglio, un saluto Enzo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
caum
caum
20/12/2011 15
Inserito il 04/09/2012 alle: 16:01:37
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema, ho risolto con la sostituzione della bombola, o messo propano, e notavo sempre lo stesso odore, poi provo a toccare il regolatore del gas quello attacato alla bombola ed era quello, avevo quello manuale con la manopolina, come lo regolato non mi ha fatto piu' puzza, adiritura mi facceva la griglia fuori dal camino nera, adesso monto un regolatore automatico, ciao a tutti caum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link