quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 27/11/2010 15:18:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 27/11/2010 16:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i tubi passano proprio come dici tu ma non c'è la posizione del riscaldatore nel distributore aria. credo ma non sono sicuro che ci sia qualche elettrovalvola (ma vorrei sapere dov'è)che non ne vuole sapere di aprirsi oppure la manetta che regola la temperatura caldo/freddo posta nel cruscotto si è rotta e non apre più il rubinetto del riscaldatore posteriore.... che faccio?? alberto
quote:grazie ma i tecnici della laika hanno prelevato l'acqua calda direttamente dalla scatola di riscaldamento della cabina>> Mi sembra strano in quanto io possedo un semintegrale Laika (Ecovip 7.1G del 2002, stessa meccanica del tuo) ed il riscaldatore supplementare, che è stato montato in fabbrica, ha 2 semplici raccordi a T montati all'interno del cofano motore dopo aver tagliato i 2 tubi del riscaldamento montati nel ducato dalla Fiat. Ora che nel tuo lo abbiano montato all'interno della scatola del riscaldamento, anche se mi sembra strano, però mi può anche stare bene, ma il problema è proprio in questi casi, cioè quando qualcosa non va, io in un paio di minuti controllo, anche visivamente, se ci sono perdite oppure no nei 2 raccordi a T e se devo fare qualche operazione la posso fare anche in modo autonomo in quanto sono messi proprio in un posto molto comodo all'interno del cofano motore, certo che nel tuo caso, se realmente è così come asserisci e devi smontare tutto, mi sembra che chi a suo tempo lo abbia deciso ha sicuramente fato una scelta non molto azzeccata.