quote:Originally posted by vecchio>
Ciao, a tutti è da un pò di tempo che sto cercando queste lampade a led MR16, con scarsi risultati finchè ho trovato un venditore abbastanza vicino a casa mia che mi ha dato la possibilità di vederle accese per un confronto con la dicroica originale. Devo dire che nei 3 modelli la resa cromatica gradi K è ottima (2700 3000 3200) ma il massimo è la resa angolare fino a 120°, e un modello è addirittura dimmerabile. Penso che siano dei prodotti validi, di contro la spesa che si aggira ad un max di 36 euro cadauno. Chi volesse essere informato del sito basti che mi contatti in privato. ciao, se mi invii il link ti ringrazio. Ciao Stefano Saluti Fabio >
quote:Originally posted by vecchio> scritto in privato
Più nessuno? >
quote:Originally posted by vecchio> Visto il sito e i prodotti faccio alcune considerazioni: Il sito propone tre tipi di dicroiche MR16 a leds ma hanno tutte un denominatore comune... il prezzo ch'è molto elevato per quello che offre.... sul mercato si trovano prodotti migliori a minor prezzo!!! Nei dettagli tecnici delle tre dicroiche si può dire: - Quella con il prezzo più basso (circa 30,00 euro) ha un angolo di diffusione inadeguato alla sua fascia di prezzo.... solo 60° mentre il colore è OK (luce bianca) - Quella con prezzo medio (32,00 euro..) ha un'angolo di diffusione molto basso solo 38°.... mooolto inadeguato al prezzo proposto mentre il colore e le altre caratteristiche sono OK - Quella con il prezzo più alto (36,60 euro...) ha un angolo di diffusione se pigliamo per buono quello da 90° buono ma il colore è tendente fortemente al giallino e si discosta dal termini di luce calda quindi poco utilizzabile nell'illuminazione dei camper.... Inoltre a quanto dicono le schede tecniche NESSUNO DEI TRE MODELLI E' DINNERABILE e NESSUNO ARRIVA AD UN ANGOLO DI DIFFUSIONE DI 120°. Ripeto oggi il mercato offre prodotti con caratteristiche migliori a prezzi più competitivi. E' logico precisare che la mia analisi è frutto di un parere personale derivato dall'analisi tecnica delle schede tecniche presenti sul sito che Fabio gentilmente ci ha segnalato. Saluti raf
Ciao, a tutti è da un pò di tempo che sto cercando queste lampade a led MR16, con scarsi risultati finchè ho trovato un venditore abbastanza vicino a casa mia che mi ha dato la possibilità di vederle accese per un confronto con la dicroica originale. Devo dire che nei 3 modelli la resa cromatica gradi K è ottima (2700 3000 3200) ma il massimo è la resa angolare fino a 120°, e un modello è addirittura dimmerabile. Penso che siano dei prodotti validi, di contro la spesa che si aggira ad un max di 36 euro cadauno. Chi volesse essere informato del sito basti che mi contatti in privato. Saluti Fabio >