CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lampade alogene contro quelle a Led

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
marila7
marila7
12/08/2009 3
Inserito il 12/08/2009 alle: 17:45:06
Salve a tutti, desideriamo cambiare nel nostro camper tutte le lampadine (7 pezzi) alogene 12V con quelle a Led, abbiamo sentito che conviene perche cé un risparmio energetico fino al 90% letto su

http://www.illuminazione-a-led....

, la mia domanda se qualcuno lo ha gia fatto oppure se qualcuno ha esperienza con questo portale siccome solo web online. Grazie e buon ferragosto
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 22:13:19
molto belle queste lampade spot. Quanto costano ?
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 12/08/2009 alle: 23:34:24
Ma sei proprio così mal messa? (A energia, intendo...) Io ho sempre montato le alogene da 12 anni, e non ho mai avuto problemi energetici! Unica accortezza: sostituito le originali da 20w con altre da 5w. Fanno comunque una buona luce e il consumo è minimo: 5w/12v= 0,41 Amp/h. Vale la pena spendere tanti soldini per i led? Secondo me, no! Ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/08/2009 alle: 23:58:48
quanto costano e quanto durano questi led ? quanto è tanti soldini ? da uno spot ho perso il vetrino davanti e malgrado funzioni anche senza vetrino potrei provarli come è la luce du questi led ? nel mio camper ho luci led fisse e luci con lampadina classica la lampadina mi fa una luce gialla, troppo gialla forse ma leggo bene con essa. il led mi fa una luce molto bianca con pochissima energia ma non riesco a leggere da un foglio bianco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 00:14:57
quote:Risposta al messaggio di marila7 inserito in data 12/08/2009  17:45:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho eliminato dal camper tutte le alogene e parzialmente un neon. Le lampade LED della TECNOLED sono fantastiche. Le POWERLED hanno la tessa quantità di luce di una alogena da 10 w. (ad essere precisi direi di una alogena da 9 w.). Il grosso neon da 21 w l'ho sostituito che due strisce di LED (60 LED al metro) e la quantità di luce è simile!!! Le alogene hanno un colore caldo (3400 K°). Le lampade LED che ho montato la hanno simile appena più fredda 3500 K°) I consumi sono ridicoli e fanno una luce eccellente! Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 01:40:41
senti prof: a sentire quel che scrivi [:D] dici che usi spesso il generatore, che non ti fermi molti giorni in un posto (il generatore del motore carica le batterie in viaggio)... come mai necessiti dunque di lampade a basso consumo ?
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 13/08/2009 alle: 08:07:06
Sostituito tutte le alogene con lampade led prese da un utente di questo forum, facilmente identificabile dal nick. Molto soddisfatto. Cercando bene puoi scegliere addirittura la tonalità della luce. Consumi irrisori e, non meno importante, scaldano poco. Con le alogene mio figlio si è scottato toccando il vetrino. Sulla durata ti posso dire che il LED come tecnologia dura tantissimo, hai mai visto una spia di quelle che rimangono accese durante lo stand by della TV che bruciata? Io mai. Gianluca
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/08/2009 alle: 10:51:23
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 13/08/2009  01:40:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero che uso il generatore tutte le volte che mi serve! Verissimo! Ma mi rendo conto che il suo uso è inquinante. Abbattendo i consumi posso accendere in generatore meno volte o per meno tempo! Ovviamente i consumi non li abbatto attraverso il limitare le mie abitudini, ma prendendo utilizzatori elettrici che consumano meno! In camper non stiamo certo a lesinare sulla quantità di punti luce accesi!!! Ora se accendo (come quasi sempre accade) tutte le lampade del camper consumo meno di due alogene da 10 W. Non male no? Pensa quanto consumavo prima tenedo accese: le due alogene sulla dinette (uno dei 4 passeggeri la notte sta li a leggere); le due alogene sotto il basculante (un altro dei 4 si mette li a leggere); tre alogene in bagno (qualcuno, donne soprattutto, ci bivacca dentro); un neon da 21 w. sulla cucina... (mai usata la plafoniera alogena a tetto perché amiamo i punti luce bassi). Ore non mi devo preoccupare di restare al buio! A casa ho sostituito tutte le lampade (alogene e non) con le lampade a basso consumo, e sto attendendo con ansia che la tecnologia LED venga davvero migliorata e che o costi si abbattano per introdurla anche a casa! Anche il monitor del camper sia del camper l'ho sostituito con uno retroilluminato a LED che consuma 1/3 rispetto al precedente retroilluminato a neon (quelli classici). Presto lo farò anche a casa. L'alternatore del motore carica bene ma non fa miracoli! E comunque più deve lavorare e più alza i consumi. Ciao
16
marila7
marila7
12/08/2009 3
Inserito il 13/08/2009 alle: 16:34:03
i prezzi sono differenti dipende del colore che scegli ma quello vedi sul sito ci sono le singole lampadine ed i prezzi - mio marito desidera prendere quelli a luce bianca normali :-) non lo faccio solamente per risparmiare ma ho gia due rotte che mi creano sempre problemi si spoaccano ogni 2-3 settimane non so perche, percui abbiamo pensato di cambiare tutte in una volta, Grazie
17
shiraz
shiraz
19/09/2008 1686
Inserito il 13/08/2009 alle: 17:44:20
acquistato powerled dalla tecnoled, sostituite alogene in bagno con 1 power led stessa luce bassi consumi, x l'abitacolo sostituita plaffoniera 2 neon con 5 power led doppia accensione luce ottima migliore del neon ,sostituita alogena con striscia led luce calda sopra cucina .Mi è costato un pò in più rispetto ai normali led ma ne sono completamente soddisfatto in quanto venuto tecnico che mi ha aiutato a montare il tutto gratid="size3">uitamente.id="blue">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/08/2009 alle: 23:03:09
Il risparmio energetico c'è! Puoi tenere accese tutte le luci consumandi come una sola alogena, e forse anche meno![;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 00:32:22
dopo aver cercato con google technoled e cercato di entrare nella loro hp col mio mac mini mi esce questo messaggio [:0] [B)] [:0] [B)] la lapadina spot costa più di 20 euro, io ho 5 di queste lampadine sul camper e fa già una bella spesa cambiarle tutte..... esiste nella versione bianco e bianco caldo. Quale delle due si avvicina di più alla luce alogena come colore ?

Modificato da sergiozh il 14/08/2009 alle 00:45:24
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 01:42:19
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/08/2009  00:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bianco caldo.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/08/2009 alle: 09:27:43
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/08/2009  00:32:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergiozh, devi scrivere Tecnoled..... Saluti Raffaele Piccirillo 3483346354
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 09:30:04
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 14/08/2009  09:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so perché ma anche a me il sito dà la stessa indicazione di rischio "malware". Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/08/2009 alle: 10:30:29
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/08/2009  09:30:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Antonio, basta che inserisci come indirizzo

www.tecnoled.it

...... il sito si apre normalmente.... almeno a me si apre normalmente. Saluti e buone vacanze!!!!! Raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Ci vieni quest'anno a Rimini? Se si vienimi a trovare al mio stand nella sezione accessori, mi farebbe piacere conoscerti di persona.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 11:06:53
proprio con quel link che hai messo tu mi da quella finestra che non invoglia molto ad avvicinarsi al sito.... ciao sergio
16
marila7
marila7
12/08/2009 3
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:07:27
Intanto li ho ordinato qui

non dalla tecno siccome ho piu scelta ho seguito il link che sta sul portale

http://www.camper-usato.com

dove ho anche il mio in vendita se qualcuno interessato mi faccia sapere (da inizio setembre)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:34:34
qualcuno ha già comprato dei faretti spot led tipo questo

e sa quanto sono grandi ? nella hp non ci sono le dimensioni, il diametro del faretto sulla base rotonda è di 3.5 cm o di 5 cm ?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 14/08/2009 alle: 14:24:11
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/08/2009  12:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergiozh, visto che manca meno di un mese alla prossima edizione di Mondo Natura a Rimini ti consiglierei di attendere perchè in quell'occasione verranno presentate grosse novità nel settore dell'illuminazione a LEDs... [:D][:D][:D] correresti il rischio di acquistare prodotti superati... [:)] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 14/08/2009 alle: 14:34:59
Si, l'antivirus blocca il sito. Il file 00005752.js non promette nulla di buono. Si tratta un virus Trojan. Se qualcuno apre normalmente quel sito senza nessuna segnalazione si preoccupi, significa che il suo antivirus sta dormendo alla grande. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link