CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

lampadina con beep per luce retromarcia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/07/2007 alle: 14:05:19
Scusate la domanda banale: qual è il dispositivo che consente a molti camper di segnalare con un beep le manovre in retromarcia ? Io pensavo che fossero dotati di una semplice lampadina con un apposito cicalino, ma ho il timore di essermi sbagliato. Infatti, ho provato ad acquistare una di queste lampadine in un ipermercato (costo intorno ai 5 euro), ma il risultato è stato assolutamente deludente: il beep non si percepisce dall'esterno (bisogna avvicinare l'orecchio al fanalino della retromarcia, per sentire qualcosa !). Ho becchato forse una lampadina difettosa o bisogna ricorrere a ben altro tipo di dispositivo? Ringrazio sin d'ora coloro i quali vorranno rispondere al mio quesito.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/07/2007 alle: 14:13:52
Di solito le lampadine in questione si sentono anche se all'interno della gemma del fanale. In alternativa basta collegare un normale cicalino o buzzer a 12v alla luce della retromarcia.Il buzzer lo posizioni sotto il paraurti. Gianluca
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/07/2007 alle: 14:38:44
se posso dire la mia è una bella rottura di PALLE quando a mezzanotte e anche più tardi arriva il ritardatario di turno che per fare manovra ci vuole mezz'ora... cicalino/beep incluso!!! giannibg
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/07/2007 alle: 14:51:17
Difatti,non sopportando tale sibilo,e per maggiore sicurezza abbiamo scelto la retrocamera. Poi non so se hai notato ma chi arriva la notte spesso non parcheggia e stop pensando"domani mattina con calma mi sistemo..", ma insiste con le manovre più assurde rompendo le palle a chi magari vorrebbe riposare. Gianluca

Modificato da sport15 il 26/07/2007 alle 14:53:29
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 26/07/2007 alle: 16:58:31
Lavoro nell'ufficio di una ditta di trasporti e vedo camion da mattina a sera. I bilici sono moltooo più lunghi e difficoltosi da manovrare di un camper e anche perchè dalla cabina non si vede niente dietro, li dotano di cicalino che avvisa della retromarcia, in modo che chi si trova dietro possa togliersi per tempo. Per i camperisti furboni che rompono le [8][8] la notte sarebbe sufficiente fare come è usanza fare con i camion: installare un interruttore che permetta all'autista di disattivare il cicalino se non necessario (ad esempio quando sono in magazzino da soli). Semplice, no?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/07/2007 alle: 18:41:02
Non funziona, non va, e' una gran cacata. Che compri quella da 5 al centro commerciale.. o quella da 15 dall'elettrauto o quella da 20 ed oltre dal camper service.. l'unica cosa comune e' che da li' a poco il buzzer salta ed al max ti continua ad andare la sola lampada e niente di piu'. Comperati una lampada normale che spendi 1 euro. Monta appositi kit retro che in colpo solo risolvi molti problemi di scarsa visibilita'.
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 26/07/2007 alle: 18:44:17
io ho montato un cicalino che si usa per i camion. Ho messo un interruttore in cabina per staccarne la corrente in modo che non disturbi se arrivo di sera tardi o mattino presto. Però mi rende maggiormente tranquillo sapere che qaulche bimbo dietro può sentirlo durante il giorno. In aggiunta ho anche una retrocamera perchè mi spaventa molto l'idea.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 26/07/2007 alle: 18:58:50
Cicalino con interruttore escludibile. E sei sicuro di non rompere le scatole se arrivi o vai via quando gli altri dormono. Io ne ho preso uno da camion (12/24v) e ho messo un rele proprio dietro al fanale dal quale ho prelevato il positivo della retromarcia ed ho portato un filo doppio in cabina dove posso escluderlo interrompedo la massa al rele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link