quote:Originally posted by bruminu> li ho montate circa due anni fa prese all'auchan in offerta se ricordo bene 9 euro la coppia e funzionano ancora, il miglioramento in quantità di luce c'è, non è eccessivo ma io lo noto, persino alla revisione me lo hanno notato. un accorgimento, montare due rele per ogni lampadina per far si che non ci sia caduta di tensione e proteggere il devioluci del mezzo altro lavoretto fatto, ma il mio mezzo ha 20 anni, ho lavato le parabole, con cura per non farlo rigare e nel farlo asciugare completamente ciao romeo
ciao a tutti, questa mattina ho incrociato un Ducato (serie precedente) con i fari accesi aventi la classica colorazione dei fari allo xeno (potentissimi e con i riflessi tendenti all'azzurro). Qualcuno di Voi ha installato le lampadine after market che promettono più luce e che vengono pubblicizzate come "quasi" lampade allo xeno? Come Vi trovate? Il costo (ed eventualmente la durata, se verificata)? Grazie a tutti e........buone feste. bruno >
quote:Originally posted by bruminu> per i relè se è un mezzo con un po di anni, se ci sono li vedi, se invece è un modello molto nuovo magari con qualche Check panel, rischi che ti segnala l'anomalia alle lampadine perchè si accorge la differenza di amperaggio ciao romeo
Vi ringrazio delle risposte. Ma cosa intendete dire per "occhio alla potenza?". Non sono della stessa potenza di quelle di serie? Credo da 55W o no? Per quanto riguarda i relè non sono già previsti sull'impianto originale? grazie......bruno >
quote:Originally posted by Al65> i problemi possono essere due: -l'Art.72 del nuovo CDS (con riferimenti sulla installazione di particolari privi di omologazione) e D.M. 24.1.1977 -buona probabilita' sul danneggiamento delle parabole (molti costruttori le realizzano in plastica!) e dell'impianto elettrico (p. es. il deviosgancio se privo di adeguato rele'...) Ciao
Alcuni hanno installato lampadine con potenza assorbita nettamente superiore (100w[?]) ma poi hanno avuto seri problemi. Ciao >
quote:Originally posted by totem> Infatti quello che sottolineavi è esattamente coerente con quello che ho detto nel precedente post, le coolblue e le altre da me menzionate non sono allo xeno ma producono semplicemente una diversa tonalità e intensita della luce (tra l'altro non è una mia supposizione ma sono state fatte delle prove da Quattroruote e ne è stato pubblicato un articolo). Buoni km Max[:)]
ciao, le lampade chiamate xeno non hanno niente a che vedere con il kit xeno, cioè lampade con gas e centralina. la differenza oltre al prezzo è anche sull' efficacia delle stesse. non fatevi ingannare dai nomi! coolblue,+30%,+50%,adesso esce anche la +90% con gli stessi w della lampada origin.ma il kit xeno è un' altra cosa. occhio anche alla buona qualita',ho visto dei kit che avevano dei fasci luminosi supersfocati.le lampade 100w sono sconsigliate per danni al devio,parabole e consumo,meglio le +90% rimane tutto come la lampada originale ma con luce + bianca e profondits'. ciao e buona visione. Angelo >