CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

lampadine effetto... xeno!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 20/12/2007 alle: 09:18:03
ciao a tutti, questa mattina ho incrociato un Ducato (serie precedente) con i fari accesi aventi la classica colorazione dei fari allo xeno (potentissimi e con i riflessi tendenti all'azzurro). Qualcuno di Voi ha installato le lampadine after market che promettono più luce e che vengono pubblicizzate come "quasi" lampade allo xeno? Come Vi trovate? Il costo (ed eventualmente la durata, se verificata)? Grazie a tutti e........buone feste. bruno
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 20/12/2007 alle: 10:20:36
quote:Originally posted by bruminu
ciao a tutti, questa mattina ho incrociato un Ducato (serie precedente) con i fari accesi aventi la classica colorazione dei fari allo xeno (potentissimi e con i riflessi tendenti all'azzurro). Qualcuno di Voi ha installato le lampadine after market che promettono più luce e che vengono pubblicizzate come "quasi" lampade allo xeno? Come Vi trovate? Il costo (ed eventualmente la durata, se verificata)? Grazie a tutti e........buone feste. bruno >
> li ho montate circa due anni fa prese all'auchan in offerta se ricordo bene 9 euro la coppia e funzionano ancora, il miglioramento in quantità di luce c'è, non è eccessivo ma io lo noto, persino alla revisione me lo hanno notato. un accorgimento, montare due rele per ogni lampadina per far si che non ci sia caduta di tensione e proteggere il devioluci del mezzo altro lavoretto fatto, ma il mio mezzo ha 20 anni, ho lavato le parabole, con cura per non farlo rigare e nel farlo asciugare completamente ciao romeo
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 20/12/2007 alle: 11:50:05
Anche io ho montato lampadine al "top" e devo dire che il miglioramento si "vede", però occhio alla potenza installata: alcuni hanno fuso le lampade.[:D][:D][:D] Cio
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 20/12/2007 alle: 12:02:45
Mi sono espresso male, hanno "fuso" le parabole.[:D] Ciao
20
bruminu
bruminu
15/04/2005 171
Inserito il 20/12/2007 alle: 12:27:26
Vi ringrazio delle risposte. Ma cosa intendete dire per "occhio alla potenza?". Non sono della stessa potenza di quelle di serie? Credo da 55W o no? Per quanto riguarda i relè non sono già previsti sull'impianto originale? grazie......bruno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 20/12/2007 alle: 16:25:04
Alcuni hanno installato lampadine con potenza assorbita nettamente superiore (100w[?]) ma poi hanno avuto seri problemi. Ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6582
Inserito il 20/12/2007 alle: 16:28:44
quote:Originally posted by bruminu
Vi ringrazio delle risposte. Ma cosa intendete dire per "occhio alla potenza?". Non sono della stessa potenza di quelle di serie? Credo da 55W o no? Per quanto riguarda i relè non sono già previsti sull'impianto originale? grazie......bruno >
> per i relè se è un mezzo con un po di anni, se ci sono li vedi, se invece è un modello molto nuovo magari con qualche Check panel, rischi che ti segnala l'anomalia alle lampadine perchè si accorge la differenza di amperaggio ciao romeo
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 20/12/2007 alle: 16:47:58
Ciao, sono anche io interessato all'istallazione di tali lampade. Qualche tempo fa ho letto su na nota rivista automobilistica che le lampade cosidette allo xeno, vendute al supermercato sono spesso delle bufale poichè producono un fascio di luce che spesso si rivela fastidioso per coloro che incrociamo sulla strada. Suggerivano invece, non potendo istallare dei fari allo xeno "veri", di sostituire le lampade con quelle della Osram, le "cool blue" se non erro, da 55w ma in grado di produrre luce bianchissima a sfondo azzurrato o le phillips blue light. Testate da loro garantivano una migliore illuminazione senza infastidire gli altri utenti della strada. Certamente il loro costo è superiore a quelle che troviamo con la scritta "luci allo xeno" al supermercato ma il prodotto è di un livello superiore. Buoni km Max
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 21/12/2007 alle: 10:30:45
Infatti sono quelle che ho installato io, non di potenza superiore ma di luce più bianca ( a detta dell'elettrauto le migliori se non si vuole montare veri kit xeno): come già detto non fanno miracoli ma il guadagno è sensibile. Ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/12/2007 alle: 22:40:02
Salve io tengo montate le lampade 85*90 (e che luce che fa)e rifatto impianto con relè,in 10 anni cambiate solo 3 coppie di lampade.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 21/12/2007 alle: 22:53:14
Io ho appena installato il kit luci lampade xenon , sono molto soddisfatto come già detto sul post specifico di qualche settimana fa. Per avere un vero salto di qualità occorre installare il kit completo di lampade e centraline, quelli che hanno solo le lampadine sono degli " effetti xenon" cioè normali lampade ad incandescenza col vetro azzurrato. Le lampade a gas xenon , hanno una luminosità molto superiore ed un assorbimento da 35 w contro i 55 delle incandescenza, quindi non c'è nessun pericolo di surriscaldamento delle parabole, anzi è l'esatto contrario, illuminano quasi il doppio e consumano quasi la metà. Saluti Franco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/12/2007 alle: 23:08:14
quote:Originally posted by Al65
Alcuni hanno installato lampadine con potenza assorbita nettamente superiore (100w[?]) ma poi hanno avuto seri problemi. Ciao >
> i problemi possono essere due: -l'Art.72 del nuovo CDS (con riferimenti sulla installazione di particolari privi di omologazione) e D.M. 24.1.1977 -buona probabilita' sul danneggiamento delle parabole (molti costruttori le realizzano in plastica!) e dell'impianto elettrico (p. es. il deviosgancio se privo di adeguato rele'...) Ciao
18
Robi71
Robi71
17/11/2007 8
Inserito il 21/12/2007 alle: 23:39:16
salve a tutti sono un elettrauto e' vi dico che ultimamente sto montando kit allo xeno a raffica ,certamente per non avere problemi conviene istallare il mod. da 35 watt perche' con i 55 ci sono ancora problemi,comunque e' necessario dopo il montaggio effettuare un'accurata registrazione del fascio luce visto che la differenza e' notevole .ora si trovano dei kit di qualita'buona spendendo circa 200 euro ,contro lampade ad effetto xeno che costano dai 50/60 euro in su con durata molto piu' limitata.Tanti saluti a tutti robi71
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 22/12/2007 alle: 00:17:46
ciao, le lampade chiamate xeno non hanno niente a che vedere con il kit xeno, cioè lampade con gas e centralina. la differenza oltre al prezzo è anche sull' efficacia delle stesse. non fatevi ingannare dai nomi! coolblue,+30%,+50%,adesso esce anche la +90% con gli stessi w della lampada origin.ma il kit xeno è un' altra cosa. occhio anche alla buona qualita',ho visto dei kit che avevano dei fasci luminosi supersfocati.le lampade 100w sono sconsigliate per danni al devio,parabole e consumo,meglio le +90% rimane tutto come la lampada originale ma con luce + bianca e profondits'. ciao e buona visione. Angelo
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 22/12/2007 alle: 12:31:39
quote:Originally posted by totem
ciao, le lampade chiamate xeno non hanno niente a che vedere con il kit xeno, cioè lampade con gas e centralina. la differenza oltre al prezzo è anche sull' efficacia delle stesse. non fatevi ingannare dai nomi! coolblue,+30%,+50%,adesso esce anche la +90% con gli stessi w della lampada origin.ma il kit xeno è un' altra cosa. occhio anche alla buona qualita',ho visto dei kit che avevano dei fasci luminosi supersfocati.le lampade 100w sono sconsigliate per danni al devio,parabole e consumo,meglio le +90% rimane tutto come la lampada originale ma con luce + bianca e profondits'. ciao e buona visione. Angelo >
> Infatti quello che sottolineavi è esattamente coerente con quello che ho detto nel precedente post, le coolblue e le altre da me menzionate non sono allo xeno ma producono semplicemente una diversa tonalità e intensita della luce (tra l'altro non è una mia supposizione ma sono state fatte delle prove da Quattroruote e ne è stato pubblicato un articolo). Buoni km Max[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link