quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/01/2012 14:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://stores.ebay.it/LED-DNA
puoi trovare vari led della CREE i dissipatori e i Drive per controllarli, potresti valutare questo power led Cree XR-E P4 , sono 3W con corrente di 700mA e una bella tonalita di colore caldo. ciao
grazie della vostra pazienza
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 03/01/2012 17:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo un appunto sull'equivalenza,per egualiare una'alogena 10W ne servono almeno 3W a led,sopratutto se la temperatura colore è di circa 3000K, con temperature di luce piu fredda si ha una resa migliore in lumen , ma sono meno piacevoli, ciao PS quello che hai messo monta i 5050, meglio quello suggerito da omnibus
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 03/01/2012 17:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 2 di questi che hai postato, saranno sufficenti per illuminare un bagno? grazie
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 03/01/2012 18:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel bagno ho due faretti nei quali ho sostituito l'alogena da 10w con questi led. L'effetto luminoso, anche se leggermente inferiore alle alogene, è più che sufficiente,...ma è solo un parere personale [:)] Danilo
queste
sostituisce alla pari le vecchie alogene da 10W senza contare che costano la metà Ieri ho anche ordinato i faretti per tutta la casa
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 03/01/2012 19:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comprate!!
quote:Risposta al messaggio di omnibus inserito in data 03/01/2012 19:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi intendo molto di led, mi risulta però che le tue scaldino decisamente di più, e consumano qualcosina in più. visto che il mio fatretto è chiuso ho preferito le altre, ti garantisco che rispetto alle alogene non si percepisce la differenza di luminosità, cosidera che se ricordo bene ho 16 punti luce su mezzo quando accendi la luce quasi devi mettere gli occhiali da sole ciao
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 04/01/2012 05:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non voglio mettere in dubbio quello che dici , ma non puoi paragonarle a una'alogena da 10W che normalmente da circa 150 lumen, per egualiare una alogena ne servono almeno 2 di lampade come le tue,probabilmente non ti accorgi della differenza perchè hai molti punti luce ,in più l'occhio fatica molto a valutare la quntità di luce perchè si adatta a quella che c'è, ma ti assicuro che un'alogena da molta più luce e di qualità superiore come spetro, purtroppo consumno molto,poi quel tipo di led non vengono controllati in corrente , e hanno il difetto di risentire molto come emissione della tensione di alimentazione, con la batteria carica danno molta più luce che con la batteria un po fiacca, il led postato da omnibus invece è controllato in corrente , praticamente c'è un trasformatore che alimenta il led sempre alla stessa tensione circa 3,4V indipendentemente dalle variavione della BS, il che significa sempre luce costante, e vero scaldano un pochino ,ma sempre meno di un'alogena, l'ideale sarebbe avere dei led da 3W e fali lavorare a 1W , in questo modo la resa migliora ed emettono poco calore, cosa che i costruttori non fanno perche preferiscono sfruttare al massimo l'emissione possibile per motivi commerciali, così facendo però il rendimento rispetto hai consumi cala, riassumendo i lumen indicano la quntità di luce emessa 150 lumen alogena 10W 110 lumen singolo power led 1,5W 75 lumen 18 led 3528 1W
Opalio Massimo
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 07/01/2012 08:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bottastra, il problema sta tutto in quanto hai scritto nel tuo nota bene. Le note case distributrici delle lampade non hanno ancora deciso di dare dei prodotti adatti alle più svariate esigenze, e spesso, sono anche più scarsi di alcune cineserie. A quel punto cosa puoi sperare ? [:D] Quando ci capita di incontrarci ti faccio vedere la mr16 che ho messo in dinette, da 6 w dichiarati e 320 lm, e se ti piace, ti do il link del venditore [:)] Ho risparmiato "solo" 4 w rispetto alle alogene, e guadagnato in lumiosità. Per quelle g4 messe sul piano cottura non sono stato altrettanto fortunato, troppo gialle...