http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
Che ve ne pare? Qualcuna di queste si può adattare facilmente alle plafoniere del camper?quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 27/08/2010 10:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...bellissime...ma sono tutte a 220[:)]... Salutoni[;)]. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 27/08/2010 10:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trattasi a quanto pare di lampade dicroiche che utilizzano i LEDs SMD (dalla foto 12 LEDs...), alcune osservazioni: - Cerca di capire che colore di luce hanno... potresti non essere contento - Il consumo parla di 3 watt... sono un pò troppi per una lampada sostitutiva a 12 LEDs SMD il cui consumo dovrebbe aggirarsi sui 0,6 watt!! - verifica se funzionano a 12 volt fissi o possono funzionare in un range che arrivi almeno a 14,4 volt.... scongiureresti il rischio di una rottura prenmatura. Per quanto riguarda l'adattabilità considera che sono lampade che hanno un certo ingombro per cui non è facile adattarle alla plafoniera a meno che la tua plafoniera non preveda già l'uso di lampade dicroiche. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 27/08/2010 11:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti anche a me sembra la prima a sinistra a 12 v. Mi sa che metterò a rischio 5,99euro (sempre che sia a 12 v) e verificherò poi colore ed adattabilità. Poi posterò i miei commenti. Ciao, Andrea.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/08/2010 14:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti mi sa tanto che gli attacchi non andranno bene, però si tratta di fare andare due fili di corrente in due poli della lampadina... Si, mi rendo conto che è proprio un accrocchio ma sono tentato a provarci! Del resto anche tutte le altre lampadine a led che ho visto in giro anche in appositi negozi di articoli per camper hanno attacchi non compatibili con quelli delle mie plafoniere...
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 27/08/2010 12:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, rispondo con ordine hai tuoi quesiti: 1) La luce fredda o bianca equivale alla luce prodotta da un neon ed ha una maggiore resa luminosa a parità di potenza rispetto alla luce calda che equivale a quella prodotta da una alogena 2) Confermo...attualmente il Power LEDs XPC è il led più performante (resa luminosa, angolo di diffusione, qualità e colore della luce) 3) Esistono moduli a 1 Power Leds XPC (consumo 1,2 watt) che equivalgono ad una alogena da 10 watt e i Moduli a 2 Power LEDs XPC (consumo 1,7 watt) che equivalgono ad una alogena da 20 watt 4) Oggi i moduli LEDs di qualità sono scesi notevolmente di prezzo, per gli equivalenti dei 10 watt stiamo sui 12 euro circa mentre per gli equivalenti dei 20 watt stiamo sui 17 euro. Parliamo di moduli di alta qualità non confrontabili con quelli volgarmente detti "cinesi" che durano almeno 50000 ore (10 anni)... poi ognuno fa le sue valutazioni. Rimango a tua disposizione per ulteirori chiarimenti. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/08/2010 14:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nei camper si trovano spesso faretti che utilizzano anche lampadine con attacco MR11 e MR16 oltre che la G4. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di alima inserito in data 27/08/2010 14:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alima, esistono in commercio i moduli sostitutivi a 3 Power LEDs per plafoniere (interne ed esterne) che possono essere installati nella stragrande maggioranza delle plafoniere dimensioni permettendo. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354