http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
Ciao e Buoni km a tuttiquote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 02/11/2009 18:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fabio, .... hai proprio ragione per una cifra di ben 70 euro c'è bisogno di fare un piano di ammortamento!!!! [:D][:D][:D][:D][:D] Io organizzerei una riunione di famiglia.... suuuuu è vero che c'è crisi ma parlare di ammortamento per 70 euro mi sembra pazzesco. In ogni caso considerando che dei moduli a leds di qaulità durano almeno 50000 ore (10 anni circa di utilizzo del camper) secondo te una spesa di 70 euro che ti consente per i prossimi 10 anni di ridurre il consumo di energia di circa 8-9 volte nel tuo camper è utile???? Cordiali saluti [;)] raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di shiraz1 inserito in data 02/11/2009 18:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io ho provato anche i powerled pero ti assicuro che vicino ai domoled scompaiono, bisogna guardare i lumen della lampadina e poi giudicare. l'unico problema che ho trovato è stata la dimensione proprio giusta per i faretti e la reperibilità assendo nati per l'illuminazione navale hanno pochi rivenditori e non sono pubblicizzati sui giornali camper. per homepost ci sono varie gradazioni di luce bianco caldo naturale e bianco freddo.
quote:Risposta al messaggio di aDario inserito in data 02/11/2009 23:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo due curiosità 1) questi 3 power led @350mA, quanto scaldano,serve un dissipatore. 2) il prezzo ? grazie
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 02/11/2009 18:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di milos inserito in data 03/11/2009 14:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione però...... se pensiamo che questi moduli durano circa 10 anni e che il risparmio energetico è notevolissimo secondo te..... sono proprio soldi buttati???? Parliamo di un investimento di circa 7 euro all'anno se proprio dobbiamo fare un piano di ammortamento...... Si può parlare di ammortamento su spese importanti ma non su delle lampadine dai... Saluti raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 03/11/2009 18:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti raffaele piccirillo 3483346354